[Fan Fiction] That day was so far

Autore: TerraBranford [Scrivi]

Personaggi: Rikku, Yuna

Disclaimer: Tutti i personaggi descritti appartengono ai rispettivi proprietari.

Genere: Drammatico, Malinconico

Rating: verde

Introduzione

– Yuna… io dico no!-.
– Rikku, sei una vera amica ma devo andare a Zanarkand.-.

That day was so far

That day was so farThat day was so far…

Ho veramente provato di tutto per evitare quel momento, pensavo che sarei riuscita a farti ragionare e a farti capire che sprecare la tua vita per qualcun altro non era giusto e che in fondo nessuno doveva spingersi così in fondo per salvare l’umanità.
Ma tu no, hai deciso di continuare per salvare la tua gente, rendere tuo padre orgoglioso e essere utile alla società.

Sapevi fin da piccola il tuo destino e, senza accorgertene, l’hai accettato… non hai mai provato a cambiarlo perché pensavi fosse la giusta strada, ma sai, nessuno può mettersi al nostro posto e scegliere per noi.

Perché non prendi in mano la tua vita, perché non affronti il futuro? Nel lungo pellegrinaggio hai dimostrato la tua tenacia, testardaggine, la tua voglia di vivere e finirla con le bugie che da sempre il clero propina ai cittadini.

In questo momento ti senti tradita da un Dio di cui ti fidavi e che invece ha causato le sofferenze di Spira, hai scoperto che la persona che stimavi di più è il tuo nemico principale e che forse dovrai abbandonarci per sempre.

Siamo quasi a Zanarkand e ho paura di combattere, ad ogni battaglia penso a un modo per salvarti. E’ dura ammetterlo ma non c’è. Tutto ad un tratto vedo passare la mia vita davanti agli occhi e ripenso ai giorni trascorsi con voi, tra le risate e i pianti, quando ancora eravamo all’inizio.

Ho paura, paura per te… non oso immaginare cosa tu possa pensare in questi attimi di silenzio, come ti possa sentire.
Parlaci, esprimi i tuoi dubbi, emozioni, sentimenti per queste ultime volte, perché non potremo più ascoltarti.

Incrocio il tuo sguardo sereno, come fai ad essere così calma? Hai scatenato l’inferno tra i tuoi guardiani, sei veramente felice di morire per loro?
So solo che non ce la faccio… tu non puoi farlo, non permetterò all’eone finale di ucciderti.

– Yuna… io dico no!-.
-Rikku, sei una vera amica ma devo andare a Zanarkand.-.
Quelle parole mi distruggono. Quel giorno era così lontano.


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Se questo sito si è dimostrato utile, vi preghiamo di prendere in considerazione l'idea di supportarlo finanziariamente o tramite altri metodi. Per maggiori dettagli in proposito, vi preghiamo di visitare la seguente pagina: https://www.allgamestaff.altervista.org/donazioni. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.