Evento E3 2015: Riepilogo organizzativo pre-partenza!

Evento E3 2015
Evento E3 2015

L’evento E3 2015 è alle porte e, come alcuni di voi avranno già letto, quest’anno avrò il privilegio di poter partecipare all’evento in prima persona! Con quest’articolo, vorrei cogliere l’occasione per riportare alcune importanti puntualizzazioni in merito al viaggio e alla mia permanenza all’E3, nella speranza che ciò aiuti a fare quanta più chiarezza possibile dal punto di vista organizzativo. Naturalmente, sentitevi liberi di farmi domande, se aveste dei dubbi a cui questo articolo non ha saputo rispondere.

Rise of the Tomb Raider - Evento E3 2015

  • Come accennato nel mio precedente articolo, porterò con me uno smartphone ed un tablet. Per una questione di tempo e di comodità, non avendo un portatile in loco, pubblicherò le mie impressioni e foto/video dell’evento sulla nostra Pagina Facebook e sul nostro Account Twitter, per cui vi invito volentieri a far loro riferimento per un primo, sommario “reportage” della mia esperienza a Los Angeles. Allo stesso modo, vi invito anche a seguire tutti i canali ufficiali di Tomb Raider (riepilogati qui) e Square-Enix per ulteriore materiale relativo all’evento. Avrò cura d’interfacciarmi anche con i webmaster dei fansite ufficiali italiani per cercare di diversificare i contenuti quanto più possibile.
  • Al mio rientro in Italia, idealmente nelle giornate di Sabato 20/06 e Domenica 21/06, scriverò qui sul sito un paio di articoli relativi al mio soggiorno e a Rise of the Tomb Raider, condividendo le mie opinioni su ciò che avrò la possibilità di vedere. In questo periodo posterò anche nel dettaglio tutte le risposte che avrò ricevuto in riferimento alle domande che mi avete gentilmente inviato nel corso di quest’ultima settimana. Le trovate tutte raccolte in questo topic del Forum. Grazie anche ai fansite italiani ufficiali per la loro preziosa collaborazione.
  • L’itinerario che seguiremo all’interno e all’esterno della convention E3 sarà davvero ricco di eventi, ma ci saranno anche alcuni momenti liberi, con accesso a Internet. E’ proprio in questi intervalli che conto di postare su FB e Twitter foto, video, commenti e/o trivialità di vario tipo in merito a ciò che sto vivendo.
  • Chiedo scusa in anticipo per gli orari con i quali effettuerò gli aggiornamenti. Dato il fuso orario (l’Italia sarà avanti di 9 ore rispetto a LA), immagino alcuni di essi possano essere pubblicati in tarda nottata o in prima mattinata. Anche per questo, l’utilizzo dei social network dovrebbe aiutare a tenere una traccia ordinata ed organica di tutti i contenuti raccolti.

Concluso questo doveroso riepilogo, vi ringrazio davvero tanto per tutto il sostegno di cui mi avete fatto dono finora e vi ringrazio ulteriormente per tutto il supporto che continuate a fornire a me e al sito. Davvero grazie infinite. Grazie anche a Crystal Dynamics ed Xbox per aver curato interamente l’organizzazione del viaggio: il viaggio, l’alloggio ed il badge E3, infatti, saranno direttamente forniti da Crystal Dynamics e Xbox come parte dell’E3 2015 Ambassador Program. Non resta che preparare la valigia, sistemare gli ultimi accorgimenti ed aspettare Sabato partire alla volta di questa nuova avventura! 🙂