Tomb Raider 1 – Trucchi

Questa pagina riepiloga tutti i Trucchi di Tomb Raider 1.

  • Testi e immagini realizzati e gentilmente concessi da Stellalune; Traduzione italiana a cura di Mark. Nota a margine: la traduzione che segue potrebbe non essere aggiornata. Il contenuto originale all’ultima versione può essere rintracciato qui.

Premessa importante

Tenete presente che ho solo la versione per PC di questo gioco, quindi non posso garantire l’accuratezza di nessuno dei cheat su console. Se non diversamente indicato, tutti i trucchi vengono eseguiti durante il gioco e si basano sulla configurazione di comandi predefinita. 

Trucchi di Tomb Raider 1

Se avete modificato qualche tasto, provate i cheat con i tasti corrispondenti che avete assegnato, oppure ripristinate le impostazioni predefinite prima di inserire i trucchi.

Trucchi su PC, Macintosh e Nintendo Switch

Salta livello: fate un passo avanti, uno indietro, lasciate andare il tasto Cammina e fate un giro tre volte in una delle due direzioni (freccia sinistra o destra), quindi saltate in avanti (Alt + Freccia su).

Tutte le armi e munizioni: fate un passo avanti, uno indietro, lasciate andare il tasto Cammina e fate un giro tre volte in una delle due direzioni (freccia sinistra o destra), quindi fate un balzo indietro (Alt + Freccia giù). (NOTA: questo trucco non fornisce medipack.)

In alternativa, finite il gioco e poi, senza uscire, iniziate una nuova partita. Dovreste così avere tutte le armi e le munizioni.

Nota per gli utenti Macintosh: se state utilizzando i controlli del tastierino numerico e riscontrate problemi con questi trucchi, provate a eseguirli con i normali tasti freccia.

File di salvataggio di PC e Mac: un’alternativa ai trucchi di Tomb Raider 1 è scaricare un file di salvataggio appena oltre il punto in cui siete bloccati.

Trucchi su PlayStation

Salta livello (versione NTSC): premete Select per accedere alla schermata dell’inventario. Dopodiché, premete questi tasti in sequenza: L2, R2, L1, Cerchio, Triangolo, L1, R2, L2. Dopo, premete Select per passare al livello successivo.

Salta livello (versione PAL): premete Select per accedere alla schermata dell’inventario. Dopodiché, premete questi tasti in sequenza: L2, R2, Triangolo, L1, L1, Cerchio, R2, L2. Premete Select per passare al livello successivo. (Confermato che funziona anche per PSVita.)

Tutte le armi e munizioni (versione NTSC): premete Select per accedere alla schermata dell’inventario. Successivamente, premete in sequenza i seguenti tasti: L1, Triangolo, R2, L2, L2, R2, Cerchio, L1.

Tutte le armi e munizioni (versione PAL): premete Select per accedere alla schermata dell’inventario. Successivamente, premi in sequenza i seguenti tasti: L1, Triangolo, L2, R2, R2, L2, Cerchio, L1. (Confermato che funziona anche per PSVita.)

In alternativa, finite il gioco e poi, senza uscire, iniziate una nuova partita. Dovreste così avere tutte le armi e le munizioni.

NOTA PER I GIOCATORI PS VITA: Quando si utilizzano i cheat code originali di PS1 sopra indicati su PS Vita, sarà necessario assegnare i pulsanti L2 e R2 al touch screen anteriore e utilizzare i controlli digitali (ad esempio, il pad e non gli stick analogici) per inserire i trucchi. Grazie ad Andrew S. per queste informazioni. Non sono ancora sicura che i codici NTSC funzionino.

Trucchi su Sega Saturn

Tutte le armi e munizioni: Nella schermata dell’inventario, premete X, Y, X, Y, Z, Z, Z, Z, Y, Z, Y, X, X, X, Start.

Salta livello: accedete alla schermata dell’inventario e premete X, Y, X, Y, Z, Z, Z, Z, Y, X, X, X, Start. Sentirete un rumore. Ora usate il codice per saltare il livello e nel livello successivo avrete tutte le armi.