Final Fantasy Type-0 HD – Capitolo 4: L’ultima Regina torna nell’oblio | Parte 3

In questa sezione analizzeremo insieme tutte le tappe necessarie e le varie fasi di gioco per portare a termine Final Fantasy Type-0 HD. Comunque sia, non ci limiteremo a donarvi solo informazioni su come completare il gioco, ma vi guideremo attraverso le sezioni della Guida (a fianco), vi sveleremo le missioni secondarie, ogni piccolo segreto e ogni attività più redditizia. Vi auguriamo un buon divertimento! =)

Antica Lorica (seconda pausa): 8 ore di tempo libero
EVENTI DISPONIBILI
Località Chi Ricompensa Note
Rifugio abbandonato Cater Filmato, Megapozione
Rifugio abbandonato Cinque Filmato, Turboetere
Rifugio abbandonato Deuce Filmato, Granpozione
Rifugio abbandonato Queen Filmato, Granpozione

Final Fantasy Type-0 HD Final Fantasy Type-0 HD Final Fantasy Type-0 HDFinal Fantasy Type-0 HD Final Fantasy Type-0 HD Final Fantasy Type-0 HDFinal Fantasy Type-0 HD Final Fantasy Type-0 HD Final Fantasy Type-0 HD

Dopo qualche filmato, riprenderete il controllo del vostro personaggio ad Antica Lorica, nei pressi di un Rifugio abbandonato, con 8 ore di tempo libero a disposizione.

Per iniziare, salvate i vostri progressi di gioco con il terminale alle vostre spalle, vicino ad Eight. Se desiderate saltare questa sessione di tempo libero, parlate con Eight (vicino al Vestigio) e scegliete di riposare fino al mattino seguente. In caso contrario, per esaurire il tempo libero occorrerà semplicemente sostenere delle conversazioni con i personaggi contrassegnati dall’apposita icona a forma di punto esclamativo. Nello specifico, parlate con Queen per ottenere una Granpozione, con Deuce per ricevere un’altra Granpozione, con Cater per recuperare una Megapozione e infine con Cinque per un Turboetere.

Esaurito il tempo libero, partirà un filmato, al termine del quale Makina farà ritorno all’accampamento. Prima di lasciare il rifugio, assicuratevi di raccogliere la Gemma l’Cie Anshar, che giace poco oltre il Vestigio. Prossimo punto di rendez-vous ad est: uscite sulla World Map per riprendere il cammino.

Final Fantasy Type-0 HD Final Fantasy Type-0 HD Final Fantasy Type-0 HD

Wordl Map: direzione Jubanla

Final Fantasy Type-0 HDLa nostra posizione sulla World Map sarà segnata ad Antica Lorica, un’area piuttosto ostile nella quale non è possibile cavalcare i Chocobo. Come Moglin vi suggerirà, evitate di avvicinarvi al Crepaccio nero: la fauna di quel luogo, infatti, presenta mostri decisamente troppo potenti per il nostro attuale livello. Ingrandendo la mappa di gioco, potrete osservare che la prossima destinazione da raggiungere è rappresentata dalla Regione di Jubanla, ad est. Pertanto, proseguite in questa direzione, tra un incontro casuale e l’altro, fino a raggiungere la suddetta regione.

Una volta sul posto, scoprirete che la vostra aeronave è arrivata a prendervi, quindi procedete semplicemente verso di essa per salire a bordo e fare ritorno a Rubrum. Dopo aver assistito al filmato, salvate i vostri progressi di gioco ed assistete al susseguirsi degli eventi per iniziare il Capitolo 5.

Continua qui per…Capitolo 5 – Akademeia: Prima pausa


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Se questo sito si è dimostrato utile, vi preghiamo di prendere in considerazione l'idea di supportarlo finanziariamente o tramite altri metodi. Per maggiori dettagli in proposito, vi preghiamo di visitare la seguente pagina: https://www.allgamestaff.altervista.org/donazioni. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.