Tomb Raider AoD – Equipaggiamento

In questa sezione osserveremo più da vicino tutte le componenti che fanno parte dell’equipaggiamento di Lara in questa avventura: ciò potrà essere utile per spostarsi meglio nel corso del gioco, sapere quale tipo di oggetto utilizzare in una determinata situazione o come stendere più in fretta un certo avversario.

Le varie componenti dell’equipaggiamento di Lara

Barra di CioccolatoBarra di cioccolato: questo oggetto consente di ripristinare la salute del 10%. E’ piuttosto comune, ma non rappresenta un supporto di grande spessore nella cura delle ferite riportate.

Pastiglie curativePastiglie curative: queste pasticche ripristinano le energie del 20%, aumentando al contempo la resistenza di Lara. Più confezioni assieme possono curare Lara in modo più che apprezzabile.

Bende medicheBende mediche: ideali per coprire perdite di sangue o ferite relativamente profonde. Ripristinano la salute del 40%. Assieme alla barra di cioccolato e alle pastiglie curative costituiscono uno dei nuovi metodi curativi introdotti in Tomb Raider: The Angel of Darkness.

Kit medico piccoloKit medico piccolo: un importante aiuto nelle avventure che Lara dovrà affrontare. Questo kit contiene tutti i medicamenti necessari al primo soccorso e rappresenta un valido aiuto quando Lara è ferita. Una volta usato, ripristina del 60% la salute dell’archeologa.

Kit medico grandeKit medico grande: si tratta senza dubbio del rimedio più utile del gioco. Questa cassetta contiene, infatti, tutti i medicamenti necessari a ripristinare la salute del 100%.

Le varie armi che compongono l’equipaggiamento di Lara

Pistola PHP-MV9Pistola PHP-MV9: nuova arma di Lara, propria di questo sesto capitolo, può essere trovata all’inizio del gioco e rappresenta l’arma di base, soprattutto nei vicoli parigini. Dall’agevole maneggevolezza, è piuttosto rapida nell’esecuzione. La precisione non è la caratteristica per cui quest’arma brilla: non allontanatevi troppo dal bersaglio quando sparate.

Dart SSDart SS: si tratta di un’arma non letale, ma decisamente furtiva e silenziosa. Per quanto il suo raggio d’azione sia limitato, questa pistola può mettere fuori gioco il bersaglio sotto tiro senza che scatti nessun dispositivo di allarme, quindi in estrema discrezione. Utile per evitare di essere scoperti in missioni delicate.

Vector - R35Vector R-35: i proiettili sparati con quest’arma sono in grado di penetrare in gran profondità e spesso si rivelano fatali per la malcapitata vittima che li riceve. Questa peculiarità rende tale arma particolarmente indicata da corte distanze. Molto versatile, si adatta bene a fronteggiare le diverse situazioni dei diversi livelli di gioco.

Desert RangerDesert Ranger: la Desert Ranger è anch’essa una nuova comparsa di Tomb Raider: The Angel of Darkness. Simile nelle caratteristiche alla Desert Eagle (che sicuramente i fan ricorderanno), è un’arma potente ed efficace, soprattutto da corta distanza.

 

K2K2 Impactor: il K2 Impactor è un’arma stordente ad alto voltaggio. Ideale per l’autodifesa non letale, può essere agevolmente usata in luoghi con articolati e (apparentemente) impenetrabili sistemi di sicurezza per evitare di essere scoperti o di essere fermati dalle guardie. Chi viene colpito con quest’arma perde conoscenza per un po’ di tempo.

V-packerV-Packer: è senza dubbio la migliore arma a corto raggio nella dotazione di Lara. Di contro, questo fucile è del tutto inutile quando adoperato da lunghe distanze ed ha una portata assai limitata, al pari della sua precisione e dei suoi tempi di ricarica.

Rigg 09Rigg 09: non si tratta di un’arma particolarmente efficiente, né troppo accurata, specie se adoperata da lunghe distanze. In un certo livello del gioco, però, sarà l’unica arma su cui potrete fare affidamento per avanzare.

Scorpion XScorpion X: indubbiamente una delle armi più versatili dell’intero arsenale a disposizione di Lara. Progettata come arma a medio raggio, la Scorpion X è in grado di conservare la propria precisione anche da distanze più lunghe.

Viper SMGViper SMG: un’entusiasmante e potente arma; è in grado di stendere anche i nemici più tenaci grazie alla sua estrema precisione, ma le sue dimensioni la rendono del tutto inefficace e scomoda per gli attacchi da corta distanza.

Mag VegaMag Vega: fucile d’assalto che compare per la prima volta in questo capitolo della saga. Assieme al Viper SMG è una delle migliori armi dell’intero gioco. Letale e accurato anche a lungo raggio, se ne possono reperire diversi caricatori nei vari livelli di gioco, a partire dal momento in cui lo si recupera.

 

– Bene, queste sono tutte le componenti che fanno parte dell’equipaggiamento della nostra Lara: ora che le conoscete di più saprete come utilizzarle al meglio per far fronte a qualsiasi situazione. Ovviamente, occorre fare un po’ di pratica prima di poterle maneggiare alla perfezione.