Tomb Raider 2 – Videosoluzione

In questa sezione potrete visualizzare la videosoluzione di Tomb Raider 2, che vi accompagnerà nel completamento di tutti i livelli di gioco guidandovi direttamente in video. Tutti i video presenti sono stati realizzati da vlr956-rcrz50 [Canale Youtube, Pagina Facebook], a cui vanno i miei più sinceri ringraziamenti. Selezionate un livello dal pratico menù sottostante e buon divertimento!

Prima di cominciare

In Tomb Raider 2, secondo capitolo della serie di videogiochi Tomb Raider, pubblicato nel novembre 1997, l’archeologa-avventuriera Lara Croft ricerca il leggendario Pugnale di Xian, un artefatto che si dice conferisca a chi lo possiede il potere del drago. Naturalmente Lara non è l’unica a cercare questo tesoro. La Fiamma Nera, una setta guidata dal megalomane Marco Bartoli, non si fermerà davanti a nulla pur di arrivare per prima.

Il gioco è ancora una combinazione di azione e avventura, ma il sequel include molti più combattimenti e spargimenti di sangue rispetto all’originale. Questa volta ci sono 16 livelli a grandezza naturale più due livelli più brevi alla fine.

Videosoluzione Tomb Raider 2

Rispetto a Tomb Raider 1, la grafica è stata leggermente migliorata, sebbene sia ancora primitiva rispetto agli standard odierni. Oltre alle pistole, al fucile e agli Uzi del gioco originale, Lara aggiunge al proprio arsenale una fiocina, un fucile d’assalto M-16 e un lanciagranate. (Le pistole automatiche sostituiscono le Magnum di TR1.)

Lara ora può usare i bengala per illuminare la via in luoghi bui, così come guidare veicoli: un motoscafo a Venezia e una motoslitta in Tibet. Le nuove mosse includono l’arrampicata su scala e manovre acrobatiche aggiuntive.

Sarà possibile usufruire di salvataggi illimitati in qualsiasi momento su tutte le piattaforme. (Sono disponibili file di salvataggio per PC e Macintosh nel caso in cui effettuiate un salvataggio errato, desideriate saltare un livello, ecc.)

Videosoluzione di Tomb Raider 2

Selezionate dal player sottostante il livello che desiderate completare per visualizzarne la relativa video-guida. Alcuni livelli sono stati suddivisi in più video.