Tomb Raider Legend – Bolivia: Lo specchio

Questa pagina presenta la soluzione del livello Bolivia: Lo specchio di Tomb Raider Legend.

Dettagli del livello

Bolivia Ritorno

  • Ricompense di Bronzo: 0
  • Ricompense d’Argento: 0
  • Ricompense d’Oro: 0
  • Boss: Creatura/Amanda

Bolivia: Lo specchio

[ Nel filmato, Lara tornerà nel luogo dove ha incontrato per la prima volta Rutland in Bolivia e dirà a Zip ed Alister di non distrarla da questo momento in poi, poiché ha bisogno della massima concentrazione. Dopodiché, Lara raggiungerà Rutland ed Amanda e dirà loro che, se si metteranno tra lei e la pietra, moriranno. Amanda cercherà di fermarla, ma Lara scaraventerà via lei e tutti gli altri. Così, Rutland ordinerà ai suoi uomini di ucciderla. ]

Estraete la vostra spada. Non dovete per forza stare vicinissimi alle guardie: un solo colpo e la luce verde le ucciderà. Ce ne sono abbastanza, perciò non perdete mai d’occhio la vostra salute. Provate a raccogliere quanti più Kit medici vi è possibile e assicuratevi di averne a sufficienza per la battaglia che seguirà tra poco. Sconfitti tutti i nemici, partirà un filmato.

[ Nel filmato, Rutland cercherà di reggersi in piedi, ma – sfinito – cadrà a terra privo di vita. Lara si scuserà con Amanda e poi camminerà al centro dell’arena, in cui si trova la pietra. Amanda le chiederà di allontanarsi da quella pietra, ma Lara replicherà che è ciò per cui è venuta in questo luogo. In quel momento, Amanda si alzerà e rimuoverà l’artefatto: dopo qualche battuta, Amanda lo userà e si trasformerà in un mostro spaventoso. ]

Scontro con Amanda

Immagine 4

Anche qui, non lasciatevi intimorire dalle apparenze! Sfoderate la spada, perché è l’unica arma con cui potete combattere Amanda. Il vostro obiettivo è quello di stordirla per quattro volte: ogni volta che ciò accade, dovete avvicinarvi ad Amanda e premere il tasto Azione (come vi mostra il gioco) per la stoccata finale. Ognuno di voi qui potrà elaborare una propria strategia personale, ma noi ve ne proponiamo alcune qui di seguito. ^^

Strategia n°1

Bolivia: ritornoPer prima cosa, non state mai lontani da lei. Continuate ad attaccare con la spada e cercate sempre di starle sotto: premere semplicemente il tasto direzionale Su e colpire sarà sufficiente. Non importa se Amanda si muove e gira intorno: il tasto Su vi permetterà di seguirla abbastanza velocemente e vi consentirà di starle vicini. Ovviamente, ci saranno delle volte in cui i suoi fulmini dannosi vi prenderanno, ma in generale starle sotto si rivela più efficace che starle lontani.

Strategia n°2

Bolivia: ritornoSe state giocando nella modalità Difficile, probabilmente seguire la strategia n° 1 non sarà una buona cosa, visto che i fulmini di Amanda (che vi colpiscono anche quando le state sotto) vi toglieranno un bel po’ di energia. Dovrete, perciò, trovare un punto “sicuro” e colpire Amanda da lì, che è più semplice che colpirla mentre vi muovete. Una buona soluzione può essere quella di ripararsi dietro una colonna di pietra: non tutte sono utilissime, però quella che vi mostriamo in questa figura, indicata con una freccia, potrebbe aiutarvi molto. Ce ne sono quattro, ma è meglio scegliere quella che copre una grande area per nascondersi (quella sulla sinistra, per esempio, non appena la battaglia comincia). Così, se uno dei fulmini di Amanda vi colpisce, non cadrete nel baratro. Tuttavia, il pilastro si romperà presto dopo uno dei colpi di Amanda (o uno dei vostri). Per ripararvi, per cui, state dietro il pilastro rotto, con Amanda di fronte a voi, e sparatele da lì. Amanda probabilmente cercherà di colpirvi, e ci riuscirà se non vi muovete dall’altra parte quando la vedrete avvicinarsi. Quando Amanda è sulla destra, provate a muovervi a sinistra e attorno al pilastro per starle di fronte. Nello stesso tempo, continuate a colpirla.

Bolivia: ritornoNell’area ci sono anche alcuni pilastri già rotti, ma – se vi è possibile – non scegliete quelli come nascondigli, poiché rischiate di rimanere incastrati tra le lampade. Se Amanda scende proprio dietro il pilastro, continuate a colpirla. Se la sua energia è bassa, ma si trova al centro dell’arena (vicino alla pietra), dovrete per forza mostrarvi e darle qualche colpo finale, non appena vi ci avvicinate. In caso contrario, non avrete tempo di raggiungerla prima che si svegli.

Sconfitto il mostro, partirà un filmato. Ovviamente, questa volta non vi diciamo di cosa si tratta per non rovinarvi la sorpresa. Possiamo solo dirvi che tutto lascia pensare ad un seguito…come poi è stato, dopo il grande successo di questo Tomb Raider! Vi lasciamo solo qualche immagine:

Immagine 6 Immagine 7 Immagine 8
Immagine 9 Immagine 10

Aspettate, però, a cantar vittoria: avete sì completato Tomb Raider Legend, ma mancano ancora diverse cose per raggiungere il 100%! Una di queste, per esempio, è quella di terminare tutte le Sfide a Tempo (una cosa veramente ostica) e un’altra, se non l’avete già fatto, è quella di fare una bella visita alla casa di Lara! ^^

Ok, dopo queste premesse, vi rimandiamo alla sezione “Sfide a tempo” per trovare dei video e qualche utile consiglio per meglio affrontare queste sfide e alla sezione “Residenza Croft” per svelare tutti i segreti della casa di Lara!

Contatti di Allgamestaff - Richieste di supporto o altre segnalazioniGrazie per aver scelto questa guida! Spero che sia stata esauriente e che tu l’abbia apprezzata! Se questa soluzione completa ti è stata utile,  ti sarei estremamente grato se potessi sostenere questo sito con un semplice “Mi piace” sulla pagina Facebook, un “Segui” sull’account twitter, o con una Donazione. Come sempre, per qualsiasi dubbio, richiesta, aiuto o per qualsiasi evenienza non esitare a contattarmi oppure vieni a trovarci nel nostro Forum! Grazie di cuore per il tuo prezioso contributo a questo portale!

Mark – Allgamestaff

E un'altra avventura è finita!

Continua qui per…Inghilterra: Residenza Croft