Annunciata una serie animata di Tomb Raider su Netflix!

Finale alternativo di Shadow of the Tomb Raider

Quest’anno la saga videoludica con protagonista l’archeologa più famosa e amata di sempre taglia un importante traguardo: ben 25 anni di esistenza. Come annunciato dal Community Team dedicato a Tomb Raider, saranno diverse le iniziative che verranno lanciate a partire dal 1° Febbraio proprio per celebrare questa festosa occasione. Con grandissima sorpresa, il primo annuncio è già uno dei più eclatanti: è in arrivo una serie animata di Tomb Raider su Netflix!

I dettagli in proposito sono ancora stringatissimi. Sappiamo, però, che la serie animata riprenderà la narrazione direttamente dalla conclusione degli eventi di Shadow of the Tomb Raider, ultimo capitolo della trilogia dedicato al reboot della serie. A curare la scrittura e la sceneggiatura sarà Tasha Huo, (la stessa persona che sta lavorando alla serie prequel di The Witcher) sotto l’egida del brand Legendary. Sarà il primo debutto ufficiale di Tomb Raider nel campo dell’animazione (ancora nessuna informazione su chi saranno gli illustratori).

Nell’anno in cui Tomb Raider spegnerà 25 candeline, Meagan Marie (Senior Community Manager di Tomb Raider) ha condiviso in rete un video aggiornamento che non solo introduce alcuni dei nuovi componenti della squadra che lavorerà al progetto, ma al contempo preannuncia interessanti novità sulle iniziative che si terranno. Ancora nessuna nuova rivelazione, se non un onesto “non abbiamo in progetto di lavorare a nuovi giochi dedicati a Tomb Raider nel prossimo futuro“. Ciò nonostante, a partire dal 1° Febbraio sono promesse tante sorprese e tanti contenuti nostalgici per dedicare un intero anno a Lara Croft. 

Non resta che attendere i nuovi sviluppi!