Tomb Raider (2013) – Attrezzatura e migliorie

Questa sezione riprende dalla pagina “Accampamenti e abilità“, a cui vi rinviamo per un’abbondante premessa sul sistema di potenziamenti nel gioco, e si focalizza sullo sviluppo dell’attrezzatura di Tomb Raider (2013) negli Accampamenti. La presente pagina si propone di spiegare accuratamente a cosa servono e quali sono tutti i potenziamenti eseguibili nell’attrezzatura dell’intraprendente Lara.

Nota! Prima di continuare nella lettura, è giusto preannunciarvi che questa sezione contiene Spoiler di funzionalità (vengono rivelate tutte le armi di gioco); se preferite evitarli, vi consigliamo di consultare la lista sottostante in concomitanza dei vostri progressi di gioco o di terminare interamente almeno una partita.

Come migliorare l’attrezzatura di Lara

Migliorare l'attrezzatura di Lara

Oltre che per le abilità, è possibile avvalersi degli Accampamenti anche per migliorare in modo progressivo l’attrezzatura di cui Lara entra in possesso. Una delle migliori innovazioni di questo Tomb Raider consiste nel fatto che le acquisizioni e i miglioramenti nell’arsenale non vanno esclusivamente a beneficio della forza di Lara in combattimento, ma la aiutano anche nell’esplorazione dell’ambiente circostante. Migliorare l’attrezzatura di Tomb Raider, infatti – oltre a rendere Lara più temibile – permette all’aspirante archeologa di raggiungere luoghi inarrivabili o di crearsi degli accessi altrimenti inesistenti. Potenziare correttamente l’attrezzatura, quindi, vi permetterà di rispondere in modo più reattivo alle sfide lanciate dagli avversari e dall’isola stessa.

Pertanto, l’attrezzatura di Tomb Raider permette a Lara di affrontare i propri assalitori con  strategie via via più avanzate, ma le consente anche di scalare pareti rocciose, crearsi del fuoco, forzare l’apertura di determinate porte e via discorrendo. La maggior parte delle nuove acquisizioni avverrà naturalmente nel corso della storia, mentre alcuni altri componenti saranno vostri solo se vi cimenterete in un’esplorazione accurata dell’ambiente e potranno essere reperiti in precise casse.

Per poter concretamente migliorare un’arma o una componente qualsiasi dell’arsenale, occorre spendere una determinata quantità di materiali, i quali possono essere trovati in apposite casse sparse per l’isola o direttamente depredando i cadaveri dei nemici o degli animali cacciati. Com’è intuibile, maggiore è il beneficio offerto dal potenziamento, più alto è il costo richiesto in termini di materiali per effettuarlo. Le armi disponibili sono in tutto quattro: Arco, Pistola, Fucile automatico e Fucile a Pompa. Via via che si acquisiscono nuove armi, i potenziamenti apportati in precedenza si trasferiscono alla nuova arma, rendendo disponibili nuovi upgrade.

Vediamo, allora, nel dettaglio ogni componente dell’equipaggiamento e l’intera gamma di potenziamenti effettuabili all’arsenale.

Fiaccola

Descrizione: La Fiaccola è il primissimo elemento dell’attrezzatura di cui Lara entra in possesso. Reperibile nel primo livello di gioco, infatti, potrete illuminare la fiaccola ogni volta che del fuoco si trova nei paraggi: sarà sufficiente tenere premuto il tasto Azione in corrispondenza di una fiamma per accenderla. Avvalendovi della fiaccola, potrete incendiare determinati elementi ambientali nei paraggi e aprirvi così un passaggio verso nuove vie o verso il recupero di oggetti altrimenti inaccessibili. Potrete spegnere la fiaccola in qualsiasi momento (fatte salve rare eccezioni), tenendo premuto il tasto Scansati. Fiaccola

Piccozza da scasso

Descrizione: Come la fiaccola, anche la Piccozza viene ottenuta praticamente agli esordi del gioco, esplorando un cunicolo sotterraneo della foresta dell’isola. Questo attrezzo consente di forzare l’apertura di alcune porte o di frantumare le casse per recuperare Materiali. Ogni volta che sarà possibile forzare l’apertura di una porta con la piccozza, vedrete comparire su schermo un’icona con la forma dell’arnese, da riempire progressivamente premendo in modo ripetuto Azione. Piccozza

Lista dei potenziamenti effettuabili

  • Denominazione: Rinforzo
  • Costo: 50 materiali
  • Effetto: Questo potenziamento rende più resistente la Piccozza, permettendole anche di fungere da manovella e di aprire le casse di metallo.

Acciarino

Descrizione: L’Acciarino è una sorta di pietra focaia improvvisata e può essere rinvenuto in una base nemica. Per utilizzarlo, occorre impugnare la Fiaccola (tenendo premuto il tasto Azione) per accenderla con l’acciarino. Anche in questo caso, il tasto Scansati servirà a spegnere il fuoco della fiaccola. Il vantaggio nell’avere l’acciarino risiede nel fatto che finalmente sarà possibile accendere la fiaccola in qualsiasi momento, senza bisogno di tornare indietro alla ricerca di qualche fiamma da cui innescare il contatto. Acciarino

Accendino

Descrizione: Questo oggetto verrà scovato da Lara nell’elicottero di una baraccopoli costruita dagli abitanti dell’isola e, contrariamente ai suoi usi quotidiani, si rivelerà assai utile come fonte di fuoco aggiuntiva. Nello specifico, Lara si avvarrà dell’accendino per creare delle pericolose frecce incendiarie. Accendino

Risalitore

Descrizione: Il Risalitore viene acquisito ad uno stadio piuttosto avanzato dell’avventura. Questo arnese è estremamente utile per spostare oggetti particolarmente pesanti, come ad esempio un groviglio di cavi metallici. Per adoperare il Risalitore, occorre scoccare una freccia a corda su uno degli oggetti in questione, tenendo poi premuto il tasto Azione per tirare vigorosamente. Questo elemento dell’attrezzatura di Tomb Raider vi consentirà, inoltre, di risalire le corde tese ad una velocità assai maggiore (sempre tenendo premuto il tasto Azione). Risalitore

Piccozza da scalata

Descrizione: Regalo di un prezioso amico e diretto miglioramento della Piccozza, questo arnese permette a Lara di scalare le pareti rocciose premendo il tasto Azione in corrispondenza di esse. Una volta che Lara si è attaccata alla parete, potrà arrampicarsi nella direzione che preferisce, spazio permettendo. L’archeologa potrà anche staccarsi da una parete per saltare su un’altra (tasto Salto), riattaccandosi prontamente con il tasto Azione, oppure salire più velocemente premendo il tasto Salto. La Piccozza da scalata, con i dovuti potenziamenti nelle abilità, può trasformarsi anche in un’arma letale nei combattimenti corpo a corpo. Piccozza da scalata

Archi

Arco lungo improvvisato

Descrizione: L’arco è la prima arma che Lara maneggia sull’isola. Rinvenuto sullo scheletro di un cadavere sospeso, quest’arco costruito in modo rudimentale le sarà d’aiuto dapprima per cacciare e poi per difendersi. Nel corso del gioco sarà possibile raffinare e migliorare questo arco fino ad ottimi livelli. I comandi sono i seguenti: il tasto Mira consentirà di estrarre l’arco, mentre il tasto Fuoco primario (una volta estratto l’arco) vi servirà per scoccare le frecce. Tenendo premuto quest’ultimo tasto per qualche secondo, inoltre, Lara terrà tesa la corda per un periodo di tempo maggiore e il colpo inferto sarà quindi ancora più potente. Per annullare un puntamento ed evitare di scoccare la freccia, lasciate semplicemente andare il tasto Mira. Per eseguire lo zoom sul bersaglio, invece, premete il tasto Zoom.

Arco lungo improvvisato

Arco ricurvo

Descrizione: Occorrono due componenti particolari per forgiare l’Arco ricurvo; questi possono essere reperiti in due livelli precisi nel gioco. Una volta individuati i componenti corretti, vi basterà aprire il menù di un Accampamento per procedere al potenziamento dell’arco e migliorarlo. I comandi per l’utilizzo restano i medesimi: il tasto Mira consentirà di estrarre l’arco, mentre il tasto Fuoco primario (una volta estratto l’arco) vi servirà per scoccare le frecce. Tenendo premuto quest’ultimo tasto per qualche secondo, inoltre, Lara terrà tesa la corda per un periodo di tempo maggiore e il colpo inferto sarà quindi ancora più potente. Per annullare un puntamento ed evitare di scoccare la freccia, lasciate semplicemente andare il tasto Mira. Per eseguire lo zoom sul bersaglio, invece, premete il tasto Zoom.

Arco ricurvo

Lista dei potenziamenti effettuabili

  • Denominazione: Frecce a corda
  • Costo: Nessuno
  • Effetto: Le Frecce a corda possono essere impiegate per crearsi delle corde tese da attraversare e per tirare determinate strutture. E’ possibile riconoscere in modo chiaro i punti con cui le frecce a corda possono interagire: ogni elemento ambientale compatibile, infatti, è avvolto da più corde, a segnalare di poter essere agganciato con le frecce (figura). Premete il tasto Mira per puntare l’arco: quando il reticolo di puntamento diviene rosso significa che la freccia a corda può effettivamente essere agganciata. A questo punto, premete il il tasto Fuoco primario (una volta estratto l’arco) per scoccare una freccia. Potete interagire con questo tipo di elementi ambientali per crearvi delle corde tese (e quindi procedere/tornare indietro quando non ci sono altre vie) o per agganciare determinati oggetti, spostandoli o distruggendoli. Da precisare che, una volta ottenuto l’Arco avanzato, le Frecce a corda potranno essere usate per creare corde tese anche sulle pareti rocciose (figura), raggiunte le quali bisognerà subito sfoderare la Piccozza da scalata (tasto Azione) per non cadere. Un altro uso interessante delle Frecce a corda va evidenziato in combattimento, in cui Lara può servirsene per tirare a sé i nemici (un po’ come accadeva con il Rampino nei precedenti Tomb Raider) con il tasto Fuoco alternativo; una mossa particolarmente astuta ed efficace quando i nemici si trovano su piattaforme rialzate.

Arco avanzato

Descrizione: L’arco avanzato può essere ottenuto ad uno stadio inoltrato della storia di gioco ed è uno strumento particolarmente poliedrico. Esso, infatti, vi consentirà di agganciare le Frecce a corda anche alle pareti rocciose, trasformando al contempo l’arco in un’arma più offensiva e letale in combattimento. L’arco avanzato vi sarà d’aiuto nel creare nuovi percorsi, nuove corde tese, e scalare pareti inarrivabili. Una volta attraversate le corde tese sulle pareti rocciose, premete il tasto Azione per scendere dalla teleferica e sfoderare la Piccozza da scalata. I comandi per l’utilizzo (mira, sparo, tensione corda, deposizione arma, zoom) rimangono i medesimi.

Arco avanzato

Arco sportivo

Descrizione: Questa è l’ultima tipologia di arco, nonché la più precisa e potente, a disposizione di Lara e richiede tre componenti ben precisi per essere realizzata. Non appena individuerete i componenti corretti, vi basterà aprire il menù di un Accampamento per procedere al potenziamento dell’arco e migliorarlo. I comandi per l’utilizzo restano i medesimi: il tasto Mira consentirà di estrarre l’arco, mentre il tasto Fuoco primario (una volta estratto l’arco) vi servirà per scoccare le frecce. Tenendo premuto quest’ultimo tasto per qualche secondo, inoltre, Lara terrà tesa la corda per un periodo di tempo maggiore e il colpo inferto sarà quindi ancora più potente. Per annullare un puntamento ed evitare di scoccare la freccia, lasciate semplicemente andare il tasto Mira. Per eseguire lo zoom sul bersaglio, invece, premete il tasto Zoom.

Arco sportivo

Lista dei potenziamenti effettuabili

  • Denominazione: Frecce incendiarie
  • Costo: Nessuno
  • Effetto: Questo potenziamento incendia la punta delle frecce, dando fuoco ai nemici su cui vengono scagliate. Queste frecce sono in grado d’incendiare anche alcuni oggetti, come le stoffe dell’isola, senza bisogno di ricorrere più al fuoco della fiaccola. Premete l’apposito pulsante per selezionare il tipo di freccia che desiderate scoccare.
  • Denominazione: Frecce al Napalm
  • Costo: 350 materiali
  • Arco richiesto: Arco ricurvo
  • Potenziamento richiesto: Frecce incendiarie
  • Effetto: Con questo potenziamento, particolarmente utile contro folti gruppi di avversari, le Frecce incendiarie creano un muro di fiamme all’impatto.
  • Denominazione: Frecce esplosive
  • Costo: 650 materiali
  • Arco richiesto: Arco sportivo
  • Effetto: Con questo upgrade, le frecce vengono munite di punte che esplodono all’impatto. Possono essere selezionate con l’apposito pulsante.
  • Denominazione: Frecce penetranti
  • Costo: 650 materiali
  • Arco richiesto: Arco avanzato
  • Effetto: Un potenziamento che consente ai colpi caricati di perforare le corazze nemiche o di trafiggere più bersagli (privi di corazza) in un sol colpo.
  • Denominazione: Struttura rinforzata
  • Costo: 250 materiali
  • Arco richiesto: Arco lungo improvvisato
  • Effetto: Questo potenziamento consente di aumentare la tensione massima e i danni arrecati con le frecce.
  • Denominazione: Corda intrecciata
  • Costo: 250 materiali
  • Arco richiesto: Arco avanzato
  • Potenziamento richiesto: Struttura rinforzata
  • Effetto: Un upgrade che aumenta i danni inflitti dalle frecce.
  • Denominazione: Corda robusta
  • Costo: 200 materiali
  • Arco richiesto: Arco lungo improvvisato
  • Effetto: Questo potenziamento incrementa la cadenza di fuoco dell’arco, aumentandone la potenza.
  • Denominazione: Contrappesi
  • Costo: 300 materiali
  • Arco richiesto: Arco sportivo
  • Potenziamento richiesto: Corda intrecciata
  • Effetto: I contrappesi installati sull’arco ne migliorano la precisione, così da aumentare i danni inflitti.
  • Denominazione: Moschettone
  • Costo: 250 materiali
  • Arco richiesto: Arco ricurvo
  • Potenziamento richiesto: Corda robusta
  • Effetto: Questo meccanismo improvvisato permette d’incrementare la cadenza di fuoco dell’arco (una volta sbloccato il potenziamento, la mano di Lara sarà avvolta da una sorta di guanto).

Pistole

Pistola d’ordinanza

Descrizione: Questa pistola segnerà un passo importante nello sviluppo della personalità di Lara. Quando il pericolo si fa tangibile, la ragazza sarà costretta a portarla con sé per sentirsi più sicura. La Pistola ha una cadenza di fuoco più rapida rispetto all’arco, ma – emettendo più rumore – desta più in fretta l’attenzione dei nemici.

Pistole

Pistola tattica

Descrizione: Questo tipo di pistola viene sbloccato in automatico non appena si raggiunge un preciso livello all’interno del gioco e permette di avere accesso ad una nuova serie di potenziamenti per questa tipologia d’arma. I comandi per l’utilizzo (mira, sparo, deposizione arma, zoom) rimangono i medesimi per le altre armi.

Pistola tattica

Pistola Magnum

Descrizione: Questa pistola è particolarmente potente e i tre componenti necessari a realizzarla possono essere rinvenuti solo cimentandosi in un’esplorazione accurata. I tre componenti, infatti, sono nascosti in tre tombe ben precise. Non appena individuerete i componenti corretti, vi basterà aprire il menù di un Accampamento.

Pistola Magnum

Lista dei potenziamenti effettuabili

  • Denominazione: Fuoco a raffica
  • Costo: 450 materiali
  • Pistola richiesta: Pistola d’ordinanza
  • Effetto: Questo potenziamento aggiunge una modalità di fuoco alternativa a tre colpi. Per attivare il potenziamento, è necessario premere il tasto Fuoco alternativo.
  • Denominazione: Caricatore avanzato
  • Costo: 200 materiali
  • Pistola richiesta: Pistola d’ordinanza
  • Effetto: Questo potenziamento aumenta la capacità massima dell’arma a 10 colpi.
  • Denominazione: Caricatore maxi
  • Costo: 250 materiali
  • Pistola richiesta: Pistola Magnum
  • Potenziamento richiesto: Caricatore avanzato
  • Effetto: Questo potenziamento aumenta la capacità massima dell’arma a 12 colpi.
  • Denominazione: Carrello forato
  • Costo: 200 materiali
  • Pistola richiesta: Pistola d’ordinanza
  • Effetto: La compensazione del contraccolpo migliora la precisione, aumentando così i danni inflitti.
  • Denominazione: Freno di bocca
  • Costo: 250 materiali
  • Pistola richiesta: Pistola d’ordinanza
  • Potenziamento richiesto: Carrello forato
  • Effetto: Con questo upgrade s’incrementa la precisione dei colpi per aumentare i danni arrecati.
  • Denominazione: Canna levigata
  • Costo: 400 materiali
  • Pistola richiesta: Pistola Magnum
  • Potenziamento richiesto: Freno di bocca
  • Effetto: Aumenta le prestazioni meccaniche dell’arma per incrementarne i danni inflitti.
  • Denominazione: Caricatore migliorato
  • Costo: 325 materiali
  • Pistola richiesta: Pistola tattica
  • Effetto: Questo potenziamento agevola l’inserimento di un nuovo caricatore per ridurre i tempi di ricarica.
  • Denominazione: Fuoco rapido
  • Costo: 300 materiali
  • Pistola richiesta: Pistola d’ordinanza
  • Effetto: Modificando il grilletto dell’arma, questo potenziamento aumenta la cadenza di fuoco.
  • Denominazione: Impugnatura ergonomica
  • Costo: 300 materiali
  • Pistola richiesta: Pistola tattica
  • Effetto: Questo potenziamento fa sì che gli inserti morbidi nell’impugnatura riducano il contraccolpo, stabilizzando l’arma.
  • Denominazione: Silenziatore
  • Costo: 350 materiali
  • Pistola richiesta: Pistola Magnum
  • Effetto: Diminuendo di poco i danni inflitti dall’arma, i proiettili sparati non emettono praticamente più rumore.

Fucili a Pompa

Fucile da Trincea

Descrizione: Questa prima tipologia di Fucile a Pompa può essere rintracciata più o meno a metà gioco: trattasi di un’arma più potente rispetto alle altre, anche se con due difetti: avere una portata minore ed essere molto rumorosa. Grazie a questo Fucile Lara potrà aprirsi un varco distruggendo le barricate che ostruiscono determinate vie, potendo così rivisitare anche nuove zone di aree già solcate in precedenza.

Fucile da Trincea

Fucile a Canne mozze

Descrizione: Per poter realizzare questa tipologia di fucile, è necessario radunare tre componenti precisi, rinvenibili in baraccopoli e zone montuose. Non appena individuerete i componenti corretti, vi basterà aprire il menù di un Accampamento.

Fucile a Canne mozze

Fucile da Battaglia

Descrizione: Il Fucile da Battaglia rappresenta la tipologia finale di Fucile a Pompa e necessita di tre componenti ben precisi per poter essere realizzato. Questi possono essere rinvenuti in alcune specifiche casse nelle fasi più avanzate di gioco. Non appena individuerete i componenti corretti, vi basterà aprire il menù di un Accampamento.

Fucile da Battaglia

Lista dei potenziamenti effettuabili

  • Denominazione: Strozzatura piena
  • Costo: 400 materiali
  • Fucile richiesto: Fucile da Trincea
  • Effetto: Questo potenziamento aggiunge una modalità di fuoco alternativa che riduce la dispersione della raffica per avere una gittata maggiore. Per effettuare uno sparo a maggior distanza, premete il tasto Fuoco alternativo.
  • Denominazione: Pallottole incendiarie
  • Costo: 400 materiali
  • Fucile richiesto: Fucile a Canne mozze
  • Effetto: Questo upgrade modifica la canna del Fucile, applicando una sostanza infiammabile alle pallottole in uscita.
  • Denominazione: Canna avanzata
  • Costo: 325 materiali
  • Fucile richiesto: Fucile da Trincea
  • Effetto: Con questo potenziamento la canna viene forata per migliorare l’utilizzo del Fucile e aumentare i danni arrecati.
  • Denominazione: Castello modificato
  • Costo: 325 materiali
  • Fucile richiesto: Fucile da Battaglia
  • Potenziamento richiesto: Canna avanzata
  • Effetto: La meccanica perfezionata migliora le prestazioni per infliggere danni aggiuntivi.
  • Denominazione: Otturatore levigato
  • Costo: 300 materiali
  • Fucile richiesto: Fucile da Trincea
  • Effetto: Con questo potenziamento la gestione rapida dei colpi aumenta la cadenza di fuoco.
  • Denominazione: Impugnatura imbottita
  • Costo: 300 materiali
  • Fucile richiesto: Fucile da Trincea
  • Effetto: Un upgrade che porta ad un imbottitura dell’impugnatura anteriore, aumentando la stabilità dell’arma e riducendo il contraccolpo.
  • Denominazione: Calcio foderato
  • Costo: 300 materiali
  • Fucile richiesto: Fucile a Canne mozze
  • Potenziamento richiesto: Impugnatura imbottita
  • Effetto: Questo potenziamento aumenta ulteriormente la stabilità dell’arma in fase di fuoco.
  • Denominazione: Caricatore rapido
  • Costo: 350 materiali
  • Fucile richiesto: Fucile a Canne mozze
  • Effetto: Questo potenziamento riduce il tempo di ricarica grazie alla possibilità di caricare più colpi contemporaneamente.
  • Denominazione: Caricatore a tamburo
  • Costo: 400 materiali
  • Fucile richiesto: Fucile da Battaglia
  • Potenziamento richiesto: Caricatore rapido
  • Effetto: Migliora la velocità di ricarica e raddoppia la capienza del caricatore, portandola a 12.

Fucili automatici

Mitra

Descrizione: Questo è il primo Fucile che Lara rintraccia nel gioco. Rinvenuto in una situazione di pericolo estremo e incomprensibile, Lara deciderà di trasportarlo con sé per difendersi dai propri aggressori. Questo Fucile ha una cadenza di fuoco molto rapida e consente quindi di uccidere più in fretta i propri avversari.

Mitra

Fucile d’Assalto

Descrizione: Per ottenere questa tipologia di Fucile automatico occorre radunare tre componenti specifici, rintracciabili nelle casse di due livelli del gioco. Non appena individuerete i componenti corretti, vi basterà aprire il menù di un Accampamento.

Fucile d'Assalto

Fucile da Commando

Descrizione: Questo è il Fucile automatico finale e può essere ottenuto raggruppando tre precisi componenti da alcune casse dell’isola. Ha una potenza e una precisione notevoli. Non appena individuerete i componenti corretti, vi basterà aprire il menù di un Accampamento.

Fucile da Commando

Lista dei potenziamenti effettuabili

  • Denominazione: Lanciagranate
  • Costo: Nessuno
  • Effetto: Questo potenziamento si ottiene automaticamente nel corso del gioco, quando Lara ruberà un lanciagranate da una postazione nemica per installarlo sul fucile e fronteggiare una situazione particolarmente drammatica.
  • Denominazione: Granate a frammentazione
  • Costo: 500 materiali
  • Fucile richiesto: Fucile d’Assalto
  • Potenziamento richiesto: Lanciagranate
  • Effetto: Esplodendo, le granate espellono frammenti inabilitanti ad ampio raggio.
  • Denominazione: Caricatore maxi
  • Costo: 225 materiali
  • Fucile richiesto: Mitra
  • Effetto: Questo potenziamento aumenta la capienza massima a 15 colpi.
  • Denominazione: Canna avanzata
  • Costo: 350 materiali
  • Fucile richiesto: Fucile d’Assalto
  • Effetto: Con questo potenziamento la canna viene forata per migliorare l’utilizzo del Fucile e aumentare i danni arrecati.
  • Denominazione: Canna professionale
  • Costo: 400 materiali
  • Fucile richiesto: Fucile da Commando
  • Potenziamento richiesto: Canna avanzata
  • Effetto: La canna rigata personalizzata aumenta la velocità dei colpi per infliggere ulteriori danni.
  • Denominazione: Calcio imbottito
  • Costo: 300 materiali
  • Fucile richiesto: Mitra
  • Effetto: Con questo upgrade, l’imbottitura del calcio e dell’impugnatura aumenta la stabilità in fase di fuoco.
  • Denominazione: Freno di bocca
  • Costo: 350 materiali
  • Fucile richiesto: Mitra
  • Potenziamento richiesto: Calcio imbottito
  • Effetto: Questo potenziamento migliora l’espulsione del gas in fase di fuoco, aiutando a ridurre il contraccolpo.
  • Denominazione: Doppio caricatore
  • Costo: 300 materiali
  • Fucile richiesto: Mitra
  • Effetto: Con questo upgrade, l’utilizzo di due caricatori legati insieme aumenta la velocità di ricarica.
  • Denominazione: Espulsore levigato
  • Costo: 250 materiali
  • Fucile richiesto: Mitra
  • Effetto: L’espulsore levigato aumenta la cadenza di fuoco.
  • Denominazione: Mirino
  • Costo: 250 materiali
  • Fucile richiesto: Fucile da Commando
  • Effetto: Aumenta il fattore d’ingrandimento per migliorare la precisione a lungo raggio (premete il tasto Zoom).
  • Denominazione: Silenziatore
  • Costo: 500 materiali
  • Fucile richiesto: Fucile da Commando
  • Effetto: Con questo potenziamento, i colpi vengono silenziati, perdendo però parte del potenziale offensivo.

– Così si conclude questa spiegazione dell’attrezzatura di Tomb Raidere di tutti i potenziamenti per essa attivabili. Per i potenziamenti delle abilità, v’invitiamo a consultare la pagina “Accampamenti e abilità“, che è preferibile leggere in concomitanza con la presente per avere una panoramica più approfondita dell’intero sistema.