Tomb Raider 1 – Livello 8: La cisterna

Questa pagina presenta la soluzione del Livello 8: La cisterna di Tomb Raider.

  • Testi e immagini realizzati e gentilmente concessi da Stellalune; Traduzione italiana a cura di Mark. Nota a margine: la traduzione che segue potrebbe non essere aggiornata. Il contenuto originale all’ultima versione può essere rintracciato qui.

Livello 8: La cisterna

Tomb Raider 1 - Grecia
  • Uccisioni: 34
  • Oggetti: 28, incluse 5 chiavi
  • Cristalli di salvataggio: 5 (solo su Saturn e PlayStation)
  • Segreti: 3

NOTA: i normali ritrovamenti includeranno le MAGNUM e il FUCILE A POMPA, se non li avete presi prima, se non le avete raccolte in precedenza.

Obiettivi

Dovremo trovare due chiavi arrugginite e usarle per aprire le porte lungo una parete della stanza principale. Dopodiché, occorrerà trovare altre tre chiavi (due d’argento e una d’oro) nelle aree laterali oltre queste due porte. Nel processo dovremo allagare la cisterna per aumentare il livello dell’acqua, potendo così raggiungere aree precedentemente inaccessibili. Infine, bisognerà usare le chiavi d’argento e d’oro per raggiungere l’uscita del livello.

Inizio del livello

All’inizio del livello, scendete in sicurezza nella stanza sottostante e uccidete un grosso e brutto topo. Individuate il blocco spostabile e spingetelo due volte nella stanza successiva. Posizionatevi di lato e spingetelo sotto l’interruttore.

Salite e azionate l’interruttore per aprire la botola sottostante, così come la porta d’argento, facendo entrare altri 2 topi. Uccideteli dall’alto, poi saltate giù e recuperate un medipack grande dalla piccola stanza dietro la porta d’argento.

Stanza principale della Cisterna

Scendete attraverso la botola. Uscite su una sporgenza che si protende verso un’enorme stanza con una piscina, ma non lasciatevi cadere ancora sul pavimento. Per prima cosa orientatevi. Più avanti, sul lato più lontano (nord) della stanza, c’è un balcone a più livelli con ringhiere su entrambi i lati.

A livello del suolo, sulla stessa parete, c’è una piccola porta di metallo. A sinistra (ovest) ci sono due sporgenze con porte metalliche chiuse. Al di sotto e al di là di essi (sempre sul lato ovest) c’è un’altra piccola porta metallica a livello del suolo.

Sul lato destro (est) c’è il balcone più alto e, sotto di esso, una passerella sopraelevata con un pilastro quadrato in un angolo. Sullo stesso lato c’è anche un’apertura con sottostante rampa che scende alla vasca ed è fiancheggiata da due gargoyle. Alla vostra immediata destra (nell’angolo sud-est) c’è una lunga sporgenza a forma di L con una fessura orizzontale che corre lungo di essa. Da dove iniziare?

Uscite fino alla fine della sporgenza all’ingresso. Probabilmente potete uccidere i 2 topi sul terreno sottostante da qui. Saltate sulla breve passerella sopraelevata più avanti, da cui potrete uccidere i 2 coccodrilli nella piscina. (Non dovete farlo prima, ma vi risparmierà qualche difficoltà in seguito quando entreremo nella piscina attraverso un tunnel sottomarino.)

Tornate alla passerella vicino all’ingresso. Girate a sinistra, così che l’ingresso sia alla destra di Lara, e poi fate un salto in corsa verso la sporgenza più avanti. Uccidete il topo in agguato lì, poi scendete i gradini e andate a destra. Afferrate la fessura orizzontale nella sporgenza davanti e traversate a sinistra fino a quando non potrete cadere su un blocco con alcune munizioni per fucile sopra.

Giratevi e afferrate la fessura dall’altra parte dell’angolo, quindi continua a sinistra fino a quando non potrete cadere sulla passerella sopraelevata sottostante. Giratevi, dirigetevi dall’altra parte di questa passerella e saltate sul pilastro quadrato all’angolo. (C’è un cristallo di salvataggio qui nella versione del gioco per console.) Dalla cima del pilastro, fate un salto da fermi sul balcone in alto e salite le scale fino alla stanza in cima.

Camera con griglia metallica e interruttore della cisterna

Il vostro amico Pierre vi aspetta dentro, sulla destra. Per sbarazzarvene rapidamente e facilmente, estraete il fucile, correte, colpitelo due volte a distanza ravvicinata e poi passategli accanto. Dovrebbe quindi correre fuori dalla porta e scomparire.

Potete anche usare le pistole, se necessario, ma Lara probabilmente perderà un po’ di salute nel processo. In ogni caso, cercate di ferirlo e poi mettetevi dietro di lui il più velocemente possibile. Se bloccherete il suo percorso verso l’uscita, continuerà a sparare a Lara.

Cercate di non cadere attraverso le aperture nel pavimento a grata. Se dovesse capitare, non sarete in grado di uscire di nuovo e dovrete nuotare attraverso i tunnel sottomarini per uscire dalla stanza sottostante e poi arrampicarvi di nuovo fino all’ingresso. E non tirate ancora l’interruttore. Allaga la cisterna e dovete ancora fare alcune cose fuori dall’acqua.

NOTA: nel caso stiate consultando questa soluzione dopo aver allagato la cisterna prematuramente, premete di nuovo questo interruttore per abbassare il livello dell’acqua, continuate con i vostri affari e allagate di nuovo l’area quando siete pronti. Altri potrebbero volerlo fare solo per divertimento, per vedere l’interessante effetto dei cadaveri galleggianti dei coccodrilli. Si alzano con l’acqua ma dimenticano di affondare quando si ritira di nuovo. Mi sono molto divertito a posizionare Lara al di sotto di uno di essi per indossarlo come un cappello.

Salite sul blocco nell’angolo vicino a destra (sud-ovest). Giratevi e fate un salto da fermi per afferrare l’arco rialzato vicino al centro della stanza. Tiratevi su e, da lì, fate un salto in corsa per afferrare la prossima sporgenza più in alto. Tiratevi su e raccogliete un medipack grande e alcune munizioni per fucile.

Segreto #1

Fate un salto da fermi, non un salto in corsa, fino alla sporgenza precedente. Saltate sulla sporgenza successiva e poi arrampicatevi nell’arco rovesciato sopra (come mostrato nello screenshot qui sotto).

Raccogliete il medipack piccolo, andate in cima alla rampa bassa a destra e arrampicatevi nell’apertura appena visibile in alto a sinistra. Questo è il Segreto #1. Salite tre blocchi per trovare altre munizioni per fucile. Scendete dal bordo sul pendio sottostante. Scivolate in avanti e, poco prima della fine del pendio, saltate per afferrare la sporgenza davanti. Tiratevi su, raccogli altri 2 set di munizioni per fucile, poi scivolate giù per il pendio nella stanza sottostante.

Camera con griglia metallica e interruttore della cisterna

Scavalcate il muretto verso l’altro lato della stanza. Prima di tuffarvi in acqua, sbarazzatevi dei 2 topi in agguato sotto. Per fare questo, saltate oltre il divario nel pavimento della grata per attivare i topi, quindi sparategli attraverso l’apertura nella grata. (Potrebbe essere necessario saltare di nuovo sopra l’apertura un paio di volte per attirarli.)

Dopodiché, saltate dentro e nuotate attraverso il tunnel nell’angolo sud-est. Seguite questo tunnel sottomarino attraverso alcune curve fino a una stanza dove potrete emergere. Nuotate rapidamente fino all’angolo più lontano della stanza, arrampicatevi ai piedi dei gradini e uccidete un altro topo che sguazza.

Andate in cima alle scale. Fate un salto in corsa per afferrare il blocco grigio di fronte. Tiratevi su, poi fate un altro salto in corsa per afferrare la sporgenza, dove troverete la prima CHIAVE ARRUGGINITA.

Attraversate la porta davanti al bordo di una fossa con dentro 2 topi. Sparategli dall’alto, quindi giratevi, lasciatevi cadere e aggrappatevi al davanzale della porta, attraversate la fessura a sinistra e lasciatevi cadere sul pavimento. (Non è lontano da attraversare; semplicemente non bisogna cadere nella fossa, o Lara perderà energia dalla caduta.) Attraversate la stanza e scivolate giù per la rampa per emergere di nuovo nella stanza principale. (C’è un altro cristallo di salvataggio qui.)

Ritorno nella stanza principale della cisterna

Una volta sulla sporgenza all’esterno, girate a sinistra e fate un salto da fermi per afferrare la passerella sopraelevata, poi tiratevi su. Da lì, salite in cima alla lunga sporgenza a forma di L e seguitela intorno all’angolo sud-est (verso la porta da cui siete entrati in quest’area). Alla fine della sporgenza raccogliete la seconda CHIAVE ARRUGGINITA (le immagini qui sotto mostrano il percorso dalla rampa alla chiave).

Scendete sulla sporgenza con i gradini dove prima avete ucciso un topo. Dirigetevi alla fine e tornate alla sporgenza vicino all’ingresso. Camminate fino alla fine e saltate sulla breve passerella sopraelevata davanti a voi. Giratevi a sinistra (ovest) e fate un salto in corsa per aggrapparvi alla sporgenza di fronte alla porta chiusa. Tiratevi su e usate una delle CHIAVE ARRUGGINITA per aprire la porta. Giusto per essere chiari, questa è la porta di sinistra delle due porte identiche sulla parete ovest (mostrate nello screenshot sottostante).

The cistern

IMPORTANTE: c’è un’altra porta chiusa a chiave sulla parete ovest della grande stanza. Anche questa porta può essere aperta con una Chiave arrugginita, ma non è la porta che ci interessa adesso. Ci interessa la porta a sinistra, come mostrato nello screenshot, non quella a destra. È possibile aprire la porta a destra, scendere sugli spuntoni e sopravvivere. Se lo farete, però, rimarrete bloccati laggiù e non potrete completare il livello. Se entrate prima nella porta di sinistra, sarete in grado di allagare l’area ed entrare in sicurezza nella porta di destra.

Stanza con sporgenze a piani e gorilla

Due gorilla sono in agguato nelle nicchie laterali, verso il fondo. Avanzate e attirateli allo scoperto, quindi sparate mentre indietreggiate. In alternativa, entrate, giratevi, salite sulla sporgenza sopra la porta e uccideteli da lì.

Dalla sporgenza sopra la porta, fate un salto in corsa fino alla successiva sporgenza più in alto. A questo punto Pierre ricomparirà nella stanza sottostante. Potete sparargli da quassù o scendere e provare a cacciarlo via. Se gli sparerete un po’ e poi vi nasconderete dietro a qualcosa in modo che non possa vedere Lara, dovrebbe scappare. Se avete difficoltà qui, provate questa strategia: per prima cosa, posizionate Lara sulla sporgenza direttamente sopra l’ingresso. Estraete le magnum. (Non avrete bisogno di molte munizioni, ma questo metodo si basa sulle pistole più potenti.) Fate un salto in corsa fino alla sporgenza successiva, che farà apparire Pierre. Rotolate mentre atterrate in modo che Lara cada dalla sporgenza e atterri di fronte a Pierre e all’ingresso della stanza. Iniziate a sparare mentre Lara sta cadendo e continua a sparare mentre correte oltre Pierre ed uscite nella stanza principale. Questo dovrebbe causare abbastanza danni da farlo scomparire mentre Lara è fuori.

Se siete caduti, tornate alla seconda sporgenza. Da lì fate un salto in corsa per afferrare la terza, dove troverete un medipack grande. Fate un altro salto in corsa per afferrare la quarta sporgenza, più in alto. Issatevi e camminate verso il bordo. Giratevi in modo che la schiena di Lara sia rivolta verso l’alcova con le munizioni per magnum sotto. Camminate all’indietro fino al bordo, quindi fate un passo avanti. Fate un salto all’indietro e Lara atterrerà sulla sporgenza, oppure camminate fino al bordo con lo sguardo rivolto in avanti, fate un passo indietro e tuffatevi sulla sporgenza (cammina + salta + avanti). Raccogliete le munizioni. (NOTA: se non avete trovato le MAGNUM in precedenza, le riceverete ora al posto delle munizioni. Secondo me, questo dovrebbe essere considerato un segreto.)

Ora usate un salto in corsa e aggrappatevi per tornare alla sporgenza più alta. Giratevi e questa volta fate un salto in corsa per afferrare la stretta fessura sopra l’alcova dove avete recuperato le munizioni. Attraversate a destra finché non potrete scendere in sicurezza. Seguite il passaggio, saltate giù sulla sporgenza grigia, poi scendete e girate a sinistra, scivolando giù fino a quando non sarete sul punto piatto sopra l’ultimo breve pendio.

Stanza con pendii, sporgenze e coccodrilli

Uccidete il coccodrillo dall’alto. Scivolate sul pavimento e usate il fucile per affrontare il secondo coccodrillo, o saltate, o arrampicatevi sul blocco nell’angolo all’estrema sinistra per sparargli in sicurezza (e ottenere un altro cristallo di salvataggio). Un terzo coccodrillo si nasconde nel passaggio dietro i pendii. Entrate sul lato destro e tornate indietro mentre sparate. Quando è morto, recatevi fino in fondo al passaggio, uccidete un topo e prendete un medipack grande.

Ritornate alla stanza dei coccodrilli, salite sui due blocchi nell’angolo, giratevi e fate un salto da fermi per afferrare la piccola sporgenza al centro della stanza. Tiratevi su e fate un salto in corsa per afferrare la sporgenza all’angolo. Girate a destra e fate un salto in corsa fino alla sporgenza successiva. Correte all’esterno dell’estremità della sporgenza per atterrare sulla sporgenza sottostante senza perdere salute. Ora giratevi verso la fessura nel muro. Afferratela e attraversate a sinistra finché non riuscirete a salire sulla sponda.

Tirate l’interruttore per aprire la porta. Entrate con cautela: ci sono degli spuntoni e un paio di topi sotto. Uno dei due non uscirà finché non cadrete giù, quindi uccidete il primo dall’alto, saltate in diagonale a sinistra per eliminare le punte e poi uccidete l’altro topo. Continuate fino a un’apertura nel pavimento.

NOTA: Se questa apertura è piena d’acqua, allora avete allagato la cisterna troppo presto. Vedere lo specchietto qui sotto per i dettagli.

Cisterna allagata troppo presto – Impossibile raggiungere la prima Chiave d’argento: La cosa più semplice da fare in questo caso è ricaricare un salvataggio precedente, ma se non ne avete uno, va bene lo stesso. Dal corridoio con le punte e i 2 topi, nuotate attraverso il tunnel sottomarino fino alla stanza successiva, dove potrete emergere per prendere aria.

Questa è la STANZA CON LA PRIMA CHIAVE D’ARGENTO, ma non potrete ancora ottenerla, poiché non potrete uscire dall’acqua. Nuotate attraverso il tunnel vicino al centro in basso della stanza. Questo conduce alla STANZA CON LA SECONDA CHIAVE D’ARGENTO. Potete recuperarla ora (seguite questa soluzione, se avete bisogno di aiuto).

L’uscita vicino alla seconda chiave d’argento vi riporterà alla STANZA PRINCIPALE. Per ottenere la prima Chiave d’argento, dovrete risalire fino alla STANZA CON LA GRIGLIA DI METALLO E L’INTERRUTTORE DELLA CISTERNA e utilizzare l’interruttore per abbassare il livello dell’acqua. Tornate sui vostri passi attraverso la STANZA CON SPORGENZE A PIANI E GORILLA fino alla PRIMA CHIAVE D’ARGENTO, seguendo la soluzione qui presente, se necessario.

Stanza con la prima Chiave d’argento

Scendete su uno dei blocchi di una stanza coperta di muschio. Uccidete il topo sotto. Scendete, entrate nella stanza accanto e uccidete un altro topo. Non cadete e non tuffatevi in piscina. Non potrete uscirne e dovrete tornare a nuoto nella stanza principale (come descritto nel riquadro qui sotto).

Se cadete nella piscina prima di recuperare la prima Chiave d’argento: Ricaricate un salvataggio precedente, se ne avete uno. In caso contrario, non preoccupatevi. Nuotate attraverso il tunnel sottomarino fino alla stanza successiva. Questa è la STANZA CON LA SECONDA CHIAVE D’ARGENTO, ma non potete ancora raggiungerla. Nuotate attraverso un altro tunnel allagato (a sud). Questo riconduce alla SALA PRINCIPALE. Tornate sui vostri passi attraverso la STANZA CON LE SPORGENZE A PIANI E GORILLA fino alla PRIMA CHIAVE D’ARGENTO, seguendo questa soluzione, se necessario.

Salite le scale a destra della porta di metallo. Salite sulla sporgenza davanti e poi sulla sporgenza più in alto a destra. Correte fino alla fine di questa sporgenza, girate a destra e fate un salto in corsa verso la sporgenza sottostante. Salite sulla sporgenza successiva, girate a destra e fate un salto in corsa verso la sporgenza oltre. Da lì, fate un salto da fermi nell’alcova con l’interruttore. Azionatelo per aprire la porta sottostante.

Scendete e raccogliete la prima CHIAVE D’ARGENTO. Rotolate immediatamente ed estraete il vostro fucile per un altro confronto con Pierre. Per superare questo confronto con poca o nessuna perdita di salute, posizionate rapidamente Lara nell’angolo più lontano dell’alcova sulla destra, rivolta verso la stanza. L’immagine qui sotto mostra il punto esatto.

Tomb Raider 1 - The Cistern

Pierre si avvicinerà dall’altra parte della stanza e Lara rimarrà al riparo finché non sarà proprio di fronte a lei. Non appena entrerà nel vostro campo visivo, sparategli due volte con il fucile e scapperà. Quando se ne sarà andato, saltate nella piscina e nuotate attraverso il passaggio sottomarino fino alla prossima stanza, dove potrete riemergere.

Stanza con la seconda Chiave d’argento

In alto sulle sporgenze ci sono un paio di topi. Ci tornerete tra poco, ma per semplificarvi il lavoro, ora potete uccidere uno o entrambi questi nemici: salite sul blocco basso nell’angolo e saltate su e giù con le pistole estratte finché non aggancerete uno dei bersagli. Continuate a saltare e sparare finché non sarà morto. (Da notare la posizione della leva alta e della piccola porta con l’altra CHIAVE D’ARGENTO dietro di essa. Presto tornerete qui.) Ora saltate di nuovo nella piscina e seguite l’altro passaggio tortuoso (a sud) fino alla piscina nella zona principale.

Segreto #2

Se non avete ancora ucciso i coccodrilli, uscite rapidamente dall’acqua e fatelo adesso. Se avete già provveduto, continuate a nuotare per raccogliere il Segreto #2: nuotate in una delle aperture sul lato ovest (una è mostrata nello screenshot sottostante). Si collegano in una forma ad U. Al centro del tunnel sottomarino, in una rientranza poco profonda, c’è una confezione di munizioni per magnum.

Tomb Raider 1 - The Cistern

Uscite dall’acqua tramite la base della rampa (sul lato est tra i due gargoyle). Salite/saltate sulla passerella in alto e da lì tornate sul balcone (sul lato est) e nella STANZA CON LA GRIGLIA DI METALLO E L’INTERRUTTORE DELLA CISTERNA. Ora premete quell’interruttore per inondare l’area.

Ritorno alla stanza con la seconda Chiave d’argento

Tornate fuori e nuotate fino all’estremità nord di quella che era la piscina, attraverso la piccola apertura da cui siete usciti prima (è delineata nello screenshot qui sotto).

Tomb Raider 1 - The Cistern

Seguite il passaggio finché non riuscirete a riemergere. Uscite dall’acqua e uccidete i 2 topi, se non l’avete fatto la prima volta che ci siete passati. Raccogliete un medipack piccolo (e un cristallo di salvataggio nel gioco per PS1) su una sporgenza e un medipack grande più munizioni per fucile dall’altra. (NOTA: se non avete già il FUCILE A POMPA, lo troverete qui al posto delle cartucce.)

Saltate di nuovo in acqua e tirate la leva per aprire la porta sottostante. Nuotate verso il fondo, raccogliete la seconda CHIAVE D’ARGENTO e la porta di uscita si aprirà automaticamente. La leva e la chiave sono mostrate nella schermata qui sotto. Tornate in superficie. Uscite dall’acqua sulla sporgenza vicino alla porta destra delle due porte identiche sulla parete ovest, mostrata anch’essa nelle schermate qui sotto.

IMPORTANTE: ci sono due porte identiche sul lato ovest della stanza principale. Dovreste aver già esplorato dietro quella a sinistra (come descritto sopra). Ora è il momento di entrare in quella di destra, ma solo dopo aver allagato la cisterna. E’ possibile aprire la porta di destra mentre l’area è ancora asciutta, scendere tra gli spuntoni e sopravvivere. Tuttavia, rimarrete bloccati laggiù e non potrete completare il livello. Se avete seguito la soluzione qui sopra, quest’area ora dovrebbe essere allagata, consentendovi di entrare in sicurezza.

Condotto con spuntoni che portano alla Chiave d’oro

Aprite la porta con la seconda Chiave arrugginita. Tuffatevi in acqua e nuotate attraverso gli spuntoni (sono innocui, ora che siamo in acqua). Girate a sinistra agli spuntoni, poi nuotate giù verso una piccola stanza e giratevi. C’è un’apertura più avanti ea sinistra. Attraversatela, prendete un medipack piccolo e la CHIAVE D’ORO poi uscite.

Quando raccoglierete la chiave, la porta davanti si aprirà e un altro coccodrillo apparirà nel tunnel sottomarino a destra, nel punto mostrato dallo screenshot qui sotto.

Tomb Raider 1 - Tomb of Tihocan

Nuotate velocemente attraverso la porta ed uscite nella STANZA PRINCIPALE. Salite sulla sporgenza più vicina e uccidete il coccodrillo, quindi dirigetevi verso il balcone decorato (sul lato nord).

Segreto #3

Individuate il blocco spostabile a sinistra dell’ingresso. Spingetelo una volta ed entrate nella stanza dietro. Questo è il Segreto #3 (vedi immagini sottostanti).

Mettetevi sotto il balcone con la schiena di Lara rivolta verso il pendio. Fate un passo indietro per assicurarvi che sia il più vicino possibile alla base del pendio. Il punto corretto in cui stare è contrassegnato da una X nello screenshot qui sotto. L’angolazione della telecamera mi ha impedito di ottenere una buona ripresa con Lara in piedi lì.

Dopodiché, saltate all’indietro sul pendio e poi tenete premuto Salto e Azione per balzare in avanti dal pendio e afferrare il bordo del balcone. Tiratevi su e recuperate 2 confezioni di munizioni per magnum e un medipack grande.

Balcone decorato sul lato nord della stanza principale

Tornate fuori alle porte chiuse e usate le 2 CHIAVI D’ARGENTO per sbloccarle. Entrate e salite sul pilastro quadrato a destra. (Nelle versioni per console, qui c’è un altro cristallo di salvataggio.) Giratevi e fate un salto da fermi per afferrare la sporgenza sopra la porta. Tiratevi su.

Fate un salto in corsa verso la sporgenza con la serratura d’oro. Lasciatevi immediatamente cadere in sicurezza sul pavimento per togliervi dalla traiettoria del gorilla arrabbiato. Tornate alla sporgenza sopra la porta e uccidete lo scimpanzè da lì. Saltate indietro e usate la CHIAVE D’ORO per aprire la porta sottostante.

Non scendete finché non avrete ucciso i 2 leoni che emergeranno. (Potete far penzolare Lara dalla sporgenza per attirare la loro attenzione e/o saltare indietro sull’altra sporgenza, o giù fino al pilastro quadrato, per ottenere una visuale migliore, se necessario.)

Grande sala con pavimento a scacchiera

Quando la zona è libera, entrate nella stanza accanto. Avanzate con cautela. Il pavimento a scacchiera ha una serie di piastrelle rotte, alcune con degli spuntoni sotto. La tessera staccabile all’estrema sinistra nasconde un medipack piccolo, quindi assicuratevi di entrare e raccoglierlo. Sul retro c’è un interruttore. Apre la porta a destra liberando 3 leoni.

Potete tirare l’interruttore, saltare indietro e poi saltare sul blocco sopra l’interruttore. I leoni non potranno raggiungere Lara lì. In alternativa, non premete l’interruttore e aspettate di sparare ai leoni dall’alto tra un po’. Ancora, potete ignorare del tutto i leoni, dato che non c’è ricompensa in quella stanza.

Andate a destra dell’interruttore e localizzate il blocco spostabile. Tiratelo due volte. (L’uscita del livello è dietro di esso, ma non andatevene ancora.) Posizionatevi di lato e tirate il blocco nella stanza. Quando non potrete più tirare, girate intorno alla sua parte posteriore e spingetelo ancora una volta. Ora potrete usarlo per salire sul balcone.

Se volete tutte le uccisioni, correte sul blocco angolato sulla destra e saltate giù dietro di esso per attivare la comparsa di 2 topi. Uccideteli, quindi prendete il medipack grande e 2 confezioni di munizioni per magnum dall’altra parte del balcone. Se non avete ucciso i 3 leoni prima, potrete beccarli dalla porta ben illuminata. Scendete nella stanza dei leoni o sul blocco che avete spostato. C’è un interruttore in un angolo della stanza dei leoni che apre e chiude la porta.

Uscita del livello

Per finire il livello, recatevi all’apertura dove si trovava il blocco spostabile e lasciatevi cadere lungo il profondo condotto.

Continua qui per…Livello 9: Tomba di Tihocan