Tomb Raider (2013): Videosoluzione

In questa sezione potrete visualizzare la videosoluzione di Tomb Raider (2013), che vi accompagnerà nel completamento di tutti i livelli di gioco guidandovi direttamente in video. Tutti i video presenti sono stati realizzati da vlr956-rcrz50 [Canale YoutubePagina Facebook], a cui vanno i miei più sinceri ringraziamenti. Selezionate un livello dal pratico menù sottostante e buon divertimento!

Cose utili da sapere prima di cominciare

Impostare il livello di difficoltà

Tomb Raider Artwork

Per cominciare a giocare, selezionate “Nuova partita” dal menù iniziale. Prima di continuare, vi sarà chiesto di scegliere il livello di difficoltà a cui desiderate sottoporvi (FacileNormale o Difficile): quest’ultima scelta influirà solo ed esclusivamente sul grado di difficoltà dei combattimenti di gioco e potrà essere liberamente modificata dal menù di gioco nel corso della vostra partita. Per continuare una partita già avviata, invece, vi basterà cliccare su “Continua“.

Nota importante sui salvataggi

Questo Tomb Raider (come gli ultimi capitoli rilasciati) adotta un sistema di salvataggio automatico. Ogni volta che viene registrato un checkpoint in un determinato punto, il gioco viene automaticamente salvato e il precedente file di salvataggio è automaticamente sovrascritto. Ciò significa che – se Lara dovesse morire o se doveste semplicemente chiudere la vostra partita per riprenderla successivamente – ricomincerete esattamente dall’ultimo checkpoint registrato. Affidarsi esclusivamente ad un unico file di salvataggio può essere rischioso: se, infatti, doveste incappare in qualche bug o i dati del vostro file si danneggiassero, potreste essere costretti a ricominciare il gioco dall’inizio. Per queste ragioni, vi consigliamo di cambiare spesso lo slot di salvataggio nel corso del gioco (almeno una volta per ogni livello), così da avere costantemente dei file di salvataggio di riserva da utilizzare in caso di problemi. Potete anche creare dei backup dei vostri file di salvataggio su una memory card (nel caso giochiate su console) o in una cartella a sé stante (nel caso giochiate su PC).

Videosoluzione di Tomb Raider (2013)

Selezionate dal player sottostante il livello che desiderate completare per visualizzarne la relativa videoguida. Alcuni livelli sono stati suddivisi in più video.