TR Underworld – File di Salvataggio (Savegames)

  • Testi e file realizzati e gentilmente concessi da Stellalune; Traduzione italiana a cura di Mark

Questa pagina include una selezione di savegames di Tomb Raider Underworld per le versioni PC Windows, Macintosh, Wii e Playstation 3 del gioco. I salvataggi per gli altri capitoli di Tomb Raider possono essere scaricati consultando le pagine ad essi dedicati (qui).

Il sito di Allgamestaff non può essere ritenuto responsabile per le eventualità che possono occorrere sul vostro computer in seguito al download dei file contenuti in questa pagina o delle istruzioni ivi riportate. Se non avete familiarità con il processo di download ed installazione dei file di salvataggio, vi consigliamo vivamente di seguire le istruzioni passo passo. Le troverete linkate nelle relative sezioni riportate di seguito.


Savegames PC Windows/Macintosh

Cover PCI presenti file di salvataggio della versione PC Windows sono stati realizzati con la versione DVD nord-americana del gioco, patchato alla versione 1.1. Sulla base delle nostre conoscenze, sono compatibili con altre versioni DVD, che siano provviste di patch o meno, e si dimostrano compatibili anche con la versione Macintosh. Non sappiamo, invece, se siano compatibili con Direct2Drive, Steam o i download GameTap.

Fate clic sul nome di ciascun livello per scaricare una collezione di salvataggi per esso. Cliccate qui per reperire istruzioni dettagliate sull’installazione dei file su Windows o qui per le istruzioni su Mac (le stesse informazioni sono incluse in un documento di testo che trovate inserito in ciascun download).

PROLOGO
Nessun file disponibile
LIVELLO 1: MAR MEDITERRANEO
Parte 1: La Via di Avalon
Parte 2: Niflheim
Parte 3: Il Collegamento Norreno
Parte 4: Dio dei Fulmini
Parte 5: Il Regno dei Morti
LIVELLO 2: COSTE TAILANDESI
Parte 1: Resti
Parte 2: Bhogavati
Parte 3: Mondo Antico
Parte 4: Non più un Burattino
LIVELLO 3: RESIDENZA CROFT
Sorveglianza dei Morti
LIVELLO 4: MESSICO DEL SUD
Parte 1: Giorni perduti
Parte 2: Xibalba
Parte 3: La Serpe di Midgard
Parte 4: Terra dei Morti
LIVELLO 5: ISOLA DI JAN MAYEN
Parte 1: Il Cancello degli Uccisi
Parte 2: Valhalla
LIVELLO 6: MAR ANDAMAN
Vecchi Rituali
LIVELLO 7: MAR GLACIALE ARTICO
Parte 1: Helheim
Parte 2: Yggdrasil
Parte 3: Tempo scaduto
VARI FILE DI SALVATAGGIO PC/MAC
Caccia al Tesoro – Tutte le Ricompense sbloccate – Gioco completato. Primo checkpoint nel Mar Mediterraneo in modalità Caccia al Tesoro. Usate il menu nel PDA di Lara per cambiare livello.Autosalvataggi ad Inizio Livello – Una collezione di autosalvataggi per l’inizio di ogni livello del gioco. Tutti i Tesori e le Reliquie raccolti, livello di difficoltàNormale.

Savegames Wii

Poiché gli slot di salvataggio Wii sono limitati, non abbiamo realizzato un set completo di salvataggi per tutti i checkpoint. Tuttavia, abbiamo inserito diversi file di salvataggio per ogni livello, inclusi i checkpoint attivati in punti particolarmente difficili e/o affetti da bug. Ogni download include un file di testo che descrive la posizione di ogni salvataggio, oltre a istruzioni per il trasferimento dei file sulla Wii.

Delle istruzioni passo passo per il trasferimento dei file di salvataggio Wii possono essere trovate anche qui.

I seguenti file sono stati realizzati con il formato nordamericano (NTSC) del gioco. Essi non funzionano con le console in formato PAL-europeo. I file di salvataggio PAL sono segnalati poco più avanti. Se non siete sicuri di quale formato regionale possedete, controllate le liste del paese sulle pagine NTSC e PAL di Wikipedia.

Cover Wii

  • Caccia al Tesoro
    Gioco completato (usate il menu nel PDA di Lara per cambiare livello).

I seguenti file sono stati realizzati con il formato europeo (PAL) del gioco. Essi non funzionano con le console in formato NTSC (nord-americano). Se non siete sicuri di quale formato regionale possedete, controllate le liste del paese sulle pagine NTSC e PAL di Wikipedia.

  • Caccia al Tesoro
    Gioco completato (usate il menu nel PDA di Lara per cambiare livello).

IMPORTANTE: La maggior parte dei salvataggi PAL della lista proposta qui sopra (dal Mar Mediterraneo fino al Messico) sono stati effettuati nel corso di una seconda partita di gioco in modalità Caccia al Tesoro. Di conseguenza, la maggior parte dei tesori sono stati già raccolti. Se qualcuno volesse contribuire con una serie di salvataggi dalla prima partita, saremmo ben felici di ospitarli sul nostro sito.

Savegames Playstation 3

Cover PS3
Istruzioni su come trasferire i file di salvataggio PS3 dal vostro PC (o viceversa) possono essere ottenute in questo topic del nostro Forum, dove potrete anche richiedere aiuto personalizzato. Assicuratevi di scaricare il file col formato (PAL o NTSC) compatibile con la vostra console. Se non siete sicuri di quale formato regionale possedete, controllate le liste del paese sulle pagine NTSC e PAL di Wikipedia.

IMPORTANTE: La versione PS3 di Underworld è stata originariamente rilasciata senza supporto per i trofei. A quel tempo, i file di salvataggio erano trasferibili. Quando sono stati aggiunti i trofei, nel maggio 2009, i salvataggi furono ristretti al profilo utente per evitare imbrogli. Affinché i seguenti salvataggi funzionino, è necessario utilizzare l’installazione del gioco originale. Se avete già scaricato l’aggiornamento, provate a cancellare tutti i dati di gioco, tra cui la patch (assicuratevi di eseguire il backup dei file su una memory card prima, giusto per sicurezza!). Riavviate il gioco offline in modo che la patch non venga scaricata, installate uno di questi salvataggi, caricatelo e quindi salvate il gioco sotto il vostro profilo. A questo punto dovreste essere in grado di tornare online, scaricare la patch e continuare normalmente. Per maggiori informazioni, v’invitiamo a visitare il forum ufficiale di Eidos.

INIZIO DEL LIVELLO – NESSUN TESORO (Formato NTSC)
La seguente raccolta contiene dei file di salvataggio per il primo checkpoint di ogni livello. Nessun tesoro e nessuna reliquia sono stati raccolti (grazie a Treeble per aver realizzato i file!).

INIZIO DEL LIVELLO – TUTTI I TESORI (Formato NTSC)
La seguente raccolta contiene dei file di salvataggio per il primo checkpoint di ogni livello. Tutti i tesori e le reliquie sono stati raccolti precedentemente (anche in questo caso, grazie a Treeble per aver realizzato i file).

VARI FILE DI SALVATAGGIO PS3

 

– Se deciderete di donare altri file di salvataggio PS3, ve ne saremo grati. Oppure, se siete a conoscenza di altre fonti, saremo felici di includere eventuali collegamenti ad esse in questa pagina. Grazie a Treeble, Rey, Rachel, Rod, Jun e Vinicius Bones per la condivisione di questi file, e a Love2Raid, Paul G. e M. Simon per aver contribuito a risolvere l’errore relativo ai salvataggi PS3.