Tomb Raider 4 – Livello 3: Il Sepolcro di Seth

Il Sepolcro di Seth

::.Dettagli del Livello.::
Segreti 5
Uccisioni 20

[ Tornati al presente, ossia 15 anni dopo, il filmato mostrerà alcuni uomini attraversare una tempesta di sabbia a bordo dei propri cammelli. Uno di loro è una donna e lo si può chiaramente intuire dalla sua suadente voce. La donna intravedrà qualcosa che luccica tra le rocce, ma verrà fermata da uno scorpione, a cui poco dopo se ne aggiungeranno tantissimi altri. Nel riuscito tentativo di entrare nella cava, la donna e la guida si risveglieranno dall’urto subito e la donna si svelerà: trattasi proprio di Lara Croft, pronta per un’altra entusiasmante avventura. Il filmato successivo si focalizzerà su una piccola porzione dell’inizio del livello e sulla guida, che recupererà una torcia con cui far luce. ]

Il Sepolcro di SethRaccogliete i Bengala a sinistra, quindi esplorate la stanza alle vostre spalle e recuperate un altro set di Bengala. Avvicinatevi alla guida; alla sua sinistra, prendete il Fucile a pompa dall’insenatura, poi continuate. A sinistra, salite e seguite la rampa per ottenere delle Munizioni (normali) per Fucile. Tornate indietro ed entrate nella buca successiva per uccidere uno scorpione (o fatelo uccidere alla guardia) e raccogliete un Medikit grande. Continuate ed inoltratevi nella buca per uccidere un altro scorpione. Avanzate ed uccidete un cane nel percorso, quindi individuate a sinistra un’apertura con uno scorpione. Sulla destra, un altro buco con diversi grandi scorpioni.

Segreto n°1: Alla destra della grande spaccatura c’è un blocco con cui risalire lungo la parete (figura). Saltate nella rientranza di fronte ed aggiungete un Medikit piccolo al vostro inventario, quindi tornate sui vostri passi.

Dirigetevi al tempio. Raccogliete il Medikit grande al termine del piano inclinato, poi prendete un Medikit piccolo nell’angolo destro della porta del tempio. Entrate nel tempio e procedete lungo il corridoio. Troverete la guida nella stanza. Uccidete due scorpioni e raccogliete le in un angolo buio.

Segreto n°2: Prima di far scattare il meccanismo che rilascia la sabbia, inoltratevi nella prima apertura (figura) e seguite il corridoio che conduce ad una stanza di grandi dimensioni. Calatevi nella fossa e recuperate delle Munizioni (normali) per Fucile nella nicchia (figura). Uccidete due scorpioni, quindi prendete un Medikit piccolo del basso blocco e tornate indietro alla stanza precedente.

Il Sepolcro di SethA questo punto, occorre azionare i tre meccanismi sulle pareti della sala principale del tempio: uno non fa nulla, un altro vi farà ottenere un Medikit grande ed un altro ancora innescherà un meccanismo che riempirà di sabbia la stanza sotterranea (quella del segreto n°2). Fatevi ritorno ed afferrate dagli altari un Frammento di occhio(così facendo, aprirete la porta nella stanza sopra) ed un Medikit piccolo. Tornate indietro e proseguire fino alla grande stanza con una corda. Scendete per le scale ed entrate nella piccola stanza. Fate attenzione alle lame: aspettate che la guida faccia scattare il pericoloso meccanismo, che entra in azione una volta, e poi salite le scale e rinvenite un altro Frammento di occhio dall’altare. Dopodiché, uscite nella stanza con la corda.

Segreto n°3: Arrampicatevi sui blocchi al centro della stanza. Saltate e aggrappatevi alla corda (figura). Posizionatevi bene alla base della corda, utilizzate il tasto Sprint per oscillare e il tasto Salto per lasciare la corda con il massimo slancio. Atterrate vicino all’apertura e continuate a salire nella stanza circolare con le lame rotanti. Procedete a destra, salite e prendete un Medikit piccolo. Salite ancora, fate un salto in corsa (evitando la lama) per atterrare sulla parte centrale (figura), quindi arrampicatevi e raccogliete alcuni Bengala. Buttate uno sguardo all’apertura sottostante (figura), quindi lasciatevi scorrere a destra e fate un grande balzo verso l’apertura. Proseguite nel corridoio ed uccidete un cane, poi altri due. Alla fine, giratevi di spalle e lasciatevi scivolare per poi aggrapparvi (figura). Scendete con cautela ed arricchite il vostro arsenale con gli Uzi. Scendete di nuovo, evitando accuratamente la buca con due scorpioni, e vi ritroverete presto nel tempio dell’inizio, perciò seguite nuovamente il percorso per arrivare alla stanza con la corda.

Il Sepolcro di SethAvvicinatevi al simbolo nel muro e combinate assieme (funzione “Combina” dal vostro inventario) i due frammenti di occhio recuperati per ottenere un Occhio di Horus e poterlo inserire nell’alloggiamento. Così facendo, la porta si aprirà. Avanzate ed eliminate i due cani, quindi proseguite fino alla stanza della Sfinge. Sulla destra, prendete delle Munizioni per Uzi, mentre sulla sinistra avete un Medikit piccolo. Seguite la recinzione a sinistra, entrate nell’apertura e andate nella stanza successiva. La guida infiammerà il bacino e la porta si aprirà. Continuate giù per le scale e lasciate andare la guida a sinistra: un cancello blocca il passaggio. Imboccate il piccolo passaggio a destra, poi prendete un Medikit piccolo nel foro. Continuate a correre per arrivare in una sala. Notate la guida ferma al cancello, quindi proseguite verso l’apertura. Seguite il corridoio per arrivare in una grande stanza appena sopra la precedente.

L’enigma delle piastrelle luminose

Il Sepolcro di SethTirate la corda ed il cancello nella stanza sottostante si aprirà. La telecamera si focalizzerà poi sulla guida che infiamma il bacino d’acqua. Improvvisamente, si sono accese cinque piastrelle nella stanza di sopra. Dovrete saltare da una piastrella luminosa all’altra senza calpestarne nessun altra; solo in questo modo potrete far aprire il cancello sul retro e mettere le mani sulle Sabbie senza Tempo. Capirete che la procedura è corretta quando vedrete illuminarsi le torce sopra il cancello. In caso contrario, è necessario ripartire nella sequenza di salti.

Il Sepolcro di SethPer ricominciare la sequenza di salti, uscite e lasciatevi guidare dal corridoio fino in fondo. Alla fine, tirate la fune per spegnere i fuochi. Dopodiché, raccogliete il Fucile a Pompa ed avanzate per raggiungere il centro e provare di nuovo la sequenza. In caso di successo, spingetevi fino al secondo cancello aperto e scendete le scale fino ad arrivare verso la base della Sfinge. Costeggiate la parete lungo il lato sinistro per scorgere una grande apertura. Seguite il corridoio fino ad una piccola stanza; vi riunirete così alla guida, ma…qualcosa spaventerà molto l’uomo, che scapperà via. Ad ogni modo, continuate imperterriti oltre il cancello appena aperto e freddate tre scorpioni nel corridoio che conduce verso il basso.

Vi ritroverete in una grande stanza. Scendete nella fossa e recuperate delle Munizioni (normali) per Fucile dalla piattaforma al centro e un Medikit piccolo nell’angolo a destra. Dopo, salite sulla sporgenza con la statua ed adoperate la clessidra che avete rinvenuto prima: così facendo, la stanza si riempirà di sabbia, rilasciando la sfinge all’esterno. Uscite (uccidendo uno scorpione in un angolo).

Segreto n°4 e 5: Recatevi sul lato sinistro della Sfinge (figura) e salite sul blocco. Notate il cancello chiuso sulla destra e memorizzate la sua posizione. Salite la lunga scala e, raggiunta la parte superiore, azionate la leva: il cancello che avete visto prima si aprirà. Prima di scendere, saltate sopra la testa della Sfinge. Da qui, fate molta attenzione nel saltare verso la parte anteriore della Sfinge (figura). Spingetevi verso l’altro lato, quindi fate un salto con prudenza verso l’apertura nel muro (figura). Adesso, raccogliete un Medikit grande e delle Munizioni (normali) per Fucile. Con molta cautela, tornate indietro e scendete la scala. Prima di andare via, ricordatevi di entrare nell’alcova prima inaccessibile (il cancello era chiuso) per recuperare delle Munizioni (normali) per Fucile e delle Munizioni (potenziate) per Fucile.

Entrate nella bocca della Sfinge ed oltrepassate l’apertura. Strisciate lungo il cunicolo, rialzatevi e lasciatevi scorrere in avanti per terminare il livello.

Continua qui per…Livello 4: Camere di Sepoltura