TR Underworld – Messico del Sud: Giorni perduti

Questa pagina presenta la soluzione del livello Giorni perduti di Tomb Raider Underworld.

Nota! La presente soluzione è utilizzabile solo per le versioni PC/PS3/XboX 360 di “Tomb Raider Underworld“. Se state ricercando la soluzione completa per la versione PS2, vi invitiamo a consultare l’apposita sezione (qui).

Dettagli del livello

Messico del Sud

  • Kit medici: 3
  • Tesori: 9*
  • Reliquie: 0
  • Oggetti chiave: 1

* Ci sono 50 tesori nell’intero capitolo del Messico del Sud. Nove di questi possono essere trovati in questo livello. Di seguito sono numerati dal 1/50 al 9/50.

Giorni perduti

Nota! Giusto prima che il livello si carichi, come di consueto, avrete la possibilità di scegliere quale completo indossare per l’escursione. Potrete anche selezionare la vostra arma secondaria, ma non dimenticatevi che potrete cambiarla in qualsiasi momento dal PDA.

[ La breve scena d’intermezzo mostrerà Lara che raggiunge l’America Centrale in sella alla sua motocicletta. Saltando alcune rocce, atterrerà in un anfratto nascosto nella foresta. ]

Immagine 1Guidate con la moto sopra le scale, poi scendete le prossime. Continuate giù per la strada ed entrate nella piccola galleria. Scendete e rompete l’urna rettangolare per prelevare un Tesoro (1/50). Risalite sul veicolo, accelerate un po’ e scavalcate il baratro con un bel salto. Assicuratevi di utilizzare la piccola sporgenza bianca nel centro della piattaforma. Ancora una volta, scendete e rompete l’urna sulla destra per trovare un altro Tesoro (2/50). Risalite in sella e seguite il tracciato fino a poter girare a sinistra.

[ La scena d’intermezzo perlustrerà dall’alto l’edificio nelle vicinanze, focalizzandosi su una finestra che conduce ad un anello di metallo. ]

Lasciate la moto ed avvicinatevi all’edificio che avete appena scrutato. Saltate sulle due sporgenze e giratevi a destra. Noterete un’urna accanto al basso pilastro (figura); potrete romperla e ottenere un Tesoro (3/50).

Giorni perduti di Tomb Raider UnderworldIl vostro obiettivo, adesso, è raggiungere la finestra che vi è stata appena mostrata nel filmato. Arrampicatevi sul pilastro basso e saltate per afferrare la prima sporgenza del montante più alto. Saltate verso l’alto per afferrare la sporgenza superiore e traversate a sinistra attorno all’angolo. Saltate ancora per afferrare la sporgenza di pietra sull’edificio a sinistra e tiratevi su. Saltate per aggrapparvi alla sporgenza sovrastante e ripetete il procedimento per le altre due. Spiccate un ulteriore salto per afferrare gli appigli sulla sinistra e scendete un po’ verso il basso. Mollate la presa per appendervi al bordo della sporgenza, indi tiratevi su.

Immagine 3Fate uso del Rampino per agganciare l’anello di metallo del meccanismo e fate qualche passo indietro. Non appena cadrete dal bordo, il peso di Lara tirerà la leva che aprirà il cancello sulla destra. Quando questo sarà totalmente aperto, pendete finché le gambe di Lara non si troveranno proprio sopra la soglia della porta. Correte sul muro e saltate per afferrare il bordo della porta. Sollevatevi ed attraversate il cancello prima che si richiuda.

Giorni perduti di Tomb Raider UnderworldUna volta dentro la piccola stanza, recatevi dall’altro lato e prendete la Testa di Giaguaro dal piedistallo. Giratevi ed entrate nell’alcova sulla destra, rompete il vaso e prendete il Tesoro (4/50). C’è un’altra nicchia sulla sinistra, che contiene un Kit Medico. Restate in questa alcova ed eseguite il salto fra due pareti per raggiungere la stanza di sopra.

Immagine 5Accostatevi alla finestra e pendete dal bordo. Fate un salto all’indietro per atterrare sulla trave. Pendete dal bordo e continuate intorno all’angolo del pilastro. Lasciatevi cadere al suolo e non abbassate la guardia; due pantere nere arriveranno dalle rovine sulla destra (in realtà, se avete trascorso diverso tempo nella stanza precedente, potrebbero già aver raggiunto la zona e trovarsi qui). Se volete trovare un riparo sicuro, arrampicatevi sul pilastro basso e sparate da lì.

Giorni perduti di Tomb Raider UnderworldRimontate sulla moto e guidate verso sinistra. Girate intorno agli angoli creati da dei muretti fino a raggiungere un tunnel sotterraneo. Prima di accedervi, scendete e andate a caccia di alcuni tesori. Cercate alcune urne sulla destra dell’entrata del tunnel (figura). Rompete l’urna rettangolare e raccogliete il Tesoro (5/50). Giratevi fino ad avere il tunnel alle spalle. Entrate nella piccola area sulla destra per trovare il prossimo Tesoro (6/50) nascosto in un’urna in un angolo dietro una pianta (figura). Giratevi e gettate lo sguardo a destra per notare un’altra urna contenente un ulteriore Tesoro (7/50).

Una volta preso tutto, salite sulla moto e guidate attraverso il tunnel sotterraneo. All’uscita, seguite il tracciato. Imboccherete senz’altro alcune curve, ma in ogni caso non incontrerete alcun bivio. Continuate a guidare fino a raggiungere una zona in cui potrete individuare il prossimo edificio. A questo punto, dovrebbe rimanervi sulla destra (figura). La strada continuerebbe verso sinistra, ma per ora non seguitela.

Immagine 7Lasciate la moto e guardate verso sinistra. Vedrete una collinetta che ospita un Kit Medico ed un’urna rettangolare con un Tesoro (8/50). Appena ve li sarete intascati, salite le scale dell’edificio. Prendete il Kit Medico proprio sulla sinistra dell’entrate e frantumate l’urna rettangolare per trovare un Tesoro (9/50). Rotolate attraverso l’apertura per entrare nell’edificio e avvicinatevi al calendario circolare.

[Nella scena d’intermezzo, Lara userà la videocamera per riprendere la zona. Spiegherà che il calendario Maya contava solo 360 giorni. I rimanenti 5 erano i Giorni Perduti, durante i quali i cancelli per il mondo sotterraneo si sarebbero aperti. Dopodiché, camminerà verso il versante frontale della sporgenza e otterrà una panoramica del Campo da gioco. ]

Continua qui per…Messico del Sud: Xibalba