Tomb Raider Underworld – Coste Tailandesi: Non più un burattino

Questa pagina presenta la soluzione del livello Non più un burattino di Tomb Raider Underworld.

Nota! La presente soluzione è utilizzabile solo per le versioni PC/PS3/XboX 360 di “Tomb Raider Underworld“. Se state ricercando la soluzione completa per la versione PS2, vi invitiamo a consultare l’apposita sezione (qui).

Dettagli del livello

Coste Tailandesi

  • Kit medici: 0
  • Tesori: 2*
  • Reliquie: 0
  • Oggetti chiave: 0

* Ci sono 30 tesori nell’intero capitolo delle Coste tailandesi. Due di questi possono essere trovati in questo livello. Di seguito sono numerati dal 29/30 al 30/30.

Non più un burattino

Entrate nella stanza con la piscina ed il ponte interrotto e sparate al gruppo di ragni sul muro e sul lato opposto. Tuffatevi in acqua e nuotate verso l’angolo sull’estrema destra (figura) per rinvenire un Tesoro (29/30). Dopo, tornate indietro, salite sul basso davanzale e poi su quello da cui siete partiti.

Per raggiungere il lato opposto sarà necessario utilizzare l’anello metallico che si trova sulla parete. Purtroppo, la sporgenza su cui arrivare non si trova di fronte all’anello (in questo caso, con un salto semplice potreste benissimo raggiungere la zona), di conseguenza dovremo effettuare un salto molto più complesso.

Non più un burattino - Soluzione Tomb Raider UnderworldSe utilizzerete il Rampino per prendere l’anello e poi salterete verso il muro, Lara molto probabilmente cadrà in acqua. Pertanto, saltate e lanciate il Rampino per agganciare l’anello mentre vi trovate a mezz’aria. Fate in modo che Lara possa appendersi sotto la spessa linea sulla parete. Più lungo è il cavo, più velocità e slancio Lara guadagnerà. Posizionate la telecamera alle spalle di Lara; così sarà più semplice eseguire il salto. Iniziate ad oscillare verso a destra e verso sinistra. Non appena Lara raggiungerà il punto più alto a sinistra (dovrebbe dunque trovarsi al di sopra della linea spessa), rilasciate il tasto sinistro e premete rapidamente il tasto Giù e Salto. Se lo farete correttamente, Lara afferrerà la sporgenza del cornicione. Tiratevi su e giratevi verso destra.

Saltate per afferrare la sporgenza che si trova sulla parete a sinistra, poi quella successiva al di sopra. Saltate per aggrapparvi all’asta orizzontale sulla sinistra, ma non lasciate ancora la presa. Il peso di Lara, infatti, abbasserà l’asta, azionando un meccanismo che aprirà la porta d’uscita. Non appena ciò accadrà, tuffatevi in acqua e nuotate attraverso l’uscita.

Immagine 51Nuotate attraverso la galleria subacquea e buttate un occhio verso l’alto, al fine di scorgere una piccola area da cui poter fare il pieno d’aria (se necessario). Se non ne avete bisogno, basta che continuiate a nuotare. Troverete una seconda area atta allo stesso scopo poco più avanti, ma prima di raggiungerla, cercate una spaccatura sul pavimento (figura) per trovare un Tesoro (30/30). In pratica, troverete tale buca tra le due aree da cui poter respirare.

Continuate a nuotare verso l’altro lato del tunnel fino a raggiungerne la fine. Tirate la ruota per aprire la porta e nuotate attraverso di essa. Quando uscirete dal tunnel, tornate in superficie per prendere aria. Siete tornati nei pressi della barca; nuotate verso di essa per terminare l’esplorazione nelle coste tailandesi.

[ La scena d’intermezzo mostrerà Lara che risale sulla sua imbarcazione. L’archeologa contatterà Zip ed Alister, dicendo loro che non ha trovato il guanto e che suo padre ha distrutto la mappa, il che fa sorridere Alister. Lara spiegherà ai suoi amici che ha capito dove suo padre ha nascosto il guanto, sottolineando che si trova proprio sotto il loro naso. ]

Continua qui per…Residenza Croft: Sorveglianza dei Morti