Tomb Raider 3 – Livello 15: City (Città di Londra)

Questa pagina presenta la soluzione del Livello 15: City (Città di Londra) di Tomb Raider 3.

Livello 15: City (Città di Londra)

Londra
  • Uccisioni: nessuna* 
  • Oggetti: 6, più l’OCCHIO DI ISIDE
  • Cristalli di salvataggio/potenziamento: nessuno
  • Segreti: 1

*L’unico nemico è il boss del livello, Sophia Leigh. Tuttavia, poiché Lara la sconfigge indirettamente, questa non viene registrata come un’uccisione “ufficiale”. Assicuratevi di trovare tutti i segreti in modo da poter accedere al livello bonus alla fine del gioco.

Lara è all’inseguimento di Sophia Leigh, che possiede l’artefatto tanto cercato dall’archeologa. Inutile sparare alla donna: l’artefatto le conferisce un enorme potere di invincibilità e le permette di sparare fasci luminosi verdi altamente pericolosi.

Uscite dall’ufficio dalla porta aperta nell’angolo a destra e salite sulla piattaforma in cui c’è una griglia metallica a soffitto. Aggrappatevi alla rete e oscillate appesi per raggiungere la piattaforma con una lampada rossa. Attenzione alle raffiche che Sophia lancia! Salite sulla sporgenza superiore e recatevi a sinistra.

Segreto n°1: Aggrappatevi al bordo della piattaforma (figura) per scendere verso una nicchia sottostante e sbloccare il primo (e unico) segreto del livello: un Razzo e un Medikit grande. Lasciate la nicchia e cadete al suolo. Vi ritroverete al punto d’inizio. Ripetete il percorso precedente arrivando alla parete con la lampada rossa.

Città di Londra

Salite sulla sporgenza in alto e andate a destra per prendere un Medikit piccolo sulla lunga passerella. Premete il pulsante in fondo e si aprirà una botola verdastra nella zona in cui avete rinvenuto il segreto. Tornate, dunque, indietro per la passerella e salite sulla sporgenza superiore grazie alla botola verdastra che si è aperta. Saltate sulla sporgenza seguente, dov’è collocata la lampada rossa,  e salite sulla lunga pensilina superiore. Raccogliete il Medikit grande a sinistra e poi svoltate a destra per il Medikit piccolo. Raggiungete la parete scalabile, quella con la rete dorata, e saltate leggermente obliqui per afferrarla e salire. Raccogliete il Medikit piccolo e strisciate nel cunicolo basso nelle vicinanze. Nel frattempo, sentirete un elicottero. Avete capito: Sophia sta tentando di raggiungere il tetto per poi fuggire col mezzo!

Città di Londra

Continuate a salire lungo l’edificio e saltate verso la piattaforma di fronte e non verso le pedane metalliche grigie sottostanti (come sembrerebbe più facile fare). Fate, invece, un bel salto lungo con rincorsa e superate il baratro tra gli edifici. Raggiungete la piattaforma sulla quale troverete una quadro elettrico posto su una parete bianca. Si tratta  della centralina dell’alta tensione. Sparate sulla centralina con le pistole e Sophia verrà fulminata all’istante, lasciando cadere sulla pedana metallica il prezioso artefatto! Attenzione però! Non salite sulla piattaforma metallica (come verrebbe spontaneo fare) per recuperare l’artefatto o resterete fulminati anche voi come Sophia! Procedete, invece, a destra e, dal vertice della piattaforma, saltate verso la zona delle pedane metalliche inferiori, facendo attenzione ad atterrare sulla sporgenza in pietra per non restare folgorati. Infine, salite sulle sporgenze di pietra per raggiungere la sporgenza dietro l’artefatto. Qui troverete nascosto un pulsante: premetelo per spegnere la corrente e raccogliete finalmente l’artefatto, l’Occhio di Iside, per terminare anche la sessione di esplorazione a Londra.

Continua qui per…Livello 16: Antartide [ANTARTIDE]

Continua qui per…Livello 5: Deserto del Nevada [NEVADA]

Continua qui per…Livello 8: Villaggio costiero [SUD PACIFICO]