TR Underworld – Mar Andaman: Vecchi rituali

Questa pagina presenta la soluzione del livello Vecchi rituali di Tomb Raider Underworld.

Nota! La presente soluzione è utilizzabile solo per le versioni PC/PS3/XboX 360 di “Tomb Raider Underworld“. Se state ricercando la soluzione completa per la versione PS2, vi invitiamo a consultare l’apposita sezione (qui).

Dettagli del livello

Mare Andaman

  • Kit medici: 3
  • Tesori: 0
  • Reliquie: 0
  • Oggetti chiave: 0

Vecchi rituali

Nota! Proprio poco prima che il livello cominci, avrete la possibilità di scegliere se indossare la tenuta da giungla pesante, media o leggera. Potrete anche selezionare la vostra arma secondaria, anche se come predefinita vi verrà assegnato Mjolnir, che risulta essere la più potente di tutti.

[ Nella scena d’intermezzo, Lara raggiungerà l’altra nave di Amanda, ancorata fuori dalla costa della Thailandia. La telecamera offrirà uno sguardo d’insieme della coperta e si focalizzerà su Lara, che si arrampicherà sulla fiancata della nave. ]

Sebbene questa sia la seconda nave di Amanda, lo schema planimetrico è lo stesso di quella del Mar Mediterraneo (livello “Dio dei Fulmini“). Ancora una volta, dovrete raggiungere la poppa ed addentrarvi nella nave. Visto che possedete Mjolnir (il Martello di Thor), adoperatelo per uccidere tutti i nemici in un solo colpo e – allo stesso tempo – divertirvi da matti. Il martello non è visibile nella lista di selezione delle armi secondarie nel PDA, ma accompagna le due armi dirette (le Pistole e l’arma secondaria che avete scelto). Per equipaggiare il martello, premete il tasto Cambia Arma per due volte.

Martello di ThorSpiegazione! Quando utilizzate il martello, premendo il tasto Spara, vedrete scaturirne un’energia blu, che scaraventerà via il nemico puntato. Potete anche avvalervi della modalità Mira Accurata per puntare più nemici ed oggetti. Per esempio, se sparate contro una tanica di benzina, questa esploderà uccidendo all’istante i nemici nelle vicinanze. Con il martello sfoderato, premendo il pulsante Aggancia Bersaglio ed il tasto Azione, vedrete Lara schiacciare a terra il martello, scatenando una sorta di elettro-urto che distruggerà casse e taniche e farà perdere l’equilibrio ai vostri avversari.

Non appena il livello comincia, equipaggiate il martello e distruggete la cassa sulla sinistra della posizione attuale (figura) per trovarvi nascosto un Kit Medico.

Vecchi rituali di Tomb Raider UnderworldAdesso, scendete le scale per raggiungere il vano inferiore con i container accatastati. Ci sono due mercenari al centro, nascosti fra i container, ma ne incontrerete altri tre non appena esplorerete il lato destro e sinistro della zona. Tuttavia, più vi fermate qui, più mercenari dovrete affrontare. Se vi divertite nell’utilizzare Mjolnir, restate pure in questa zona ed uccidete altri otto mercenari (13 in totale). Altrimenti, arrampicatevi sui container e lasciate l’area.

Per farlo, localizzate il container più basso e salitevi sopra. Giratevi per volgere lo sguardo alla via da cui siete arrivati (praticamente dove avete iniziato il livello) e saltate per afferrare il container grigio, situato sulla cima di quello blu. Tiratevi su e raccogliete il Kit Medico. Giratevi e saltate per afferrare il bordo dei tre container accatastati, accanto a quello in cui avete cominciato la scalata. Sollevatevi e saltate verso i prossimi due container, quindi saltate verso il vano superiore. Una via alternativa può essere quella di risalire attraverso il salto fra più container (figura).

Una volta qui, come nell’altra nave, non importa quale corridoio seguirete, dacché entrambi conducono allo stesso posto. Dovrete uccidere quattro mercenari, se li visiterete entrambi e altri tre nell’area con la piattaforma circolare. Quando raggiungerete la piattaforma, due mercenari arriveranno dalle scale; eliminateli.

Vecchi rituali di Tomb Raider UnderworldA questo punto, scendete una delle rampe di scale per raggiungere l’eliscalo e raccogliete il Kit Medico di fronte alle casse (figura). Tre mercenari si nascondono dietro le casse più avanti, perciò abbiate cura di scaraventarli via. Scendete le scale da uno dei lati per raggiungere la poppa, dove dovrete occuparvi di altri tre mercenari. Se fate il giro dell’altra fiancata della nave, salite le scale e tornate da dove siete venuti, incontrerete altri tre mercenari.

Quando siete pronti, avvicinatevi alla porta, che si aprirà automaticamente. Spingetevi ancora avanti e scendete le scale sulla sinistra. La porta in fondo si aprirà non appena vi avvicinerete; attraversatela e andate a destra, girando i due angoli successivi. Dirigetevi oltre la prossima rampa di scale ed attraversate la porta che si aprirà al vostro contatto.

Vecchi rituali di Tomb Raider UnderworldNon appena girerete intorno all’angolo a destra, due mercenari appariranno dall’altro lato del corridoio; occupatevene. Recatevi nel luogo in cui sono apparsi gli uomini e girate l’angolo sulla destra. I prossimi due uomini si nascondono dietro le casse, perciò scatenate uno shock per frantumare le stesse, quindi sbarazzatevi delle minacce. Seguite il corridoio ed uccidete il mercenario in fondo alle prossime scale. Lasciatevi guidare dal corridoio fino alla prossima giunzione. Uccidete i due mercenari sulla destra e salite le scale sulla sinistra per terminare il livello.

[ Nella scena d’intermezzo, Lara entrerà nella stanza in cui Natla è imprigionata e chiederà di sapere dove si trova Helheim. La Regina di Atlantide inciderà qualcosa sul vetro e dirà a Lara che, oltre al martello, ha bisogno anche di un antico rituale da effettuare. Lara ha il martello e Natla conosce il rituale, perciò nessuna delle due può recarsi da sola ad Helheim. Per tale ragione, Lara non avrà altra scelta che collaborare con Natla, anche se metterà subito le cose in chiaro, spiegandole che al primo passo falso la ucciderà. Nel momento in cui Lara brandirà il martello per rompere la gabbia di vetro, sarà fermata da Amanda, la quale sfoggerà la Pietra spettrale rubata dalla Residenza Croft. Non appena le due ex amiche cominceranno a prepararsi al combattimento, l’alter ego di Lara farà il suo ingresso, mettendo Amanda K.O. Lara proverà ad uccidere l’alter ego, ma questi eviterà i fulmini e scapperà via. Dopodiché, Lara romperà il vetro per liberare Natla e, mentre i frammenti cadranno giù, la telecamera si concentrerà su uno di questi, che contiene le coordinate di Helheim, incise poco prima da Natla. Poco prima di volare via, Natla riferirà a Lara che la aspetta lì. ]

Continua qui per…Mar Glaciale Artico: Helheim