Tomb Raider Legend – Inghilterra: Residenza Croft

Residenza Croft 

::.Dettagli del Livello.::
Ricompense di Bronzo 16
Ricompense d’Argento 10
Ricompense d’Oro 1
Boss Nessuno

Nota! Potete entrare nella Residenza la prima volta che giocate, ma dovete completare almeno la Bolivia per poter aprire tutte le porte.

Non appena entrate, buttate un occhio a sinistra e prendete una Ricompensa di Bronzo (1/16). Dopo averla raccolta, entrate nell’ufficio di Zip, usate il portatile sul pavimento per aprire la cassaforte contenente il Rampino: prendetelo e recatevi nel salone.

In piscina

Residenza CroftAppena uscite, aprite la porta a destra (accanto all’ufficio di Zip). Seguite il corridoio per la piscina, tuffatevi in acqua e prendete una Ricompensa di Bronzo (2/16). Nuotate dall’altra parte e usate la leva per aprire una delle due grate della piscina. Uscite dall’acqua vicino all’entrata. Con l’entrata alle vostre spalle, andate a sinistra e notate la grande statua che regge un appiglio. Usate il Rampino per estrarlo fuori. C’è un’altra statua dall’altro lato, ma il suo appiglio è già tirato fuori insieme a quello di prima. Tra queste statue troverete una piccola statua mobile a forma di pesce: spingetela e raccogliete una Ricompensa di Bronzo (3/16) dall’alcova dietro essa. Non lasciate, però, la statua al centro della sponda: rimettetela nell’alcova.

Residenza CroftContinuate attorno al perimetro finché non raggiungete il vano sedie nell’angolo, dove troverete una Ricompensa di Bronzo (4/16). Andate dall’altra parte della piscina e localizzate due statue mobili. Tiratele via entrambe e salite sulla più bassa (di fronte all’entrata). Saltate per afferrare l’appiglio e poi la parte più bassa del piccolo balcone circolare. Attraversate il balcone e saltate verso la seconda statua. Saltate ancora per afferrare l’appiglio e successivamente il balcone. Tiratevi su e raccogliete la Ricompensa di Bronzo (5/16) dal trampolino, facendo attenzione a non cadere.

Residenza CroftDate un’occhiata al pavimento per vedere una X: questo significa che dovrete roteare le statue affinché le loro spade creino una X. Perciò, girate la mano della statua destra in senso orario e quella sinistra in senso antiorario. Questo farà roteare una pietra nel muro, rivelando un interruttore (la lingua è l’interruttore): azionatelo per aprire la seconda grata della piscina. Non tuffatevi ancora in acqua. Dirigetevi, invece, dall’altra parte del balcone e saltate per afferrare l’appiglio della statua che avete tirato prima. Una volta afferrato, dondolatevi e, durante il salto, premete ancora il tasto Salto per usare il Rampino a mezz’aria e afferrare il globo luccicante sopra di voi. Dondolatevi e spiccate un balzo per afferrare il prossimo appiglio. Dopodiché, saltate ancora per afferrare il balcone e tirarvi su. Prendete adesso il Binocolo dalla statua equestre. Usate poi il Rampino per afferrare il globo luccicante blu sopra la statua a forma di pesce; spingetelo sopra il piatto circolare per abbassare una grande pianta sopra la piscina. Tornate sopra la seconda statua a forma di pesce e prendete la Ricompensa d’Argento (1/10).

Residenza CroftRitornate dal lato del balcone da cui siete venuti e saltate per afferrare l’appiglio. Di nuovo, saltate e usate il Rampino per attaccarvi al globo luccicante sopra di voi. Giratevi a sinistra, dondolatevi e saltate per afferrare la pianta sopra l’acqua. Usate il Rampino per agguantare la parte più bassa del piccolo balcone circolare e saliteci su. La pianta comincerà ad oscillare, quindi saltate quando essa raggiunge il balcone. Prendete la Ricompensa d’Argento (2/10). Ora, tuffatevi in acqua e nuotate attraverso l’apertura. Prendete la Ricompensa d’Argento (3/10) e nuotate nel tunnel. La grata successiva si aprirà automaticamente non appena vi avvicinerete ad essa; vi ritroverete così in una piccola piscina nella palestra.

In palestra

Prendete la Ricompensa di Bronzo (6/16) dal fondo della piscina e uscite dall’acqua. Ci sono molte ricompense nelle alcove in alto qui, quindi ve le mostreremo passo passo tramite le figure.

Nota! Leggete la sequenza di immagini da sinistra verso destra per comprendere l’ordine delle azioni.

Ricompensa di Bronzo (7/16): Per questa ricompensa, vi mostriamo la procedura in questa figura, raccolta in un collage di 12 immagini. Una volta raccolta la ricompensa, aspettate a scendere dall’alcova in cui vi trovate e seguite la prossima procedura per ottenere la prossima ricompensa.

Ricompensa di Bronzo (8/16): Dal punto in cui vi trovate, effettuate un salto con rincorsa dall’altro lato della sporgenza scivolosa, nel tentativo di aggrapparvi alla fessura immediatamente davanti a voi. Tutto il procedimento è illustrato in figura. Ancora una volta, recuperata la ricompensa, aspettate a scendere a terra e restate dove siete per crearvi il percorso per la prossima ricompensa.

Ricompensa di Bronzo (9/16): Lasciatevi pendere dal bordo della sporgenza e seguite le 9 illustrazioni in figura per rinvenire questa ricompensa. Ottenuta la ricompensa, tornate a terra.

Ricompensa di Bronzo (10/16): Il percorso per arrivare a questa ricompensa è davvero lungo, ma non è particolarmente impegnativo (anche se ovviamente necessita di tutta la cautela del caso). Lo trovate illustrato qui, in un collage di ben 18 immagini. Una volta rinvenuto il tesoro, scendete a terra, saltando verso il sostegno nel centro (per evitare di farvi male).

Ricompensa di Bronzo (11/16): Una volta a terra, seguite la semplice procedura quiper recuperare questa ricompensa. Tornate, poi, pure a terra.

Ricompensa d’Argento (5/10): Arrivare a questa ricompensa comporta una lunga serie di passaggi, accuratamente esemplificati in questa figura. Per comprendere i passaggi al meglio, è essenziale che vi troviate a terra e vicino alla piscina della palestra. Presa la ricompensa, potete pure tornare a terra.

Ricompensa d’Argento (4/10): Il procedimento per arrivare a conquistare questa ricompensa è decisamente lungo, per quanto vicina essa possa sembrare. Lo trovate illustrato qui in un collage di ben 16 immagini.

Ricompensa d’Argento (6/10): Il percorso per arrivare a questa ricompensa non è solo molto lungo, ma è decisamente anche il più complicato della palestra. Trovate tutte le illustrazioni del caso qui.

Residenza CroftUna volta prese tutte queste ricompense, uscite dalla palestra tramite la porta. Passate il piccolo corridoio ed entrate nell’altro: seguitelo per tornare nel salone. Salite le scale e andate quindi a sinistra per salirne altre. Localizzate il pulsante circolare luccicante in alto. Fate uso del Rampino e tiratelo verso di voi per aprire una piccola porta sotto. Raccogliete la Ricompensa di Bronzo (12/16). Ora, la prima porta conduce allo Studio, ma prima di andare lì, aprite la seconda porta che conduce alla Camera di Lara.

In camera di Lara

Residenza CroftNon appena entrate nel salottino, inquadrate le due spade sulla sinistra: tiratele per aprite la piccola porta circolare al loro centro. Prendete le Pistole ed entrate nella stanza. Dirigetevi dietro il letto e rinvenite un’altra Ricompensa di Bronzo (13/16). Uscite dalla stanza e tornate sui vostri passi fino al corridoio; ora che avete le Pistole, scendete tutte le scale e localizzate l’altro pulsante luccicante in cima. Abilitate la modalità Mira Accurata e sparate al pulsante per aprire la porta sotto: prendete quindi la Ricompensa d’Argento (7/10) e salite ancora tutte le scale. Aprite la prima porta e seguite il corridoio per raggiungere lo studio.

Nello studio

Residenza CroftTroverete il vostro PLS sul tavolo: prendetelo e tornate all’entrata. Localizzate i bordi di legno sulla sinistra (non appena siete di fronte all’entrata): sparateci sopra per scoprire una piccola stanza nascosta. Recuperate la Ricompensa d’Argento (8/10) e tirate fuori la piccola libreria. Spingetela in uno dei due piatti vicino ad Alister. L’altra libreria si trova oltre le scale. Utilizzate il Rampino per tirarla giù e spingetela sul secondo piatto. Assicuratevi che le librerie siano posizionate correttamente sui piatti (talvolta si muovono un po’ in basso). Quando avete fatto, una porta in fondo alle scale si aprirà.

Residenza CroftEntrate nella porta e prendete la Ricompensa d’Argento (9/10). Continuate a destra e cercate un interruttore (a forma di lingua) sulla destra, dietro le casse: azionatelo per far roteare una parte del muro. Primo indizio per la Ricompensa d’Oro. Sparate alle casse nell’angolo e recuperate la Ricompensa di Bronzo (14/16). Il tunnel guida fino a una porta che potrete aprire con l’interruttore a forma di lingua vicino: questo vi garantirà un accesso diretto alla camera di Lara.

Di nuovo in piscina

Residenza CroftTornate in piscina. Dovete ripercorrere tutta la strada per raggiungere il balcone sopra l’entrata, come avete fatto prima. Dovete roteare le statue ancora una volta, ma questa volta entrambe si devono dare le spalle (figura). Fatto questo, avvicinatevi al muro che ha ruotato per ottenere il secondo indizio per la Ricompensa d’Oro.

Nota! Non potrete girare ulteriormente le statue, se prima non avete ottenuto il primo indizio.

Di nuovo nello studio

Residenza CroftOra tornate nello studio; probabilmente avrete notato dei libri fuoriuscire dalle librerie. Ce ne sono quattro in totale. Per primo, usate il libro blu a sinistra dell’entrata (se ce l’avete di fronte). Dopodiché, salite le scale per accedere alla stanza di sopra: usate il libro giallo e prendete la Ricompensa di Bronzo (15/16) dall’angolo. L’ultima Ricompensa di Bronzo (16/16) è nascosta dietro la libreria che si apre con un interruttore a forma di spada accanto alla scrivania. Presa la ricompensa, uscite e tornate nella hall: usate il libro verde e scendete le scale. Per ultimo, usate il libro rosa: una libreria, così, si aprirà rivelando una Ricompensa d’Argento (10/10) ed il terzo indizio per la Ricompensa d’Oro.

Nota! Non potete usare i libri se prima non avete ottenuto il secondo indizio.

Residenza CroftUscite dallo studio e tornate nella hall in cima alle scale. Noterete che un interruttore a forma di lingua è apparso alla fine di entrambi i corridoi. Innanzitutto, utilizzate il Rampino per abbassare i tre appigli sulla vetrata dell’ufficio di Zip, quindi azionate uno dei due interruttori. Non appena utilizzerete il primo interruttore, esso comincerà a roteare: appena azionatolo, saltate per afferrare i tre appigli e arrivare più in fretta all’altro interruttore, per poterlo azionare prima che quello precedente ritorni alla sua posizione iniziale. Se avrete fatto tutto correttamente, la statua di Atena si alzerà dal terreno del salone. Successivamente, leggete l’iscrizione per ottenere il quarto ed ultimo indizio per la Ricompensa d’Oro.

Residenza CroftPer ultimo, scendete e girate la statua affinché abbia la faccia rivolta verso la grande finestra sopra le scale, quindi posizionatevi sul piatto di pressione: la statua di Atena si abbasserà e un grande pilastro con la Ricompensa d’Oro si alzerà. Per prenderla, salite le scale e girate o a destra o a sinistra. Saltate per afferrare il primo appiglio e successivamente il secondo. Adesso, mollate la presa per cadere sul pilastro. Non appena prenderete la ricompensa, il pilastro si abbasserà di nuovo. Bene, avete finito anche con la casa di Lara. ^^


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.