Tomb Raider Legend – Equipaggiamento

In questa sezione osserveremo più da vicino tutte le componenti che fanno parte dell’equipaggiamento di Tomb Raider Legend: ciò ci potrà essere utile per spostarci meglio nel corso della nostra avventura o – ancora – sapere quale tipo di oggetto utilizzare in una determinata situazione.

Equipaggiamento di Lara – Utilità

PLS

PLS

Il PLS è una torcia luminosa grazie alla quale Lara è in grado di farsi strada attraverso passaggi particolarmente bui. E’ dotato di una batteria ricaricabile ad energia cinetica: è perciò sufficiente far muovere Lara per permettere all’oggetto di ricaricarsi.

Binocolo

Binocolo

Questo oggetto vi permette d’ingrandire in maniera accurata qualsiasi cosa nel raggio di 1,2 Km. Dispone anche della modalità R.A.D., funzione con cui si analizzano con cura gli oggetti selezionati e se ne ottiene una spiegazione (se necessaria).

Kit medico

Medikit

Il Kit medico ripristina la salute del 50% circa: spesso lo potete rinvenire dai nemici una volta che li avete eliminati. Potete, però, portarne solo fino a 3 per volta.

Razzi luminosi

Razzo bengala

Quando il PLS non sarà disponibile, potrete fare uso dei razzi luminosi bengala, che vi illumineranno la via. E’ possibile lanciarne solo 2 per volta.

Rampino magnetico

Rampino

Questo oggetto può afferrare rapidamente gli oggetti metallici luccicanti (ne incontrerete molti nel gioco). E’ in grado di sopportare più di 120 Kg ed arriva ad una distanza di più di 7 metri: un vero portento.

Equipaggiamento di Lara – Armi

Pistole

Pistole

Armi principali che Lara utilizza: possono contare su caricatori infiniti, che permettono di sparare fino a 15 colpi consecutivamente e 20 dopo il potenziamento nel gioco.

Nota! All’inizio del gioco Lara non possiede nessuna delle armi qui sotto elencate: vi sarà possibile ottenerle solo sconfiggendo i nemici. Non dimentichiamo che potrete portare solo un’arma per volta.

Granate

Granata - Equipaggiamento di Tomb Raider Legend - Guida completa | Allgamestaff

Queste armi possono rivelarsi letali per i vostri nemici, grazie al loro micidiale scoppio; potete portarne fino a 4.

Fucile d’Assalto

Fucile d'Assalto - Equipaggiamento di Tomb Raider Legend - Guida completa | Allgamestaff

Arma tanto precisa quanto difficile da portare: dispone di una lunga gittata e di un caricatore a 30 colpi. Potete portarne fino a 4 per un totale di 120 colpi.

Fucile a Pompa

Fucile a Pompa - Equipaggiamento di Tomb Raider Legend - Guida completa | Allgamestaff

Arma molto potente, anche se lenta da ricaricare e pesante da maneggiare. Un caricatore dispone di 5 colpi: potete portare fino ad un massimo di 4 caricatori per ben 20 colpi.

Mitragliatore

Mitragliatore - Equipaggiamento di Tomb Raider Legend - Guida completa | Allgamestaff

Arma molto potente, capace di sparare sia a raffica che singolarmente: il suo unico difetto è la bassa portata. Dispone di un caricatore a 40 colpi e potete portarne fino a 3 per un massimo di 120 colpi.

Lanciagranate

Lanciagranate - Equipaggiamento di Tomb Raider Legend - Guida completa | Allgamestaff

Arma devastante, capace di sparare granate a lunga distanza, sebbene priva di grande mira. Dispone di un caricatore a 3 colpi: potete portarne fino a 4 per ben 12 colpi.

Queste sono tutte le componenti che fanno parte dell’equipaggiamento di Tomb Raider Legend. Occorre fare un po’ di pratica prima di poterle maneggiare alla perfezione. Consultate la sezione “Controlli principali” per approfondimento sull’uso dei comandi legati ad armi e utilità dell’attrezzatura.