Tomb Raider 5 – I personaggi

In questa sezione daremo un breve sguardo d’insieme ai personaggi che compongono la storia di Tomb Raider V: Chronicles. Per evitare inutili spoiler, abbiamo omesso qualche personaggio che si rende noto in un secondo momento o abbiamo tralasciato nella descrizione alcuni dettagli che potrebbero rovinare qualche passaggio nel gioco, perciò potrete leggere in tutta tranquillità ogni annotazione che abbiamo inserito. Buona lettura! =)

I vari personaggi del gioco

LaraLara Croft: Bella e giovane archeologa di fama mondiale, nota per la sua bellezza e per la sua intelligenza. E’ una predatrice di tombe che colleziona artefatti con il solo scopo di proteggerne l’integrità artistica e culturale. Sagace, dura, estremamente eclettica e poliglotta. Dopo il tragico epilogo di Tomb Raider: The Last Revelation, questo capitolo narra delle precedenti avventure di Lara, così come la ricordano i suoi cari. Ancora una volta è possibile rivivere alcuni frammenti del passato di Lara, quando aveva sedici anni, ripercorrendo una parte delle sue origini.

Werner Von Croy: Rinomato archeologo ed esploratore di fama mondiale, Werner Von Croy può essere considerato come il mentore di Lara Croft. E’ lui che ha condotto l’addestramento in Cambogia (ad Angkor Wat), tentando di insegnare alla giovane diverse tecniche di esplorazione e trasmettendole il proprio amore e rispetto nei confronti del passato. E’ nato a Vienna, in Austria. Ben presto è entrato in competizione con Lara, accecato dall’ambizione e dalla voglia di affermarsi.

Zip: Esperto nel campo informatico, questo ragazzo aiuta Lara nell’esplorazione delle Industrie Von Croy. E’ dotato di un arguto senso dell’umorismo.

Winston Smith: anziano maggiordomo della famiglia Croft, è molto riflessivo e pacato ed ha da sempre rappresentato un irrinunciabile supporto per Lara. In Tomb Raider: Chronicles, Winston riunisce i vecchi amici di Lara per commemorarla in alcune delle sue passate avventure.

Larson Conway: incontrato per la prima volta nella ricerca dello Scion (Tomb Raider I, Tomb Raider Anniversary), si tratta di un uomo un po’ tonto che ama infastidire Lara e darle la caccia. In combutta con Pierre Dupont.

Pierre Dupont: cacciatore di tesori francese, è interessato alla pietra filosofale. Sicuramente più sveglio di Larson, si contraddistingue per l’accento francese e per un curioso e particolare garbo nei confronti di Lara.

Charles Kane: caro amico di Lara, questo personaggio sostituisce Jean-Yves (Tomb Raider: The Last Revelation), ispirato al famoso egittologo francese Jean-Yves Empereur, il quale non fu affatto contento della caratterizzazione fornitagli nel gioco. Si rivela un fondamentale aiuto per la missione in Russia.

Padre Patrick Dunstan: altro amico di Lara, ebbe modo di conoscerla quando la ragazza era ancora una sedicenne. Ecclesiastico coraggioso, è di origini irlandesi.

 

– Così si conclude questo sommario elenco dei personaggi presenti nel gioco. Come preannunciato all’inizio della sezione, abbiamo omesso particolari salienti o personaggi che compaiono in un secondo momento, così come alcuni nemici di gioco.