Tomb Raider 3 – Videosoluzione

In questa sezione potrete visualizzare la videosoluzione di Tomb Raider 3, che vi accompagnerà nel completamento di tutti i livelli di gioco guidandovi direttamente in video. Tutti i video presenti sono stati realizzati da vlr956-rcrz50 [Canale YoutubePagina Facebook], a cui vanno i miei più sinceri ringraziamenti. Selezionate un livello dal pratico menù sottostante e buon divertimento!

Prima di cominciare

Dopo la prima avventura del 1996 e la seconda nel 1997, nel 1998 arriva un altro sequel, intitolato Tomb Raider 3: Adventures of Lara Croft. Nel frattempo, dopo il gran successo di Lara, molte altre software house hanno cominciato a sfornare giochi d’azione/avventura, arrivando a competere con Tomb Raider, che iniziava a mostrare i primi segni dell’età, con il rischio di non riuscire a tenere il passo.

Naturalmente, questo gioco conserva, come i suoi predecessori, una consistente dose di avventura e di enigmi di difficoltà diverse. In Tomb Raider 3, guideremo ancora una volta Lara Croft alla ricerca di misteriosi artefatti, attraversando livelli molto diversi e variati fra loro.

Videosoluzione di Tomb Raider 3

Sicuramente i livelli, le atmosfere frammiste a mistero e paura e l’ampiezza delle ambientazioni costituiscono il punto di forza del gioco e dell’intera serie. Un neo che si potrebbe evidenziare, però, è dato dalla carenza d’innovazione: in linea di massima, i livelli sono diversi, ma ciò che Lara può fare o gli elementi che ha a disposizione sono praticamente gli stessi di Tomb Raider 2, dando in qualche caso la sensazione di avere semplicemente un Tomb Raider con nuovi livelli, ma niente di più.

A parte, infatti, la possibilità di accovacciarsi e di usare lo scatto con la modalità Sprint per correre più in fretta (in qualche situazione questo è necessario per sopravvivere), Lara potrà correre, saltare (da ferma o in corsa), nuotare e compiere le attività di sempre.

Tomb Raider III offre ancora un’esperienza di gioco estremamente piacevole e divertente, soprattutto per gli amanti del genere e i fan di lunga data della serie. I livelli sono ancora più ampi rispetto al passato, ci sono più scene d’intermezzo (migliorate nella grafica) ed il doppiaggio è ulteriormente migliorato (Elda ci accompagna ancora una volta con la sua stupenda voce).

La grafica è sostanzialmente migliorata, Lara ha a disposizione nuovi costumi ed anche nuovi veicoli da pilotare (Quad e kayak per esempio). Quanto alla complessità degli enigmi, occorre segnalare che Tomb Raider 3 è sicuramente un gioco difficile. Le capacità di ragionamento richieste sono molto elevate e una guida strategica si rivela quasi essenziale per terminare il gioco e recuperare tutti i segreti. Questo, ovviamente, può rappresentare un’ottima sfida per gli amanti dei puzzle o una tremenda frustrazione per chi preferisce strade spianate.

Videosoluzione di Tomb Raider 3

Selezionate dal player sottostante il livello che desiderate completare per visualizzarne la relativa videoguida. Alcuni livelli sono stati suddivisi in più video.