Trucchi Tomb Raider 5

In questa sezione illustreremo tutti i trucchi presenti nel gioco. E’ necessario premettere, però, che ognuno di essi presenta una condizione specifica da rispettare e una determinata sequenza di tasti da premere e che tutte le combinazioni di tasti vanno inserite durante una nomale partita di gioco in corso. Per capire i riferimenti ai comandi, può essere utile consultare la sezione “Controlli principali“. Bene, vediamo insieme quali sono, come utilizzarli e a quali piattaforme di gioco si riferiscono.

Piattaforma di gioco: PC

Nota! Alcuni dei seguenti trucchi funzionano soltanto il alcune versioni!

— Saltare il livello —

Aprite l’inventario e selezionate “Carica Partita“. Dopodiché, premete e tenete premuti i tasti L, I, F e T per un po’ di secondi, quindi rilasciate. Uscite dall’inventario e salterete il livello.

— Ottenere tutti gli oggetti —

Aprite l’inventario e selezionate il “Medikit piccolo“, poi premete e tenete premuti i tasti A, L, T, G, R per un po’ di secondi, quindi rilasciate.

— Ottenere tutte le Armi —

Aprite l’inventario e selezionate il “Medikit grande“, poi premete e tenete premuti i tasti C, T, R, L per un po’ di secondi, quindi rilasciate.

— Lara invulnerabile —

Aprite l’inventario e selezionate il “Bengala“, poi premete e tenete premuti i tasti F, I, R, E per un po’ di secondi, quindi rilasciate.

Piattaforma di gioco: PSX

Nota! Ci sono diverse versioni dei trucchi qui proposti ed è discusso quali siano quelle effettivamente giuste e da cosa dipendano le variazioni.

— Ottenere tutti gli oggetti —

Aprite l’inventario ed evidenziate il cronometro. Premete e tenete premuti i tasti L1+ L2 + R1 + R2 + Giù contemporaneamente (alcune versioni suggeriscono di aggiungere Triangolo a questa combinazione di tasti), poi uscite dalla schermata dell’inventario.

— Ottenere tutti gli oggetti (versione Beta) —

Aprite l’inventario ed evidenziate il “Medikit grande“. Premete e tenete premuti i tasti L1 + L2 + R1 + R2 + Giù contemporaneamente, quindi premete Triangolo. Uscite dalla schermata dell’inventario.

— Ottenere armi + munizioni e medipack infiniti —

Aprite l’inventario ed evidenziate il cronometro. Premete e tenete premuti L1 + L2+ R1 + R2 + Giù contemporaneamente (alcune versioni suggeriscono di aggiungere Triangoloa questa combinazione di tasti), poi uscire dalla schermata dell’inventario.

— Ottenere armi + munizioni e medipack infiniti (versione Beta) —

Accedete alla schermata dell’inventario ed evidenziate il “Medikit piccolo“. Premete e tenete premuti i tasti L1 + L2 + R1 + R2 + Giù contemporaneamente. Dopodiché, premete Triangolo. Uscite dall’inventario e il trucco dovrebbe essere attivo.

— Saltare livello (in Russia) —

Selezionate “Nuovo gioco” dal menù principale. Tenete premuto L1 e premete X(alcune versioni di questo trucco suggeriscono di premere L1 + Giù, poi X).

— Saltare livello (Irlanda) —

Selezionate “Nuovo gioco” dal menù principale. Tenete premuto L2 e premete il tasto X (alcune versioni di questo trucco dicono di premere L2 + Giù, poi X).

— Saltare livello (Industrie Von Croy) —

Selezionate “Nuovo gioco” dal menù principale. Tenete premuto R1 e premete X(alcune versioni di questo trucco dicono di premere R1 + Giù, poi X).

— Visualizzare le sequenze FMV (versione Beta) —

Nel menù principale, premete R2 + Select.

— Sbloccare “Caratteristiche speciali” —

Entrate nella schermata dell’inventario ed evidenziate il cronometro. Premete e tenete premuto L1 + L2 + R1 + R2 + Giù + Tondo, poi premete Triangolo. Uscite al menu principale e dovreste ora essere in grado di accedere all’opzione “Caratteristiche speciali“. In ogni caso, questa funzionalità si sbloccherà in automatico, se raccoglierete tutti i segreti sparpagliati nel gioco.

– Bene, questi sono tutti i trucchi presenti nel gioco: se ne volete altri e disponete dell’Action Replay, non esitate a controllare pure la sezione apposita “Codici Action Replay Tomb Raider 5“. Per il momento è tutto, buon divertimento! =)