Tomb Raider 1 su iOS (iPhone, iPad e iPod touch)

Tomb Raider 1 iOS

Nota bene! Square-Enix ha deciso di rimuovere dal mercato la versione iOS di Tomb Raider I, in quanto non soddisfaceva gli standard qualitativi ricercati dall’azienda, pertanto non è più possibile giocarci. La presente pagina ha quindi un valore puramente informativo.

Con l’avvicinarsi del periodo natalizio del 2013, Square-Enix ha pensato bene di creare l’occasione per un regalo perfetto da destinare agli amanti di Tomb Raider, e più precisamente del più grande classico della serie, il capitolo da cui tutto è iniziato: Tomb Raider I. Rilasciato il 17 Dicembre 2013 per iPad e iPhone 4 e5, è adesso possibile giocare l’originale Tomb Raider anche in viaggio! Il gioco è esattamente come ce lo ricordiamo – controlli classici strutturati per un gameplay nostalgico (e DIFFICILE) in cui Lara corre, salta, nuota e si arrampica per farsi strada verso la verità nascosta nel misterioso Scion. Una grande occasione per i fan più affezionati al franchise, e anche per i nuovi, per ripercorrere le origini di Lara Croft, comparsa nel mondo videoludico per la prima volta nel lontano 1996.

Ecco, allora, quali sono le caratteristiche del gioco che potete aspettarvi, nel caso decidiate di rituffarvi in questa epica sfida:

  • Esplorazione unica: La città perduta di Atlantide e le antiche piramidi egiziane sono pronte ad essere scoperte: esplorate ogni crepa nascosta nel buio e le altezze più impossibili; entrate nelle sconosciute e inesplorate terre di gioco per risolvere i loro più profondi ed oscuri misteri; aprite le porte per nuovi mondi, scoprite grandi tesori e dissotterrate i segreti del passato di Lara.
  • Sparatorie acrobatiche: Saltate abilmente per eludere i nemici mentre scaricate loro contro una pioggia di proiettili dalle vostre inconfondibili e intramontabili doppie pistole.
  • Sfide con i predatori più letali: Ad attendervi nelle varie location di gico ci sarà una vasta gamma di nemici, dagli orsi ai lupi, fino agli intriganti centauri di Atlantide e al terrificante T-Rex.

Con l’aggiornamento apportato il 26 Novembre 2014, inoltre, è stata introdotta unaversione 1.0.1, che comprende le seguenti novità:

  • Comandi aggiornati e ottimizzati
  • Nuove voci fuori campo originali per i filmati
  • Effetti sonori originali migliorati
  • Nuove lingue! Tomb Raider I ora supporta le seguenti lingue: inglese, tedesco, spagnolo, francese, ungherese, italiano, olandese, portoghese e portoghese brasiliano.
  • Sono state apportate varie modifiche per migliorare il gameplay e la performance.

Nota! Questa versione di Tomb Raider comprende anche l’espansione “Unfinished Business” (grazie a “NicoK-94” per la segnalazione), che aggiunge al gioco quattro livelli extra.

Specifiche tecniche

CARATTERISTICHE TECNICHE (VERSIONE iOS)
Dimensioni 301 MB
Lingue supportate Italiano, Finlandese, Francese, Giapponese, Indonesiano, Inglese, Olandese, Portoghese, Spagnolo, Tedesco, Ungherese
Sviluppatore SQUARE ENIX Ltd
© 2014 SQUARE ENIX Ltd
Rating PEGI 12+
Compatibilità Richiede iOS 7.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Screenshots

Di seguito proponiamo una piccola manciata di immagini per presentare questo videogioco e darvi un’idea del suo aspetto su iPad, iPhone 4 e iPhone 5. Sicuramente, i giocatori di Tomb Raider 1 non mancheranno di riconoscere le tipiche ambientazioni che l’hanno contraddistinto.

 Versione: iPad

Tomb Raider Tomb RaiderTomb Raider Tomb Raider Tomb Raider

Versione: iPhone 4

Tomb Raider Tomb RaiderTomb Raider Tomb Raider Tomb Raider

Versione: iPhone 5

Tomb Raider Tomb RaiderTomb Raider Tomb Raider Tomb Raider