Tomb Raider 4 – Livello 5: La Valle dei Re

Valle dei Re

::.Dettagli del Livello.::
Segreti 3
Uccisioni 12

[ Nel breve filmato vedremo la guida che cammina. ]

Valle dei ReAvanzate per scendere a terra e preparatevi ad uccidere i ninja che tenteranno di sorprendervi. Si tratta degli scagnozzi di Werner e sbucheranno da diversi angoli per aggredirvi (sono sette in totale). Per debellarli al meglio, vi suggeriamo d’impiegare il Fucile a Pompa; non preoccupatevi delle munizioni, visto che i prossimi due segreti ci permetteranno di farne un’ottima scorta. Ogni volta che eliminerete un ninja, questo abbandonerà un oggetto (meglio raccoglierli tutti insieme una volta ripulita interamente la zona).

Valle dei RePer evitare al meglio i proiettili dei vostri avversari, vi consigliamo di rimanere sulla sabbia (anziché salire sui blocchi) e di anticipare i movimenti dei vostri avversari. Per aiutarvi in questo, ecco le posizioni da cui spunteranno i ninja di Werner: il primo apparirà da dietro la roccia sulla destra, un secondo ninja sparerà da dietro la jeep sulla sinistra, altri due ninja arriveranno da una nicchia nei paraggi, altri due ancora si materializzeranno nell’angolo all’estrema destra della zona (o estrema sinistra, se l’ingresso è alle vostre spalle), mentre l’ultimo sopraggiungerà dalla nicchia nell’angolo all’estrema sinistra della zona (o estrema destra, se l’ingresso è alle vostre spalle).

[ Dopo aver ucciso il settimo ninja, partirà una scena d’intermezzo, in cui si vedrà la guida camminare verso la jeep (se avete ucciso il settimo ninja prima degli altri, la scena si attiverà nel corso del combattimento). ]

A questo punto, possiamo raccogliere tutti gli oggetti disseminati nell’area, nello specifico un Medikit grande, due Medikit piccoli e due set di Munizioni per Uzi. L’ultimo ninja, inoltre, ha lasciato cadere la Chiave di accensione della jeep. Prima di adoperare il mezzo, però, qualche piccola deviazione per raccogliere alcuni segreti.

Segreto n°1: Supponendo di essere di fronte all’ingresso, entrate nella nicchia nell’angolo all’estrema destra della zona, vicina ad uno dei Medikit piccoli che avete raccolto (figura). Accendete un Bengala e rivelerete una nicchia nei paraggi. Salite sul blocco e recuperate il Fucile a Pompa (o le Munizioni (normali) per Fucile, se già lo avete) e due set di Munizioni (normali) per Fucile.

Segreto n°2: Sempre assumendo di trovarsi di fronte all’ingresso, salite sul blocco nell’angolo all’estrema sinistra dell’area (figura). Effettuate un salto diagonale da fermi per aggrapparvi al blocco sopraelevato (figura), quindi tiratevi su. Salite sulla sporgenza successiva e raccogliete due pacchetti di Munizioni (normali) per Fucile, un Medikit piccolo e delle Munizioni per Uzi. Dopodiché, ritornate a terra.

Valle dei ReAdesso, avvicinatevi alla jeep ed usate la chiave di accensione per potervi mettere al volante. Per manovrare il veicolo, i tasti sono i seguenti: Azione per accelerare, Tasti direzionali per spostarsi, tasto Salto per frenare, tasto Sprint + Cammina per spostarsi all’indietro e il tasto Salto + Tasto direzionale Sinistro (o Destro) per scendere. Non appena sarete entrati nel veicolo, il vostro compagno comincerà a guidare il proprio mezzo. Non si tratta di una gara, comunque, perciò non occorre che lo sorpassiate, anzi in realtà conviene seguirlo, ragion per cui stargli dietro costituisce un valido aiuto. Fate attenzione alle granate che la guida vi lancerà contro, però (nella versione per PC, queste non sembrano arrecare alcun danno, comunque).

Seguite il sentiero della grotta; raggiunta la prima area aperta, investite i due ninja e proseguite in discesa. Quando raggiungete la seconda area aperta, mantenetevi rasenti alla parete di destra e proseguite fino al ponte per travolgere un altro ninja.

Segreto n°3: Uscite dalla jeep e parcheggiatela sul ponte (figura). Tornate a piedi fino in fondo alla rampa del ponte. Pendete dalla sporgenza inferiore del baratro (figura) e scendete, poi arrampicatevi verso l’alto a destra, fino a raggiungere un’apertura. Issatevi per accucciarvi e lasciatevi cadere dall’altra parte per poter rinvenire delle Munizioni (potenziate) per Lanciagranate e un Medikit piccolo (se doveste avere problemi a salire perché Lara non si arrampica, lasciate andare il tasto Azione e ripremetelo subito per riafferrare il bordo e far pendere Lara a corpo disteso; dopo, premete immediatamente il tasto Accucciato, unitamente al tasto direzionale Su, prima che Lara riassuma la posizione di prima). Ora, rieseguite la scalata e tornate alla jeep.

Guidate attraverso la caverna in salita. Investite il ninja e fate attenzione a non cadere dal ponte. Seguite il ponte intorno a sinistra, poi a destra, quindi uccidete un altro ninja lungo il tracciato. Entrate nella caverna successiva e continuate a salire per terminare il livello.

Continua qui per…Livello 6: KV5