Tomb Raider Anniversary – Grecia: Il Colosseo

  • Grazie ad Aurenar per il suo grande contributo

Questa pagina presenta la soluzione del livello Il Colosseo di Tomb Raider Anniversary.

Dettagli del livello

Grecia

  • Artefatti: 1
  • Reliquie: 0
  • Altri segreti: 1

Il Colosseo

ColosseoIl livello inizia là dove si era concluso il precedente. Attraversate la porta che avete aperto e seguite il passaggio alla stanza successiva. Uccidete i due topi e volteggiate sulla roccia nell’angolo posteriore sinistro. Saltate per afferrare la sporgenza, tiratevi su e giratevi. Saltate per afferrare la parte superiore del pilastro e tiratevi su. Recuperate il Medikit piccolo e tornate alla sporgenza in basso. Saltate per afferrare la sporgenza seguente e in seguito tiratevi su. Saltate per afferrare la sporgenza di fronte all’ingresso e tiratevi su. Uccidete il topo e dirigetevi verso l’altro lato della sporgenza. Scendete e saltate sulla piscina. Salite sulla sporgenza di pietra e raccogliete la Munizioni per Fucile, poi lasciatevi cadere.

ColosseoImmergetevi in piscina e nuotate verso il lato con la colonna caduta (verso la direzione che conduce a un vicolo cieco). Arrivati al bivio a forma di T, nuotate a sinistra e, se ne avete bisogno, sfruttate la superficie sopra di voi per prendere aria. Continuate a nuoto fino a superare il muro rotto. Nuotate verso l’alto, risalite ed emergete dall’acqua. Uccidete i due ratti e i due pipistrelli, poi salite sulla gabbia più bassa. Saltate per afferrare la sporgenza sul muro, poi saltate per afferrare quella sulla destra. Utilizzate la sporgenza seguente per raggiungere la gabbia grande, dove si trova un Medikit grande. Prendetelo e scendete. Ancora una volta, salite sulla gabbia più bassa e saltate per afferrare la sporgenza sul muro. Adesso, saltate per afferrare la canna sulla sinistra ed attraversare intorno ai due angoli. Saltate per afferrare la sporgenza, poi il palo dietro di voi. Salite in cima e saltate verso la grande gabbia. Da lì, saltate dietro l’interruttore per atterrare su un’altra gabbia. Calatevi giù e poi percorrete la salita per raggiungere il Colosseo.

[ Nella scena d’intermezzo, Lara entra nell’arena. Un gorilla appare sulla sinistra e non sembra contento della presenza della bella archeologa; afferra una roccia e la getta verso Lara, che riesce ad evitarla agilmente. La ragazza punta poi le armi verso il gorilla: indovinate chi sarà il vostro prossimo avversario! ]

ColosseoDopo la scena di intermezzo, due gorilla inseguiranno Lara. Sfoderate le armi e iniziate a sparare. Fate attenzione, perché gli scimmioni possono afferrare le varie rocce e lanciarle contro di voi. Una volta che li uccidete, ricercate delle Munizioni per Fucile di fronte alla statua. Salite sulle rocce a destra della stessa e saltate per afferrare la sporgenza. Andate a destra a raccogliere ancora delle Munizioni per Fucile. Tornate indietro e salite la rampa. Due pipistrelli attaccheranno, quindi uccideteli. Salite sulla sporgenza vicino al pilastro (si vedrà la sua ombra) e saltate per acchiappare la fessura. Girate e saltate per afferrare la fessura sopra. Svoltate a sinistra e saltate verso la sporgenza di pietra dietro di voi. Saltate per afferrare la sporgenza successiva e tiratevi su. Raccogliete il Medikit piccolo e scivolate giù per il pendio sul lato opposto. Saltate sulla superficie di pietra a sinistra, poi saltate per afferrare il balcone. Tiratevi su e andare verso il lato anteriore. Usate l’interruttore per aprire una porta nell’arena.

ColosseoCon attenzione, ripetete il percorso verso il basso, ma non calatevi nell’arena. Se pendete dal cornicione, due gorilla usciranno allo scoperto e due leoni si uniranno dopo un po’. Eliminateli dall’alto e, solo dopo, scendete nell’arena. Entrate nella porta e giù per il pendio per raggiungere un magazzino. A sinistra noterete una gabbia con una chiave, ma non si può raggiungere adesso. Andate a destra e raccogliete le Munizioni per Fucile. Dirigetevi dall’altra parte del magazzino e utilizzate il Rampino per agganciare la piccola cassa. Tirare verso il basso e spingetela al di sopra della rampa di legno. Posizionate la cassa accanto alla gabbia e salite per ottenere la Chiave del Colosseo.

Scendete e seguite il passaggio per tornare nell’arena. Estraete le armi: due leoni vi attendono. Uccideteli e fate ritorno al balcone nello stesso modo in cui avete fatto in precedenza. Utilizzate la chiave per aprire il cancello e passare attraverso di esso. Dopodiché, salite la scaletta per raggiungere la cima del Colosseo.

ColosseoIn primo luogo, andate a destra per stanare due pipistrelli; uccideteli. Non andate a sinistra, ma saltate per afferrare la sporgenza successiva. Tiratevi su e proseguite verso l’altro lato. C’è un Medikit piccolo sulla sporgenza di sotto, ma se decideste di andare a prenderlo, dovrete imboccare una strada piuttosto lunga per tornare a questa sporgenza. Saltate giù dal bordo e utilizzate il Rampino per agganciare l’anello d’oro sul soffitto. Da qui, potete vedere al di là di un altro anello, ma non preoccupatevene adesso. Scalate la corda del Rampino, oscillate e saltate per afferrare la sporgenza sopra il secondo anello. Tiratevi su e andate verso l’altro lato. Per raggiungere la sporgenza con il Medikit piccolo, saltate e afferrate la crepa al di sotto della sponda (figura), poi saltate per afferrare la sporgenza con il medipack e tiratevi su.

Giratevi e saltate per acchiappare la fessura nel pilastro. Traversate a sinistra e saltate per afferrare la sporgenza. Tirate verso l’alto e raccogliete un paio di Doppie Calibro (Altri segreti: 1/1). Appendetevi al bordo e attraversare a sinistra per raggiungere la sporgenza da cui siete arrivati, indi tiratevi su.

Artefatto n°1: Saltate giù dal bordo e utilizzate il Rampino per agganciare l’anello d’oro utilizzato in precedenza. Giratevi e scendete lungo la fune del Rampino. Oscillate e saltate per afferrare il secondo anello d’oro. A questo punto, dovete saltare e afferrare la fessura a destra della nicchia (figura). Una volta lì, svoltate a sinistra e tiratevi su nell’alcova. Prendete l’artefatto e pendete dal bordo. Oscillate a destra e issatevi sulla sporgenza superiore.

ColosseoFatevi scivolare giù per il pendio e saltate per afferrare la sporgenza. Tiratevi su e saltate per aggrapparvi alla fessura nel pilastro, quindi raggiungete la cima. Svoltate a sinistra e saltate verso la sporgenza di pietra dietro di voi. Saltate sul tetto con le due statue, andate verso l’altro lato e cadete sulla sporgenza di sotto. Fate attenzione a non cadere giù da questa posizione. Se questo dovesse succedere, infatti, dovrete rifare un lungo viaggio per ritornare sui vostri passi! Inoltre, non c’è niente di interessante laggiù. Al contrario, saltate sul balcone e raccogliete le Munizioni per Pistola calibro.

Attraversate l’apertura e discendete le rampe. Al bivio, scegliete di andare a sinistra. Seguite il passaggio e uccidete i due pipistrelli. La fine del cammino conduce dritti al prossimo livello.

Continua qui per…Grecia: Palazzo di Re Mida