Chat: il canale Discord di Allgamestaff

Chat: raduni online della community

Questa sezione è dedicata a tutta la community di Allgame. Utilizziamo il nostro canale Discord per riunirci e scambiare quattro chiacchiere. Lo scopo è anche quello di permetterci di conoscere gli altri ragazzi della community, di confrontarci sui temi centrali di cui tratta il nostro sito, di creare gruppi di gioco o di radunare la community semplicemente per interagire assieme e passare del tempo in allegria e relax. Non c’è alcun impegno: basta semplicemente avere un account Discord e collegarsi cliccando su questo invito.

Cliccando sull’invito e autenticandovi con il vostro account Discord, vi ritroverete nel canale di #benvenuto del nostro server. A quel punto, vi basterà solo aggiungere una reazione corrispondente al canale di vostro interesse (anche più di uno, se vorrete) e il gioco è fatto. Usiamo Discord per tanti motivi: chiacchiere generali, dirette Twitch, sessioni di gioco insieme e altro ancora.

Il server Discord è anche un ottimo metodo per richiedere assistenza in tempo reale su uno dei giochi a cui state giocando. Prima di postare, però, non dimenticate di leggere il regolamento sotto. Qualora desideriate rintracciarci con altri canali, visitate il nostro Forum o scriveteci via e-mail.

Regolamento della Chat

Coerentemente con le regole di buona educazione richieste tanto nella vita reale quanto nella vita virtuale, nella chat si applicano le seguenti disposizioni:

  • Libertà di pensiero ed espressione: nella chat vige assolutamente la libertà di espressione e di pensiero: non è bene interrompere bruscamente qualcuno e/o deridere la sua opinione, per quanto scorretta o scomoda possa apparire. Se non condividete i pensieri altrui, manifestate la vostra opinione con educazione.
  • Offese e Flames: i flames (ossia i messaggi deliberatamente ostili e provocatori) e le offese non sono tollerati. Se non siete d’accordo su quanto dibattuto, manifestatelo con educazione e rispetto o rivolgetevi eventualmente a chi di competenza (amministratori/moderatori). Non è giustificato chi risponde ad una provocazione con un’altra provocazione.
  • Spam: lo Spam, ossia la pubblicità indesiderata a siti, forum, blog o qualunque altro indirizzo estraneo al dominio https://www.allgamestaff.altervista.org, è vietato. I messaggi con spam saranno immediatamente cancellati, in qualsiasi circostanza. Saranno accettati, invece, tutti gli indirizzi che puntano a siti di files-sharing, video, articoli di giornale, link di strategie, a patto che siano strettamente attinenti alla discussione in corso. Se avete dei dubbi, rivolgetevi allo staff o ai Moderatori, prima di lasciare link a siti esterni.
  • Spoiler: lo spoiler non è altro che la rivelazione su eventi importanti, colpi di scena, segreti e altro su un certo film, gioco, anime, manga o evento in generale. E’ dunque evidente che, se lasciato in bella mostra in un messaggio, lo spoiler può anche rovinare (da qui il termine inglese “to spoil”) ore e ore di gioco a chi non è ancora giunto a quel punto della trama. E’ vostro preciso dovere occultare gli spoiler e saperli riconoscere.
  • Maiuscolo/Minuscolo: evitate di scrivere tutto in maiuscolo (tasto Caps Lock), che equivale ad urlare. Se volete enfatizzare un punto del vostro discorso fatelo pure, ma usate questa feature con moderazione. Usate, per esempio, degli smiles.
  • Flood: evitate di ripetervi o – peggio – di commettere quello che in gergo si definisce flood. Lo stesso messaggio ripetuto più volte può causare confusione nella conversazione generale e risultare estremamente fastidioso. Lo stesso discorso si applica a frasi di senso compiuto eccessivamente frammentate.
  • Parolacce: è preferibile evitare le parolacce (o badwords). I messaggi con parole pesanti usate in modo scriteriato saranno modificati o – ove necessario – cancellati dal Moderatore competente, senza contare che con tutta probabilità vi verrà assegnata un’infrazione.
  • Dati personali: non fornite per nessun motivo informazioni personali/confidenziali come nome, cognome, telefono, e-mail e via dicendo; tutelate la vostra sicurezza e la vostra privacy. In extremis, utilizzate allo scopo un PM. Chi divulgherà informazioni riservate sul conto altrui, senza l’espresso consenso dell’interessato, sarà severamente punito.
  • Il regolamento appena presentato è finalizzato a sottolineare i diritti ed i doveri di tutti gli utilizzatori della chat ed è da considerarsi di interpretazione oggettiva. Per favore, leggetelo con attenzione per acquisire familiarità con le regole della community. Tutte le decisioni degli amministratori e dei moderatori sono basate su questo regolamento; sono sempre del tutto imparziali e scevre da qualsiasi giudizio personale. Lo staff si riserva, comunque, di apportare modifiche a tale Regolamento laddove questo dovesse rendersi necessario.


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Se questo sito si è dimostrato utile, vi preghiamo di prendere in considerazione l'idea di supportarlo finanziariamente o tramite altri metodi. Per maggiori dettagli in proposito, vi preghiamo di visitare la seguente pagina: https://www.allgamestaff.altervista.org/donazioni. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.