Soluzione completa Tomb Raider 2 (Gold): La maschera dorata

Soluzione La maschera dorata: Tomb Raider 2 (The Golden Mask) – Benvenuti nella sezione dedicata al completamento di Tomb Raider 2: La maschera dorata (The Golden Mask), espansione dedicata alla seconda avventura di Lara Croft col fine di celebrare lo straordinario successo riscosso da Il pugnale di Xian. Questa guida nasce per analizzare nel dettaglio tutti gli aspetti che questo titolo ci mette a disposizione. Si concentrerà non soltanto su tutti i livelli, ma anche su tutti i segreti che essi custodiscono, con strategie per i nemici e indicazione degli itinerari multipli. L’apposito menu presenta altre sottosezioni che vi guideranno passo passo nell’avventura. Scoprite di seguito come consultare al meglio questa guida per accompagnarla alla vostra esperienza di gioco.

Come utilizzare questa guida

La soluzione scritta su questo sito può essere utilizzata le versioni di Tomb Raider 2: The Golden Mask attualmente presenti sul mercato ed è perfettamente riutilizzabile anche per Tomb Raider II Remastered. È scritta con l’intento di ottenere tutti i segreti, eliminare tutti i nemici, raccogliere tutti gli oggetti, completare tutte le sfide ed esplorare tutto ciò che questo gioco ci mette a disposizione.

Per facilitare la lettura, la presente guida è suddivisa in varie sezioni, che spesso sono richiamate e collegate fra loro nel corso della trattazione per fornire informazioni dettagliate sulle varie meccaniche del gioco. La soluzione è anche corredata di immagini, alcune delle quali possono essere consultate cliccando sui link “figura” che si trovano via via nel testo. 

In ogni momento è possibile consultare il menu correlato alla guida per esplorare tutte le sezioni che la compongono, nonché per rintracciare i contatti a cui scrivere per richiedere supporto o fare segnalazioni.

Indice – Soluzione La maschera dorata: Tomb Raider 2

Per iniziare

In questa sezione verranno analizzati i meccanismi di gioco e le innovazioni che hanno caratterizzato questa seconda espansione gold della serie e che hanno proclamato ancora una volta l’indiscussa fama dell’archeologa più amata del mondo dei videogiochi. Vi troverete, inoltre, una dettagliata scheda tecnica, in cui saranno fornite una serie di informazioni utili sul gioco (come i requisiti minimi e consigliati per la versione PC o gli attori coinvolti nel doppiaggio) e una panoramica del gioco.

Sfogliando le pagine di questa sezione potrete visualizzare anche una sezione “Media” con filmati di gioco e screenshot, artwork e render. Attraverso questa sezione potrete scaricare immagini e render in alta definizione, patch e utility di vario tipo, assieme a molti altri file utili per arricchire la vostra esperienza di gioco o portare Lara sempre con voi.

Soluzione La maschera dorata: Tomb Raider 2

Soluzione Tomb Raider 2 The Golden Mask al 100%: In questa sezione scoprirete come completare il gioco in tutte le sue parti, recuperare tutti i Segreti, sbloccare tutto lo sbloccabile e ottenere le migliori strategie per affrontare le situazioni e gli scontri più difficili. Parte dal primo livello di Tomb Raider 2 The Golden Mask e arriva fino in fondo all’avventura. In questo modo non vi perderete un solo attimo di questo grande classico.

Le voci “Altre versioni” ed “Espansioni“, invece, vi presenteranno rispettivamente le caratteristiche delle altre versioni esistenti di Tomb Raider II o la soluzione di Tomb Raider 2, la versione Vanilla.

Guida

In questa potrete consultare dei tutorial che spiegano nozioni utili come i comandi di Tomb Raider 2, l’equipaggiamento, i personaggi di Tomb Raider 2 per essere sempre aggiornati sul mondo di Lara. Troverete anche un approfondimento con suggerimenti e strategie per i Tomb Raider classici.

Trucchi

In questa sezione scoprirete tutti i trucchi di Tomb Raider 2, che rimangono gli stessi anche nell’espansione e sono utili per divertirsi e scoprire ancora tanti altri segreti sul mondo di Lara, o superare una sezione troppo difficile. Inoltre, potrete leggere un approfondimento dedicato ai bug utili nei Tomb Raider classici.

Savegames

In questa sezione potrete scaricare alcuni file di salvataggio per le versioni Windows, Macintosh e PlayStation del gioco. Troverete anche una guida per il download e l’installazione dei savegames.

Video-soluzione

Se preferite una soluzione in formato video, la video-soluzione di Tomb Raider 2 The Golden Mask raccoglie i filmati per completare correttamente tutti i livelli di gioco. Video realizzati da rcrz50.

Supporto e Donazioni

Se questa guida strategica vi sarà d’aiuto, vi prego di prendere in considerazione l’idea di supportare questo sito con una donazione o anche tramite altri metodi non finanziari. Per tutte le info su come donare o sostenere il mio lavoro su questo sito, vi invito a consultare la pagina “Donazioni“. Grazie di cuore per ogni possibile contributo che riuscirete a dare a questo portale.

Se invece siete rimasti bloccati o avete bisogno di supporto, sentitevi liberi di contattarmi tramite questa pagina, di reperire aiuto sul Forum o di scrivere nel nostro Server Discord.

Acquista Tomb Raider I-III Remastered

Allgamestaff vive grazie al costante sostegno dei suoi lettori: acquistando dai link di affiliazione Amazon in questa pagina, questo sito potrebbe ottenere una commissione

Tomb Raider I-II-III Remastered

Tomb Raider I-III Remastered (Starring Lara Croft) è disponibile su tutte le piattaforme, con diverse opportunità di ulteriore risparmio:

  • I giocatori su console possono effettuare l’acquisto online. Regalate o regalatevi il gioco con una Gift Card Playstation Store, una Gift Card Xbox o una Carta regalo Nintendo eShop.
  • I giocatori PC che attualmente possiedono Tomb Raider I (Steam), Tomb Raider II (Steam), Tomb Raider III (Steam) o Tomb Raider Trilogy (GOG) possono effettuare l’acquisto con uno sconto fedeltà sulla piattaforma su cui possiedono i titoli originali.

Note sul Copyright

La traduzione di questa soluzione è stata scritta esclusivamente per il sito di Allgamestaff. Tutte le sezioni, le immagini, i layout e i testi che avrete modo di leggere sono il risultato di moltissime ore di lavoro, direttamente da parte dell’autore o – dove specificato – dei suoi collaboratori. Pertanto, è severamente vietata la copia dei contenuti di questa guida, o di parte di essa. Tutti i marchi e copyright appartengono ai rispettivi proprietari.