Final Fantasy Type-0 HD – Capitolo 6: Terra Mortis – La decisione di Khalia

In questa sezione analizzeremo insieme tutte le tappe necessarie e le varie fasi di gioco per portare a termine Final Fantasy Type-0 HD. Comunque sia, non ci limiteremo a donarvi solo informazioni su come completare il gioco, ma vi guideremo attraverso le sezioni della Guida (a fianco), vi sveleremo le missioni secondarie, ogni piccolo segreto e ogni attività più redditizia. Vi auguriamo un buon divertimento! =)

Prima di cominciare: prepararsi per la missione

Final Fantasy Type-0 HD Final Fantasy Type-0 HD Final Fantasy Type-0 HD

Il Capitolo 6 prevede lo svolgimento di una sola missione, che avrà luogo al Ponte Magno, e non è composto da alcuna sessione di tempo libero. La missione comincerà dalla Base militare di Rubrum, un accampamento allestito vicino al fronte di guerra. Lasciatevi guidare dall’unico sentiero disponibile nell’accampamento per raggiungere Kurasame. Prima di parlare con il comandante, potete rivolgervi a Moglin, all’Attendente o a Tachibana. Mentre Moglin vi darà l’opportunità di cimentarvi in qualche combattimento simulato, potete parlare con l’Attendente per eventuali acquisti di oggetti di recupero. In particolare, ecco cosa offre:

NEGOZIO DI OGGETTI DELL’AKADEMEIA
Articolo Prezzo in Guil Tipo
Pozione 100 Oggetto
Etere 2.000 Oggetto
Panacea 50 Oggetto

Suggeriamo di fare una massiccia scorta di Pozioni, se non avete a sufficienza. Qualora abbiate bisogno di rifornirvi di armi, parlate con Tachibata, che purtroppo non ha niente di nuovo da offrire. Ecco di seguito la mercanzia esposta:

NEGOZIO DI ARMI DI TACHIBANA
Articolo Prezzo in Guil Tipo
Carte d’argento 1.200 Arma
Flauto d’argento 1.200 Arma
Arco d’argento 1.200 Arma
Pistola arcana 1.200 Arma
Maglio distruttore 1.200 Arma
Falce d’argento 1.200 Arma
Frusta d’argento 1.200 Arma
Guantoni d’argento 1.200 Arma
Lancia pesante 1.200 Arma
Kikuichimonji 1.200 Arma
Flamberga 1.200 Arma
Magnum doppie 1.200 Arma
Stocchi d’argento 1.200 Arma
Daghe d’argento 1.200 Arma
Bracciale di ferro 1.000 Accessorio
Anello di ferro 1.000 Accessorio
Brocchiere 1.000 Accessorio

Final Fantasy Type-0 HDAd acquisti ultimati, interagite con il Vestigio per sistemare l’equipaggiamento e salvare i vostri progressi. Quando siete finalmente pronti ad avanzare, parlate con Kurasame per comunicarglielo. Il Comandante vi domanderà di formare la squadra e vi darà la possibilità di richiamare da Concordia cinque cadetti che avevate mobilitato nella battaglia di Judecca. Sconsigliamo vivamente di recuperare Rem: non essendo un vero e proprio componente della Classe Zero, infatti, il neutralizzatore presente in zona inibisce del tutto le sue capacità magiche.

Dopo aver scelto i vostri cinque personaggi di punta e rivisto i dettagli della missione, è l’ora di gettarsi nella mischia!

Missione 9: Assedio al Ponte Magno

Livello missione: 32

Requisiti per il Rango S Tempo impiegato Phantoma Vittime
25:00 108 0

La missione ha ufficialmente avvio presso l’Ultima linea difensiva.

ORDINE SPECIALE NELL’ULTIMA LINEA DIFENSIVA
Sfida evasiva Evitate il fuoco nemico
Limite di tempo 1:00
Effetto Aegis (durata: 0:30)
Ricompensa Elisir

Final Fantasy Type-0 HDAccettate l’OS di quest’area e aspettate semplicemente che il conto alla rovescia raggiunga lo zero per completarlo e ricevere un Elisir. In questo modo, salvaguarderete pienamente l’incolumità della squadra, senza assumere rischi inutili. A questo punto, seguite il tracciato, mentre scende, per arrivare al primo punto luminoso sulla destra, esaminando il quale v’impossesserete di una Megapozione (75%) o di una Granpozione (25%). Avanzate ancora e fermatevi a raccogliere anche una Granpozione (50%) o un Etere (50%), presso le casse poco prima di raggiungere la prossima schermata. Dopodiché, proseguite verso la Seconda linea difensiva.

Final Fantasy Type-0 HDSbarazzatevi del Capitano Borghese, in maniera tale da rimuovere la barriera d’energia che impedisce l’accesso alla prossima area. Prestate attenzione al Blindato Magitek aereo pilotato dal comandante; per avere la meglio in breve tempo, schierate in campo un personaggio che disponga di potenti attacchi a distanza. Una volta che vi siete liberati dell’impiccio, perlustrate il versante est di questa zona per reperire una Granpozione (50%) o un Etere (50%), quindi proseguite il cammino per giungere alla Prima linea difensiva.

ORDINE SPECIALE NELLA PRIMA LINEA DIFENSIVA
Valutazione prestazione Nessuna vittima
Limite di tempo 2:00
Effetto Aura (durata: 0:30)
Ricompensa Ignis MIS 2

Final Fantasy Type-0 HDAvanzate verso nord-est e gettatevi nel campo di battaglia. Su schermo comparirà un timer: occorrerà resistere per 1 minuto e 30 secondi, prima di poter beneficiare dell’aiuto di una squadra di supporto. Nel frattempo, avvaletevi del Cerchio energetico, se ne avete bisogno, e respingete al meglio delle vostre possibilità l’avanzata dei numerosi Colossi che vi si pareranno d’innanzi. Non lontano dal cerchio potrete anche mettere le mani su una Megapozione (75%) o su una Granpozione (25%). Se desiderate ottenere l’autorizzazione all’uso della magia Ignis MIS 2, completate l’OS attivabile in zona, evitando di riportare vittime per due minuti.

All’arrivo della squadra di supporto, potrete richiedere attacchi aerei con cui polverizzare i Colossi rimasti nei pressi della prima linea. Come indicato dalla finestra che comparirà su schermo, tenete premuto il tasto X/A per puntare il mirino sugli avversari e lasciate andare il tasto quando desiderate sferrare l’attacco di supporto.

Quando vi siete liberati dei nemici, seguite l’indicatore di destinazione per varcare la Pianura di Confine (zona sicura). Nella nuova schermata, raccogliete la Piastrina di riconoscimento che giace di fronte al soldato all’ingresso, quindi ricaricatevi con il Cerchio energetico e salvate i vostri progressi con il Vestigio. Recuperate un’altra Piastrina di riconoscimento vicino all’inferriata, poi proseguite verso l’Ex campo vermiglio.

ORDINE SPECIALE NELL’EX CAMPO VERMIGLIO
Valutazione prestazione Eseguite un Riflesso letale su 4 Soldati imperiali con il caposquadra
Limite di tempo 1:00
Effetto Aegis (durata: 0:30)
Ricompensa Elisir

Liberatevi dei 4 Soldati imperiali, quindi concentratevi sul leader, il Maggiore Narses. Dopodiché, setacciate l’angolo in basso a sinistra, nei pressi del sentiero che porta alla prossima area, per raccogliere un Kit di emergenza (50%) o un Coadiuvante (50%), poi proseguite verso la Sponda Est.

ORDINE SPECIALE NELLA SPONDA EST
Valutazione prestazione Eliminate 3 Guerrieri con il caposquadra
Limite di tempo 1:30
Effetto Aegis (durata: 0:30)
Ricompensa Scolopendra (arma per Jack)

Nota! Questo OS nella Sponda Est non comparirà fin quando non avrete ottenuto l’accesso al ponte, perciò rifiutate qualsiasi altro OS vi verrà proposto e non sconfiggete il comandante prima che vi venga assegnato l’obiettivo riportato nella tabella soprastante.

Final Fantasy Type-0 HDPer ottenere l’accesso al ponte, bisognerà farsi largo fra tutti i nemici indicati sulla mini-mappa. Pertanto, fatevi strada fra i numerosi Soldati imperiali e dedicatevi al pericoloso Nimrod sulle retrovie. Prima di dedicare la vostra attenzione a questo avversario, avvicinatevi al blindato quanto più possibile e utilizzate un’arma a lungo raggio (Trey con l’arco, ad esempio) per debellare ogni Soldato imperiale che fa da rinforzo. Una volta da solo, martoriate il Nimrod fino a distruggerlo. Fatto questo, tenetevi pronti ad affrontare 3 Guerrieri, capeggiati dal Tenente Colonnello Clodius, che sopraggiungeranno dal ponte. Solo e soltanto a questo punto, vedrete comparire l’OS a cui accennavamo: accettatelo e completatelo per aggiudicarvi una Scolopendra per Jack.

Sterminato lo squadrone, esplorate la via di nord-est per raccogliere un Kit di emergenza. Dietro la porta in quest’area, all’angolo sud-ovest del sentiero che porta verso la prossima schermata, potete impadronirvi di una razione di Cibo liofilizzato (50%) o di un Coadiuvante (50%). Per entrare, tuttavia, sarà necessaria una scheda magnetica (di cui al momento siamo sprovvisti). Ad ogni modo, percorrete l’inizio del ponte per raggiungere il Ponte Magno.

Final Fantasy Type-0 HDFacendo attenzione alle paratie che si solleveranno per impedirvi di procedere, dovrete eliminare nuovamente tutti i nemici segnati sulla mini-mappa. Sbarazzatevi dell’Ipersoldato e dell’Artigliere antiuomo, quindi attendete che il ponte si riabbassi, avanzate verso il Cerchio energetico e freddate un altro Artigliere antiuomo. Eliminate anche l’Artigliere antiuomo appostato sulla torre e fermate il possente Colosso. Utilizzate il cerchio curativo per ristorarvi, quando ne avete la possibilità, quindi seguitate nel cammino non appena le paratie si abbassano.

ORDINE SPECIALE NEL PONTE MAGNO
Valutazione prestazione Sconfiggete 2 Colossi con il caposquadra
Limite di tempo 2:00
Effetto Invulnerabile (durata: 1:00)
Ricompensa Fulgor MIS 2

A questo punto si renderà disponibile un nuovo OS, i cui dettagli sono presentati nella tabella qui sopra. L’estremità occidentale del ponte si abbasserà, rilasciando una nuova formazione. Debellate 2 Colossi ed il loro leader, il Capitano Krueger. Per scongiurare il rischio di uccidere il comandante prima dei Colossi (il che causerebbe un fallimento dell’OS), evitate assolutamente l’utilizzo di attacchi ad ampio raggio. Ultimando l’obiettivo speciale, sarete autorizzati ad adoperare la magia Fulgor MIS 2.

Final Fantasy Type-0 HDConcluso lo scontro, vi ritroverete in una sezione sicura del ponte, nella quale potrete usufruire di un Vestigio e di un altro Cerchio energetico. Utilizzate il terminale per salvare i vostri progressi. Avanzando verso l’indicatore di destinazione, le cose si metteranno male: verremo intercettati da varie unità Colosso, pertanto occorrerà scegliere un personaggio che affronti l’intero gruppo da solo per poter gestire al massimo dell’efficienza questa delicata situazione. E’ preferibile affidare questo impegnativo compito al vostro combattente da mischia più allenato: Jack può rivelarsi una scelta eccellente. Evitate di mobilitare, invece, i personaggi con attacchi a distanza.

Nota! Il personaggio che schiererete da solo in campo sarà assente dal gruppo per un breve periodo dopo che avrete difeso il Ponte Magno.

ORDINE SPECIALE NELLA SPONDA EST
Valutazione prestazione Eseguite un Riflesso letale su 5 nemici con il caposquadra (*)
Limite di tempo 2:00
Effetto Aegis (durata: 0:30)
Ricompensa Schermo di Topazio
Note (*) = Questo OS non comparirà fin quando non avrete sconfitto i 3 Colossi all’inizio dell’area

Final Fantasy Type-0 HDUna volta al comando del vostro combattente in mischia alla Sponda est, fate fuori il Colosso di fronte a voi ed assicuratevi che anche il suo compagno abbia lo stesso trattamento. Dopodiché, continuate a proseguire per mettere a tacere altri 2 Colossi. A questo punto, localizzate ed adoperate il Cerchio energetico, se ne necessitate, quindi scegliete se accettare o rifiutare l’OS di questa zona, grazie al quale potrete provare ad ottenere uno Schermo di topazio. Sbaragliate i numerosi Iaguari militari che arriveranno, assieme ai Soldati imperiali (indicati sulla mini-mappa), per sedare l’offensiva nemica. Non dimenticate di raccogliere quanto più Phantoma potete.

Final Fantasy Type-0 HDBen presto vi troverete di fronte al Tenente Antonius, il leader del gruppo di nemici appena sconfitti. Confrontatevi con questo soldato e dategli il benservito per terminare il combattimento. Durante lo scontro, non abbassate la guardia e prestate attenzione anche agli Iaguari militari, che vi daranno del filo da torciere. Ottenuta la vittoria, potrete modificare la formazione della vostra squadra e la scena si sposterà sulla Sponda ovest, luogo dal quale distruggere il neutralizzatore.

ORDINE SPECIALE NELLA SPONDA OVEST
Valutazione prestazione Sconfiggete il comandante nemico con il caposquadra
Limite di tempo 2:00
Effetto Aura (durata: 0:30)
Ricompensa Elisir

Final Fantasy Type-0 HDLiberatevi della barriera composta da 3 Soldati imperiali, per poi concentrarvi sul loro imponente leader, il Maggiore Ernst, al comando del Neutralizzatore Magitek. Se avete accettato l’OS di questa zona, sarete chiamati a sconfiggere il comandante in un massimo di un minuto, per cui concentrate tutti i vostri assalti su di lui. Occhio alle mitragliatrici frontali, decisamente potenti; tenetevi sui lati per cercare di eluderne i proiettili. A parte questo, il neutralizzatore ha scarse capacità di movimento, il che dovrebbe consentirvi sin da subito di maturare un significativo vantaggio nei confronti del nemico.

Distrutto l’avversario e bloccata l’incursione imperiale, verrete informati da Moglin che Rem è nuovamente in grado di appoggiarsi alle proprie arti magiche. Ora vi verrà nuovamente chiesto di formare una squadra; potrete anche selezionare il personaggio che prima avevate inviato in solitaria contro lo squadrone di Colossi. Riorganizzata la squadra, assistete al filmato che seguirà.

Final Fantasy Type-0 HD Final Fantasy Type-0 HD Final Fantasy Type-0 HD

Al suo termine, utilizzate il Cerchio energetico per ricaricare le vostre forze, poi salvate il gioco con il Vestigio. Procedete a dritto per arrivare nella Roccaforte imperiale [1].

ORDINE SPECIALE NELLA ROCCAFORTE IMPERIALE [1]
Valutazione prestazione Sconfiggete un Helldiver con il caposquadra
Limite di tempo 1:00
Effetto PM 0 (durata: 0:45)
Ricompensa Armilla lavica

Qui, il comitato d’accoglienza sarà formato da numerose forze armate, tra cui molti blindati Magitek aerei (incontrati in precedenza come Boss o comandanti), sui quali concentrarsi in via prioritaria. Affidatevi a personaggi con attacchi a distanza per colpirli con precisione nonostante la loro agilità. Se accetterete l’OS e sconfiggerete un Helldiver in meno di un minuto, come richiesto, otterrete in ricompensa un’Armilla lavica. Eliminata l’intera formazione avversaria, i cui nemici sono tutti segnati sulla mini-mappa, seguite l’indicatore di destinazione per giungere alla Roccaforte imperiale [2].

ORDINE SPECIALE NELLA ROCCAFORTE IMPERIALE [2]
Valutazione prestazione Sconfiggete 3 Assalitori sotto Riflesso letale con il caposquadra
Limite di tempo 1:00
Effetto Aegis (durata: 0:30)
Ricompensa Elisir

Eliminate i 2 Soldati imperiali e l’Assalitore all’entrata, poi concentratevi sull’insidioso Nimrod. Potrete colpire quest’ultimo, ed eventuali soldati all’estremità meridionale, soltanto con attacchi a distanza. In alternativa, potete anche scegliere d’ignorare questo scontro. Smantellato o meno l’automa, neutralizzate ogni eventuale altro superstite rimasto per porre fine allo scontro e proseguite verso la Base aerea imperiale 680-1.

ORDINE SPECIALE NELLA BASE AEREA IMPERIALE 680-1
Valutazione prestazione Sconfiggete un Helldiver con il supporto della squadra Bahamut utilizzando il caposquadra
Limite di tempo 1:00
Effetto Aegis (durata: 0:15)
Ricompensa Thesaurus del Tuono 2

Final Fantasy Type-0 HDAffacciatevi sul piazzale sottostante per prendere di mira (ed eventualmente uccidere) i 2 Soldati imperiali e l’Helldiver, quindi scendete verso destra al livello inferiore per fronteggiare due ulteriori Helldiver, a cui si uniranno altri Soldati imperiali. Occorrerà resistere per 2 minuti, nell’attesa che vengano inviate delle truppe di rinforzo. Frattanto, mettete al tappeto qualunque nemico osi intralciarvi. Se dopo un minuto e mezzo avete eliminato i primi 2 Helldiver, ne vedrete arrivare altrettanti. Aspettate che il timer raggiunga lo zero – e che quindi venga inviato il raid aereo – prima di distruggere gli Helldiver, altrimenti non avrete modo di portare a termine l’OS ed accaparrarvi un Thesaurus del Tuono 2. Appena lo avete completato, avvaletevi nuovamente del cannone di supporto: puntate i nemici con il mirino e fate fuoco per annientarli quanto prima.

Concluso il conflitto, ignorate l’indicatore di destinazione (che segnala il percorso a nord) e scegliete invece d’inoltrarvi nel passaggio a sud per raggiungere la Base Aerea imperiale 680-2.

ORDINE SPECIALE NELLA BASE AEREA IMPERIALE 680-2
Valutazione prestazione Sconfiggete il comandante nemico con il caposquadra
Limite di tempo 1:30
Effetto Aura (durata: 0:30)
Ricompensa Lancia antica (arma per Nine)

Sconfiggete gli Artiglieri antiuomo e gli Helldiver locali, quindi preparatevi allo scontro con il leader delle truppe di quest’area: il Tenente Colonnello Erich. Prima di attaccarlo, però, aspettate un momento: l’OS di questa zona, infatti, non si attiverà da subito, bensì solo quando il leader avversario farà il suo ingresso in campo, perciò potrà essere portato a termine solo quando il comandante è in vita. Ricordatevi che potete ancora avvalervi del raid aereo di supporto; una buona tecnica per uccidere il comandante è quella di stordirlo con il Riflesso critico, per poi indirizzare su di lui in fretta il potente cannone aereo alleato. Soddisfare l’obiettivo speciale aggiungerà una Lancia antica per Nine al vostro arsenale.

Ripulita la zona, fate ritorno alla Base aerea imperiale 680-1 e stavolta procedete in direzione dell’indicatore per entrare nel Settore artiglieria massiva (zona sicura). Adoperate il Cerchio energetico per ricaricare le energie e il Vestigio per registrare la vostra posizione, poi entrate nell’Area motori.

ORDINE SPECIALE NELL’AREA MOTORI
Valutazione prestazione Sconfiggete 3 Colossi con il caposquadra
Limite di tempo 2:00
Effetto Aura (durata: 1:00)
Ricompensa Piuma di fenice

Final Fantasy Type-0 HDDati i numerosi ostacoli e dislivelli presenti nell’area, un team composto da almeno due personaggi a distanza sarà l’ideale. Accettate l’OS, scendete costeggiando il lato est e distruggete un totale di 3 Colossi, puntualmente indicati sulla mini-mappa. A questo punto, dall’elevatore uscirà un altro Colosso, sconfitto il quale faranno la loro comparsa anche un Ipersoldato e il Colonnello Everett, leader del gruppo. Prestate estrema cautela contro gli attacchi di quest’ultimo, che spesso si rivelano fatali per le vittime. Ingaggiatelo con un personaggio dotato di attacchi a distanza, riparandovi quando necessario, per assicurarvi di tenergli testa nel modo migliore, quindi dategli una bella lezione per ottenere la vittoria e disattivare l’obice massivo.

L’arma da fuoco appena disabilitata faceva da scudo alla struttura dagli attacchi aerei. Ora che questo strumento di difesa è stato rimosso, le truppe alleate hanno finalmente la possibilità di bombardare l’intera struttura. C’è solo un piccolo problema di pianificazione: pare, infatti, che il Dominio non si ricordi che ci siamo ancora noi all’interno della struttura! Per questo motivo, avremo soltanto 8 minuti per fuggire dalla base. Per cominciare, fate ritorno quanto prima al Settore artiglieria massiva.

ORDINE SPECIALE NEL SETTORE ARTIGLIERIA MASSIVA
Valutazione prestazione Eseguite il Riflesso letale su 2 Assalitori con il caposquadra
Limite di tempo 1:00
Effetto Aegis (durata: 0:30)
Ricompensa Elisir

Avvicinatevi alla salita di fronte a voi e localizzate la Scheda magnetica sul terreno. Se desiderate completare l’OS di questa zona, vi basterà restare in zona il tempo necessario per completare l’incarico richiesto. In caso contrario, non occorre fronteggiare i nemici di questa zona. In ogni caso, quando siete pronti a proseguire, procedete verso sinistra, risalendo la rampa, per tornare sui vostri passi fino alla Base aerea imperiale 680-1.

ORDINE SPECIALE NELLA BASE AEREA IMPERIALE 680-1
Valutazione prestazione Eseguite il Riflesso letale su due nemici con il caposquadra
Limite di tempo 1:00
Effetto Invulnerabile (durata: 1:00)
Ricompensa Elisir

La scheda appena recuperata può essere adoperata presso il magazzino ubicato nell’area ovest per rinvenire un Kit di emergenza (50%) o un Euforizzante (50%). L’edificio si trova nello stesso spiazzo in cui sono appostati 2 Mitragliatori pesanti e un Artigliere antiuomo, a cui seguiranno 2 Aeromanovratori. In zona, inoltre, sono presenti altre due schede, utilizzabili su altrettanti edifici (questi ultimi due non presenti in zona, però). La prima Scheda magnetica si trova pochi passi da dove siete entrati, leggermente sulla sinistra, mentre la seconda Scheda magnetica si trova in un vicolo cieco sull’estremità sud-est della mappa (nei pressi dell’indicatore di destinazione).

Nota! Se, dopo aver raccolto le due schede e neutralizzato i nemici della zona, vi avanzano ancora cinque minuti di tempo, imboccate il passaggio a sud-ovest per rientrare nella Base aerea imperiale 680-2. Una volta qui, lasciatevi guidare dal sentiero fino all’estremità sud-ovest della zona, in cui potrete localizzare il primo magazzino. Utilizzate la Scheda ed entrate per appropriarvi di un Cibo liofilizzato (50%) o di un Coadiuvante (50%). Dopodiché, esplorate anche l’angolo a nord-est per aprire il secondo magazzino con la seconda scheda e sgraffignare un Kit di emergenza (50%) o una razione di Cibo liofilizzato (50%).

Dopo aver raccolto o meno tutti gli oggetti, seguite l’indicatore di destinazione verso l’uscita ad est per far ritorno nella Roccaforte imperiale [2].

ORDINE SPECIALE NELLA ROCCAFORTE IMPERIALE [2]
Sfida di acquisizione Raccogliete una Scheda magnetica
Limite di tempo 1:00
Effetto Invulnerabile (durata: 1:00)
Ricompensa Megaelisir

Accettate l’OS. In quest’area potrete raccogliere una Scheda magnetica, giusto alla fine del sentiero che corre di fronte a voi, e un’altra Scheda magnetica sul lato est. Interagite con la porta dell’edificio ubicato a nord-ovest per usare una scheda e recuperare un Kit di emergenza (50%) o un Euforizzante (50%). Svuotata l’area dei suoi tesori, avanzate verso la Roccaforte imperiale [1].

ORDINE SPECIALE NELLA ROCCAFORTE IMPERIALE [1]
Sfida di acquisizione Raccogliete una Piastrina di riconoscimento da un soldato di Rubrum sconfitto
Limite di tempo 1:00
Effetto Invulnerabile (durata: 1:00)
Ricompensa Thesaurus del Gelo 2

Final Fantasy Type-0 HDQuesta zona è ricca di oggetti da raccogliere. Per prima cosa, accettate l’OS e rinvenite la Piastrina di riconoscimento, che giace vicino al corpo del soldato caduto, per eseguire l’incarico ed avere in compenso un Thesaurus del Gelo 2. Successivamente, interagite con la porta del magazzino nelle immediate vicinanze per recuperare un Euforizzante (50%) o un Coadiuvante (50%). Procedete verso nord-est per recuperare un’altra Scheda magnetica ed usatela per aprire la porta del magazzino adiacente, nel quale si trova una razione di Cibo iperprotidico (50%) o un Coadiuvante (50%). Dopodiché, voltatevi e proseguite ad est per rinvenire un’altra Piastrina di riconoscimento, e un’altra Piastrina di riconoscimento ancora, vicino ai corpi dei loro rispettivi portatori a sud-ovest e sud-est.

A questo punto, lasciatevi guidare dall’indicatore di destinazione per raggiungere la Sponda ovest (zona sicura). Qui il cronometro si fermerà. Utilizzate il Cerchio energetico e il Vestigio in loco per salvare i vostri progressi e rimettervi in forze, quindi varcate il Ponte Magno e preparatevi ad una nuova Battaglia Boss.

Boss: Gilgamesh

GilgameshStrategia: Il Boss col quale dovrete confrontarvi è niente meno che il possente Gilgamesh. Come per il Boss del precedente capitolo, sperare di poter portare a casa una vittoria nel corso di una prima partita rimane pressoché un’utopia. Il livello di Gilgamesh, infatti, è decisamente superiore al vostro e la sua potenza d’attacco sfonda di gran lunga la capacità di difesa della vostra squadra. Per questo motivo, provate a tenergli testa come potete, ma non utilizzate oggetti di recupero o magie di alcun tipo: quando tutti i cadetti della Classe zero saranno stati eliminati, il combattimento si concluderà da solo, così come la missione in corso.

Qualora vogliate comunque provare ad intavolare una lotta con questo nemico, affidatevi ad un personaggio che padroneggi bene gli attacchi a distanza e mantenetevi lontano dal Boss. Gilgamesh eseguirà un attacco rotante, poi lascerà cadere lo spadone a terra con un fendente. Questa combinazione può essere ripetuta fino a due volte di seguito, ma al termine dell’attacco comparirà sempre un Riflesso critico. Sfruttatelo al meglio per far cadere il Boss in ginocchio, quindi colpitelo con i vostri migliori colpi quattro o cinque volte. Ripetete questa procedura fin quando non conquisterete la vittoria o fin quando non verrete annientanti. In ogni caso, la missione terminerà.

Quando avrete concluso la battaglia contro questo pericoloso avversario, la missione sarà ultimata e vi verrà da ora garantita la possibilità di evocare l’Esper Odino. In aggiunta, l’Attendente dell’Aula Zero comincerà a vendere Granpozioni. Adesso non vi resta che gustarvi gli emozionanti filmati che seguiranno, al termine dei quali il Capitolo 6 sarà ufficialmente concluso.

Final Fantasy Type-0 HD Final Fantasy Type-0 HD Final Fantasy Type-0 HDFinal Fantasy Type-0 HD Final Fantasy Type-0 HD Final Fantasy Type-0 HD

Continua qui per…Capitolo 7 – Akademeia: Prima pausa


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Se questo sito si è dimostrato utile, vi preghiamo di prendere in considerazione l'idea di supportarlo finanziariamente o tramite altri metodi. Per maggiori dettagli in proposito, vi preghiamo di visitare la seguente pagina: https://www.allgamestaff.altervista.org/donazioni. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.