Tomb Raider: annunciati la trilogia del reboot e un libro di ricette!

Tomb Raider Definitive Survivor Trilogy

Continuano le celebrazioni per i 25 anni di Tomb Raider e dopo l’annuncio di una serie animata su Netflix interamente dedicata alla protagonista, ecco arrivare nuovi annunci per festeggiare questo importante traguardo. L’evento Square Enix Presents, che si è tenuto ieri in diretta Facebook sul canale ufficiale della software house, ha colto l’occasione per fare il punto delle nuove rivelazioni e arricchire con qualche nuovo dettaglio alcune iniziative già condivise.

Per prima cosa, è stata annunciata a sorpresa Tomb Raider Definitive Survivor, una collezione completa dei tre titoli dedicati al reboot della serie. La compilation, disponibile su Playstation e Xbox già da ora a un prezzo di lancio scontato (totale: 20 Euro circa) include le ultime versioni dei tre capitoli che narrano la storia di Lara Croft da innocente studentessa a risoluta avventuriera, vale a dire Tomb Raider: Definitive Edition, Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration e Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition.

Non è tutto. A dimostrazione di come Lara Croft abbia ispirato i fan ad espandere i propri orizzonti e a cercare l’avventura, è stato rivelato un libro di ricette dedicato all’archeologa più famosa del mondo dei videogiochi. Proprio così: un ricettario! Il libro di cucina si chiamerà Tomb Raider: The Official Cookbook and Travel Guide e racchiude un assaggio delle culture e delle tradizioni culinarie più vivaci del mondo. Conterrà oltre 40 ricette che includono snack energetici per quando si è in movimento, antipasti, spuntini, bevande, dessert e pasti con richiami al franchise. La guida di viaggio inserisce le fantastiche avventure di Lara in luoghi del mondo reale attraverso il contesto culturale e offre suggerimenti per i posti migliori da esplorare, se si vogliono seguire le sue orme. Tomb Raider: The Official Cookbook and Travel Guide sarà disponibile dal 26 Ottobre 2021. Qui sotto la copertina provvisoria del libro.

Tomb Raider: The Official Cookbook and Travel Guide

In ultima analisi, Square-Enix ha confermato che è al momento in lavorazione un nuovo titolo di Tomb Raider che si pone l’ambizioso obiettivo di unificare le linee temporali del reboot di Crystal Dynamics e dei grandi classici di Core Design. Trattandosi di un’impresa molto complessa, come gli stessi sviluppatori riconoscono, ci vorrà del tempo prima di poter tornare sull’argomento e mostrare qualcosa, ma i fan siano intanto rassicurati che qualcosa bolle in pentola. E non ha niente a che vedere con il nuovo libro di ricette.