Final Fantasy Type-0 HD – Capitolo 7: Il destino dei Cristalli – Una battaglia senza fine | Parte 4

In questa sezione analizzeremo insieme tutte le tappe necessarie e le varie fasi di gioco per portare a termine Final Fantasy Type-0 HD. Comunque sia, non ci limiteremo a donarvi solo informazioni su come completare il gioco, ma vi guideremo attraverso le sezioni della Guida (a fianco), vi sveleremo le missioni secondarie, ogni piccolo segreto e ogni attività più redditizia. Vi auguriamo un buon divertimento! =)

Missione 11: Presa della Capitale Imperiale

Livello missione: 36

Requisiti per il Rango S Tempo impiegato Phantoma Vittime
1:00 0 0

Final Fantasy Type-0 HDDopo aver parlato con l’Ufficiale di Rubrum al centro dell’Attracco aereo, vi verrà concessa la possibilità di formare una squadra da dispiegare per la prossima missione, strutturata su un’unica grande battaglia. Consigliamo di affidarsi agli Esper come risorsa speciale, selezionando Odino, e di scegliere come gruppo attivo i vostri migliori combattenti a distanza, tranne Trey. Ancora una volta, infatti, il prossimo Boss si muoverà in modo fulmineo, conseguendo un pericoloso vantaggio su Trey, i cui movimenti in campo sono troppo lenti in rapporto a quelli del nemico. Vi esortiamo a scegliere Cater come caposquadra: con l’abilità Tiro elementale equipaggiata e potenziata con attacchi di elemento Gelo e Tuono, potrete mandare a segno dei colpi straordinari, sfruttando a vostro favore le debolezze del prossimo Boss.

Nota! Se scegliete di accettare l’OS che richiederà di non ricorrere alla magie per cinque minuti, assicuratevi di non utilizzare Cater o la sua pistola esoterica per alcun motivo, pena il fallimento dell’ordine.

L’obiettivo della prossima missione è chiaro e preciso: invadere la Capitale imperiale. Quando avete formato le squadre e mobilitato tutte le risorse interessate, assistete alla scena d’intermezzo e preparatevi ad incontrare un “vecchio amico”.

1° ORDINE SPECIALE AD INGRAM
Valutazione prestazione Eseguite un attacco di Tuono entro 15 secondi con il caposquadra (*)
Limite di tempo 0:15
Effetto PM 0 (durata: 0:15)
Ricompensa Armilla saettante
Note (*) = Non è necessario che sia un attacco magico, a patto che sia elementale
2° ORDINE SPECIALE AD INGRAM
Valutazione prestazione Eseguite un attacco di Gelo entro 15 secondi con il caposquadra (*)
Limite di tempo 0:15
Effetto PM 0 (durata: 0:15)
Ricompensa Armilla boreale
Note (*) = Non è necessario che sia un attacco magico, a patto che sia elementale
3° ORDINE SPECIALE AD INGRAM
Valutazione prestazione Non usate la magia per cinque minuti (*)
Limite di tempo 5:00
Effetto Aura (durata: 0:30)
Ricompensa Lancia ardente (arma per Nine)
Note (*) = La pistola esoterica di Cater è considerata al pari di una magia, per cui non utilizzatela, se l’avete già equipaggiata
4° ORDINE SPECIALE AD INGRAM
Valutazione prestazione Eseguite 30 attacchi entro cinque minuti con il caposquadra
Limite di tempo 5:00
Effetto Tenacia (durata: 0:30)
Ricompensa Fiocco
5° ORDINE SPECIALE AD INGRAM
Valutazione prestazione Eseguite un attacco di Fuoco entro 15 secondi con il caposquadra (*)
Limite di tempo 0:15
Effetto PM 0 (durata: 0:15)
Ricompensa Armilla lavica
Note (*) = Non è necessario che sia un attacco magico, a patto che sia elementale

Boss: Generale Qator Bashtar

Generale Qator BashtarStrategia: Per completare questa missione, dovrete confrontarci con Bashtar, il comandante in carica dell’Impero. Pare che, nonostante la bruciante sconfitta infertagli qualche capitolo fa, ora il generale voglia la rivincita. Fortunatamente, però, i suoi attacchi non sono variati molto rispetto all’ultimo scontro: il nemico è rimasto estremamente veloce nei movimenti e ancora una volta sarà necessario sfruttare il Riflesso critico per stordirlo ed arrecargli massicci danni. La vera differenza con l’ultima battaglia risiede nel fatto che la potenza degli attacchi di Bashtar è decisamente aumentata.

Per prima cosa, prendiamo nota di una debolezza di questo nemico: sebbene i suoi movimenti siano assai rapidi, essi sono altrettanto prevedibili. In particolare, il Boss scatta per tutto il campo di battaglia, ma si ferma tutte le volte che si prepara ad attaccare. Per questo motivo, osservate le movenze dell’avversario: quando si ferma, eseguite una sollecita schivata laterale per evitare gli attacchi in arrivo. Per giunta, Bashtar sarà frequentemente esposto al Riflesso critico, ma soltanto per un breve momento. Per questa ragione, la tattica migliore per ferirlo consiste nel lanciargli contro degli attacchi in modo incessante. Così facendo, sicuramente prima o poi un vostro assalto lo colpirà durante il Riflesso critico, facendolo crollare al suolo. Appena ciò avviene, sfruttate le ulteriori opportunità di Riflesso critico che si creeranno e tempestatelo con i vostri colpi migliori.

Se le cose dovessero mettersi male e ve la sentite di sacrificare un personaggio (inficiando la valutazione della missione), potete anche fare affidamento su Odino, che potrà rivelarsi una carta vincente. In ogni caso, scaraventando a terra il generale per due o tre volte con il Riflesso critico, dovreste essere in grado di sconfiggerlo una volta per tutte.

Ottenuta la vittoria, la missione sarà completata, determinando lo sblocco della magia Ignis BOM 2. Gustatevi i filmati che seguiranno. L’Impero è stato sgominato!

Final Fantasy Type-0 HD Final Fantasy Type-0 HD Final Fantasy Type-0 HD

Ora bisogna soltanto riportare la lieta novella a tutti coloro che la attendono da sempre.

Final Fantasy Type-0 HDVi ritroverete sperduti nella innevata valle del Distretto di Azurr, davvero distante dall’Akademeia. Anche se la funzione di rientro automatico è disabilitata nel menu, fortunatamente potrete ancora chiamare uno dei vostri fidi Chocobo. Affidatevi agli amici pennuti, dunque, ed iniziate una lunga cavalcata verso sud-est. Lasciatevi guidare semplicemente dall’indicatore di destinazione, raggiungendo prima il Distretto di Cetme, poi la regione di Meroë. Da qui, continuate la vostra traversata fino alla regione di Ishah, poi verso quella di Togoreth. Dulcis in fundo, spingetevi fino alla regione di Rubrum e fate il vostro trionfale ritorno nell’Akademeia. Le brutte sorprese, purtroppo, non sono finite…salvate il gioco e preparatevi per il Capitolo finale.

Continua qui per…Capitolo 8 – Missione 12: L’invasione dei Rursus


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Se questo sito si è dimostrato utile, vi preghiamo di prendere in considerazione l'idea di supportarlo finanziariamente o tramite altri metodi. Per maggiori dettagli in proposito, vi preghiamo di visitare la seguente pagina: https://www.allgamestaff.altervista.org/donazioni. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.