Tomb Raider Anniversary: Videosoluzione

In questa sezione potrete visualizzare la videosoluzione di Tomb Raider Anniversary, che vi accompagnerà nel completamento di tutti i livelli di gioco guidandovi direttamente in video. Tutti i video presenti sono stati realizzati da vlr956-rcrz50 [Canale YoutubePagina Facebook], a cui vanno i miei più sinceri ringraziamenti. Selezionate un livello dal pratico menù sottostante e buon divertimento!

Cose utili da sapere prima di cominciare

Videosoluzione Tomb Raider Anniversary

Quando Tomb Raider riscosse il suo primo successo nel lontano 1996, l’industria dei videogiochi stava vivendo un cambiamento epocale per quanto concerneva il passaggio dalla grafica 2D alla grafica poligonale 3D. In questo contesto, Tomb Raider fu un fulgido esempio di quel tipo di atmosfera suggestiva e coinvolgente unita ad un gameplay basato sull’esplorazione in senso ampio, che finalmente diveniva veramente attuabile. Intanto, Core Design presentava per la prima volta una protagonista femminile, Lara Croft, che rompeva con gli stereotipi della donna del passato, sempre rappresentata come una dama in difficoltà da salvare dall’eroe principale, rigorosamente un uomo coraggioso (basti pensare a Super Mario, per esempio, ma anche tanti altri).

Finalmente si presentava una donna in grado di badare a se stessa, carismatica, pungente, decisa, coraggiosa, indipendente e di successo. Nonostante la prima sfiducia iniziale mostrata dalla critica, il primo Tomb Raider si rivelò un successo senza precedenti e Lara Croft divenne una delle icone femminili per eccellenza dei videogiochi. Tuttora, a distanza di svariati sequel della serie, Lara rimane nel cuore dei fan. Dopo Tomb Raider: The Angel of Darkness, il progetto di sviluppo del gioco passa da Core Design a Crystal Dynamics, che esordisce con la presentazione del settimo capitolo,Tomb Raider: Legend.

Per lo sviluppo di questo nuovo capitolo, la Crystal Dynamics si concentrò sui punti di forza della serie, ovvero le località esotiche, i misteriosi enigmi e le incredibili acrobazie, modernizzando al contempo il gameplay e l’intera esperienza di gioco in un mix sostanzialmente ben riuscito. Sulla scia di questo primo successo, la Crystal Dynamics propone un nuovo capitolo nel 2007, Tomb Raider Anniversary, un omaggio ai dieci anni della serie (fedele in certi aspetti della riproduzione, innovatore in altri), ispirato alla primissima avventura di Lara, al suo debutto nel mondo dei videogiochi.

Nota: La video-soluzione proposta su questo sito può essere utilizzata per le versioni PC e Console di Tomb Raider Anniversary, nonché per il pacchetto The Tomb Raider Trilogy, che contiene i giochi Tomb Raider Legend, Tomb Raider Anniversary e Tomb Raider Underworld.

Videosoluzione Tomb Raider Anniversary

Selezionate dal player sottostante il livello che desiderate completare per visualizzarne la relativa videoguida. Alcuni livelli sono stati suddivisi in più video.