Tomb Raider 2 – Livello 10: Sul ponte

Questa pagina presenta la soluzione del Livello 10: Sul ponte di Tomb Raider 2.

  • Testi e immagini realizzati e gentilmente concessi da Stellalune; Traduzione italiana a cura di Mark. Nota a margine: la traduzione che segue potrebbe non essere aggiornata. Il contenuto originale all’ultima versione può essere rintracciato qui.

Livello 10: Sul ponte

Tomb Raider 2 - In profondità
  • Uccisioni: 30
  • Oggetti: 24 (28), più 3 chiavi, il Serafo e 3 segreti

NOTA: sotto gli oggetti, il numero tra parentesi (28) include la ricompensa per aver trovato tutti e tre i segreti. I normali oggetti da raccogliere in questo livello includeranno il LANCIAGRANATE, il FUCILE, gli UZI, le PISTOLE AUTOMATICHE e l’M16, se non li avete recuperati in precedenza.

Obiettivi

Questo è un altro livello ampio e complicato. Inizieremo dal ponte principale della nave, che in qualche modo si è incagliata in un’enorme caverna sottomarina. Scenderemo nella grotta lungo il ponte per trovare la Chiave di Poppa. Nuoteremo attraverso un passaggio allagato fino al pavimento della caverna.

Useremo la chiave per raggiungere un lago sotterraneo, dove troveremo la chiave della cabina. Ritorneremo ai ponti superiori e useremo questa chiave per aprire una porta in zona. Fatto questo, individueremo una grotta nascosta, dove troveremo la chiave di archiviazione. Scenderemo fino al suolo della caverna e useremo questa chiave per ottenere l’artefatto del Serafo. In questo modo il livello terminerà.

Ponte principale e grotta allagata adiacente

NOTA: la maggior parte del gioco in questo livello si svolge sui ponti della Maria Doria, che ha 4 LIVELLI: il più basso (e il più grande) di questi è il PONTE PRINCIPALE da cui iniziate. Sopra c’è il PONTE CENTRALE-INFERIORE. (Si tratta in realtà di due mezzi ponti, uno su ciascun lato, che non si collegano. Ci sono casse spostabili su ciascun lato per arrampicarsi, se ne avete bisogno). Il successivo più alto è il PONTE CENTRALE SUPERIORE (con la piscina). Sopra c’è il PONTE SUPERIORE.

Andate a destra ed eliminate i 2 nemici con chiave inglese e lanciafiamme. Raccogliete il piccolo medi-kit da uno dei due. Recatevi dall’altra parte del ponte per recuperare 2 paia di granate (o un paio e il LANCIAGRANATE, se non l’avete già) che giacciono a terra.

Il Ponte - Soluzione completa Tomb Raider 2

Tornate al corridoio da cui avete iniziato.

Il Ponte - Soluzione completa Tomb Raider 2

Arrampicatevi su una delle finestre e tuffatevi nell’acqua sottostante. Ci sono 2 barracuda in acqua, quindi arpionateli o arrampicatevi sulla piccola sporgenza quadrata a sinistra e usate le pistole.

Il Ponte - Soluzione completa Tomb Raider 2

Dalla sporgenza quadrata, arrampicatevi sulle rocce attorno al perimetro della grotta per ottenere la CHIAVE DI POPPA.

Il Ponte - Soluzione completa Tomb Raider 2

Recuperata la chiave, tornate in acqua e nuotate attraverso il tunnel in basso a sinistra con lo sguardo rivolto al muro con le finestre. (È mostrato anche nell’immagine qui sopra.) Seguite il passaggio allagato in avanti, a destra, poi a sinistra. All’estremità superiore del passaggio c’è un’apertura da cui potrete emergere.

Suolo della caverna / Scafo rovesciato

Davanti a voi c’è lo scafo arrugginito della poppa della nave, che apparentemente si è rotto quando è affondata. Uno scagnozzo con una chiave inglese vi attaccherà mentre uscirete dall’acqua, quindi occupatevi di lui.

Scendete da questa sporgenza di metallo e andate a destra, eliminando l’uomo con il lanciafiamme sulla sporgenza successiva da lontano. Notate la botola all’estremità destra della sporgenza dove si trovava, ma per ora continuate oltre quella sporgenza e dietro l’angolo a sinistra, dove troverete alcune casse spostabili impilate contro lo scafo.

Casse spostabili e ingresso di poppa

Spingete una volta la cassa più a sinistra, come indicato dalla freccia inferiore nella schermata sottostante. Salite sulla cassa che avete appena spostato e spingete la cassa superiore una volta.

Il Ponte - Soluzione completa Tomb Raider 2

La configurazione ora dovrebbe assomigliare a questa.

Il Ponte - Soluzione completa Tomb Raider 2

Tirate fuori di nuovo la cassa di sinistra, poi scavalcatela e spingetela una volta, così sarà posizionata come mostrato sotto.

Il Ponte - Soluzione completa Tomb Raider 2

Giratevi e allontanate l’altra cassa da quelle impilate per rivelare la porta di POPPA. Prendete i bengala a terra e usate la CHIAVE DI POPPA per aprire la porta.

Il Ponte - Soluzione completa Tomb Raider 2

Quando entrerete per la prima volta a poppa, la troverete parzialmente allagata. Saltate in acqua, nuotate in basso e in avanti, poi fate una brusca inversione a U a destra. Vedrete così una leva sul muro.

Il Ponte - Soluzione completa Tomb Raider 2

Tiratela per aprire una botola altrove. Nuotate indietro nella direzione da cui siete venuti, esci dalla POPPA, girate a destra e tornate alla sporgenza arrugginita con la botola, dove prima avete ucciso il nemico con il lanciafiamme. Lì vi verrà incontro un delinquente con un fucile. Uccidetelo e prendete le sue munizioni per fucile prima di cadere attraverso la botola. (Questa non è la quella che avete appena aperto con la leva; si aprirà automaticamente quando Lara ci si metterà sopra.)

NOTA: se non avete ancora recuperato il FUCILE, lo troverete qui al posto delle munizioni.

Seguite il corridoio arrugginito fino a una scala. Salite attraverso la botola che avete appena aperto usando la leva nella poppa allagata. Azionate l’interruttore per scaricare l’acqua dalla POPPA. Ritornate fuori, attraversate la porta vicino alle casse spostabili e scendete nella grotta ormai asciutta all’interno della poppa.

Il Ponte - Soluzione completa Tomb Raider 2

Procedete fino a un vicolo cieco con una cassa spostabile incastonata nel muro. Tiratela fuori per rivelare un’apertura.

Il Ponte - Soluzione completa Tomb Raider 2

Seguite questo tunnel fino alla fine e arrampicatevi in una grotta più grande. Vicino all’apertura del tunnel c’è un’enorme elica. (Se avete esplorato il SUOLO DELLA CAVERNA in precedenza, potreste aver visto l’elica dall’altro lato.) Allontanatevi dall’elica e dall’apertura del tunnel finché non arriverete a un grande lago sotterraneo.

Il Ponte - Soluzione completa Tomb Raider 2

Lago sotterraneo

Al centro del lago c’è una ZATTERA GONFIABILE sorvegliata da 2 sommozzatori. Potete ucciderli con gli arpioni o nuotare fino all’atterraggio sul lato sinistro della caverna vicino alla zattera.

Il Ponte - Soluzione completa Tomb Raider 2

Quando uscirete dall’acqua qui, un uomo con una chiave inglese emergerà da dietro le casse di legno. Occupatevi di lui e poi sparate ai sommozzatori dalla terraferma, quindi raccogliete 2 set di munizioni per Uzi nascosti dietro le casse.

NOTA: riceverete gli UZI e un set di munizioni, se non avete ancora quest’arma.

C’è una chiave in cima a una delle casse sulla zattera, ma sfortunatamente non potete salire sulla zattera dall’acqua. Pertanto, dovrete raggiungere l’uscita della caverna all’altra estremità del lago.

Segreto #1

Per prima cosa, fermatevi per un segreto: dalla sporgenza con le casse, di fronte alla zattera, giratevi a sinistra e nuotate in avanti finché non raggiungete un’alta formazione rocciosa che spunta dall’acqua.

Sul fondo del lago, proprio sotto questa formazione rocciosa, tra le alghe c’è qualcosa di luccicante. Immergetevi per trovare il Segreto #1, il Drago d’argento.

Il Ponte - Soluzione completa Tomb Raider 2

Emergete, volgete di nuovo lo sguardo alla formazione rocciosa e poi nuotate intorno al lato sinistro della stessa. C’è un piccolo tunnel nella parete rocciosa vicino al fondo del lago.

Il Ponte - Soluzione completa Tomb Raider 2

Raggiungere la Chiave della Cabina

Nuotate attraverso di esso e poi dirigetevi rapidamente verso la superficie per evitare il barracuda in agguato qui. Uscite dall’acqua e sparate al pesce dall’alto.

Giratevi e seguite l’ampio passaggio lontano dal lago. Il passaggio sale gradualmente e presenta diverse svolte. Quando arriverete all’area in cui il pavimento e le pareti sono screziati di blu e bianco, davanti a voi apparirà un uomo con un fucile. Uccidetelo e recuperate le sue munizioni per fucile.

Oltrepassate l’apertura a sinistra per ora (questa conduce al PONTE SUPERIORE) e proseguite dritto fino a un’apertura nel pavimento con un grande medi-kit nelle vicinanze Ricaricate l’indicatore dell’energia fino al 100%, quindi scendete in sicurezza attraverso l’apertura sulla ZATTERA GONFIABILE.

Il Ponte - Soluzione completa Tomb Raider 2

Raccogliete la CHIAVE CABINA e 2 fasci di arpioni.

Due squali usciranno dal proprio nascondiglio e inizieranno a sguazzare nell’acqua sottostante. Potete eliminarli con le pistole dalla zattera o farlo nel modo più rischioso con gli arpioni. Se vedete solo uno squalo, provate a fare un tuffo per attirare l’attenzione dell’altro, quindi nuotate verso la sporgenza con le casse per sparargli dall’alto.

Se mirate al conteggio pieno delle uccisioni, nuotate indietro verso il tunnel sottomarino (cioè lo stesso che avete usato prima, mostrato nell’immagine sotto) per attirare un terzo squalo.

Il Ponte - Soluzione completa Tomb Raider 2

Uccidetelo e poi nuotate attraverso il tunnel per riemergere nella piccola piscina dove avete incontrato prima il barracuda. In alternativa, se non vi interessa il terzo squalo, potete uscire dall’acqua sulla sporgenza con le casse di legno e farvi strada attraverso le rocce fino alla stessa piccola piscina.

Il Ponte - Soluzione completa Tomb Raider 2

Ancora una volta seguite l’ampio e tortuoso passaggio fino all’area in cui le pareti diventano screziate di bianco-blu. Questa volta, invece di proseguire dritto fino all’apertura sopra la zattera, seguite il passaggio laterale a sinistra e salite una serie di sporgenze di pietra per emergere vicino al PONTE SUPERIORE.

Ponte superiore e centrale-superiore

Scendete dal tunnel che si aprirà sul ponte. Proseguite dritto nel vicolo tra le due cabine.

Il Ponte - Soluzione completa Tomb Raider 2

Armi pronte. Mentre oltrepasserete le piccole porte una di fronte all’altra, 2 nemici appariranno proprio davanti a voi. Uno ha una chiave inglese, l’altro un fucile. Fate un salto all’indietro mentre sparate per eliminarli entrambi prima che vi raggiungano. Lasceranno cadere una scatola di bengala.

Proseguite avanti tra le mura e girate a sinistra. Scendete nella rientranza appena a sinistra della panchina decorata per trovare 2 paia di granate, quindi continuate verso la parte anteriore del ponte.

NOTA: ci sono diverse piccole porte a questo livello che non si aprono ancora. Non preoccupatevi; tornerete qui più tardi.

Un’imboscata attende Lara al livello inferiore: 2 delinquenti con chiavi inglesi e un uomo con una lanciafiamme. Se state attenti, puoi affrontarli uno alla volta.

Iniziate spostandovi sul bordo anteriore del ponte che sovrasta la piscina. Lasciatevi cadere e aggrappatevi al bordo sopra la piscina per attivare i nemici sottostanti. (Se rimarrete appesi al bordo a sinistra o a destra della piscina, Lara verrà bruciata dal lanciafiamme, quindi assicuratevi di penzolare sopra l’acqua.) Dopodiché, tiratevi su rapidamente e allontanatevi dal bordo.

Il Ponte - Soluzione completa Tomb Raider 2

Giratevi in modo che la piscina sia alla destra di Lara. Da qui potrete prendere di mira i nemici con la chiave inglese mentre salgono al vostro livello.

Il Ponte - Soluzione completa Tomb Raider 2

Quando saranno entrambi morti, equipaggiate gli Uzi o l’M16. Salvate il gioco per ogni evenienza, quindi spostatevi con cautela verso il bordo ed eliminate rapidamente l’uomo con il lanciafiamme in basso.

Il Ponte - Soluzione completa Tomb Raider 2

NOTA: Se riesce a dare fuoco a Lara e non avete salvato di recente, potete tuffarvi nella piscina per spegnere le fiamme. Fate attenzione al barracuda e al sommozzatore.

Segreto #2

Ora scendete e avvicinatevi alla piscina. Uccidete il barracuda nell’acqua.

Il Ponte - Soluzione completa Tomb Raider 2

Camminate intorno per posizionarvi sul bordo della piscina appena sopra la porta piastrellata nell’angolo. Se salterete oltre l’angolo della piscina appena sopra la porta, la sentirete aprirsi.

Il Ponte - Soluzione completa Tomb Raider 2

Rotolate e sparate al sommozzatore che emergerà dall’alcova sottomarina.

Il Ponte - Soluzione completa Tomb Raider 2

Dopodiché, nuotate all’interno di essa per trovare Segreto #2, il Drago d’oro.

Il Ponte - Soluzione completa Tomb Raider 2

Prima di proseguire, ringraziamo un momento di non lavorare per Marco Bartoli a guardia di una statuetta in una piscina sul fondo dell’oceano.

Adesso, individuate alcune munizioni per Uzi in un’alcova nell’angolo posteriore sinistro del ponte, con lo sguardo rivolto alla piscina, e 2 set di munizioni per M16 dietro una cassa spostabile sul lato destro del ponte.

Ponte centrale-inferiore

Il ponte sotto quello con la piscina è in realtà composto da due ponti separati: uno a sinistra, uno a destra. Se desiderate uccidere tutti i nemici, cerca un nemico con un fucile in basso a sinistra. Potete sparargli facilmente dall’alto. Non trasporta alcun gadget quindi non c’è bisogno di scendere. Se scendete, potete tornare al PONTE CENTRALE SUPERIORE estraendo la cassa di legno e usandola per risalire.

Il Ponte - Soluzione completa Tomb Raider 2

Arrampicata dal ponte allo scafo rovesciato

Scendete sul PONTE CENTRALE-INFERIORE sul lato destro, con lo sguardo rivolto altrove rispetto alla piscina. Non scendete fino al piano più basso. 

Il Ponte - Soluzione completa Tomb Raider 2

Spostatevi verso l’angolo anteriore del ponte centrale-inferiore, salvate il gioco nel caso in cui sbagliate uno dei salti successivi, quindi fate un salto in corsa verso la roccia piatta con legno in cima.

Il Ponte - Soluzione completa Tomb Raider 2

Da lì, fate un altro salto in corsa per afferrare il condotto di metallo davanti a voi; tiratevi su.

Il Ponte - Soluzione completa Tomb Raider 2

Qui la telecamera si sposterà su una visuale grandangolare della posizione di Lara e dello scafo ribaltato davanti a lei.

Il Ponte - Soluzione completa Tomb Raider 2

Mentre vi trovate in ​​cima al condotto di metallo, notate il Drago di Giada sulla destra, ma non andateci ancora. Presto avrete un’altra possibilità per rivendicare il segreto.

Soluzione completa Tomb Raider 2

Al contrario, fate un salto in corsa dall’estremità più alta del condotto oltre lo spazio vuoto e fin sullo scafo rovesciato. Attraversate la parte superiore dello scafo verso la grande elica sul lato posteriore sinistro.

Soluzione completa Tomb Raider 2

Giratevi in ​​modo che la schiena di Lara sia rivolta verso il ciglio e l’elica sia alla sua destra. Lasciatevi cadere e aggrappatevi al bordo, poi rilasciate e afferrate la fessura sottostante.

Soluzione completa Tomb Raider 2

Andate a sinistra finché non potrete issarvi.

Soluzione completa Tomb Raider 2

Giratevi a sinistra e fate un salto in corsa nell’apertura sul muro della caverna.

Soluzione completa Tomb Raider 2

NOTA: Se sbagliate uno di questi salti e cadete sul PONTE PRINCIPALE, dove siete entrati per la prima volta in questo livello, non sarà possibile risalire immediatamente sul condotto metallico o sui ponti superiori. Dovrete invece ricaricare l’ultimo salvataggio e riprovare. Altrimenti, utilizza una delle tecniche alternative descritte di seguito.

  • Ricaricate un salvataggio precedente e riprovate la sequenza.
  • Usate il Corner Bug per saltare dal PONTE PRINCIPALE al condotto, iniziando dal punto mostrato nella schermata sottostante. Se non avete familiarità con il Corner Bug, troverete istruzioni dettagliate nella pagina “Bug utili nei Tomb Raider classici“.
Soluzione completa Tomb Raider 2
  • Tornate al suolo della caverna e poi usate la seguente scorciatoia. Non è esattamente breve, ma è più veloce che tornare indietro attraverso la caverna allagata con la zattera gonfiabile. Fai un salto in corsa dal lato sinistro del PONTE PRINCIPALE sullo scafo rovesciato e scivolate sul pavimento della caverna.
Soluzione completa Tomb Raider 2

Girate intorno allo scafo rovesciato fino alle casse di legno e salite sulla cassa in alto a destra. Da lì potete vedere una sporgenza incastonata nell’angolo dello scafo rovesciato. È un po’ difficile da distinguere nella penombra, ma è delineata nello screenshot qui sotto. Posizionate con attenzione Lara in modo che sia rivolta verso quella sporgenza. Fate un salto in corsa verso di essa, virando a sinistra mentre siete a mezz’aria per raggiungere il pianerottolo.

Fatto questo, giratevi e saltate in corsa da questa sporgenza verso l’apertura della caverna sulla parete della caverna.

Soluzione completa Tomb Raider 2
  • In alternativa, ripetete il lungo viaggio attraverso la POPPA fino al PONTE SUPERIORE, come descritto nella soluzione.

Grotta con blocchi a gradini

Seguite il passaggio fino a una grande grotta dove potrete saltare da un blocco piatto all’altro per risalire il ripido pendio.

Soluzione completa Tomb Raider 2

Occupatevi dei 2 nemici con le chiavi inglesi al superiore. Se necessario, scivolate di nuovo verso il basso e sparategli mentre si avvicinano. Uno abbandonerà un grande medi-kit.

Ponte superiore (ritorno)

Continuate attraverso la caverna fino a un’apertura che si affaccia sul ponte. Fate un salto in corsa per afferrare il tetto della cabina davanti a voi e tiratevi su. Attraversate l’altro lato del tetto e guardate a sinistra per individuare una botola sul tetto successivo, appena a destra della sezione arrugginita in alto.

Saltate oltre e lasciatevi cadere attraverso la botola. Uccidete il delinquente con la chiave inglese e recuperate 2 set di munizioni per pistole automatiche in un angolo.

NOTA: Se non disponete delle PISTOLE AUTOMATICHE, le riceverete qui insieme a una confezione di munizioni.

Dirigetevi verso l’uscita, che si aprirà mentre vi avvicinerete. Prima di partire, tirate fuori dal muro la cassa di legno vicino alla porta, poi spostatela di lato per rivelare un interruttore. Usatelo per aprire una porta all’altra estremità di questo ponte.

Quando uscirete da questa stanza, un uomo con una pistola apparirà sulla sinistra. Uccidetelo, ripulitelo di 2 set di munizioni per pistole automatiche, quindi dirigetevi verso la parte anteriore di questo ponte. La porta che avete appena aperto si trova sul lato sinistro del ponte, guardando verso la caverna aperta. All’interno troverete 2 set di munizioni per M16.

NOTA: Se non avete recuperato l’M16 in passato, lo riceverete qui insieme a una confezione di munizioni.

Usate la CHIAVE DELLA CABINA nella serratura per aprire la porta. Entrate con cautela; ci sono schegge di vetro sotto il pavimento di piastrelle fragili. Correte attraverso le piastrelle, mantenendovi su uno dei lati, per raggiungere l’unico pezzo solido di pavimento.

Premete il pulsante per aprire un’altra porta sul retro di questo ponte, quindi correte indietro sulle piastrelle rimanenti o, se avete rotto tutte le piastrelle, fate un salto in corsa per afferrare il bordo opposto della fossa e tirarvi su.

Un altro delinquente con la chiave inglese si avvicinerà mentre uscirete. Freddatelo e dirigetevi verso la porta che avete appena aperto sul retro di questo ponte (cioè proprio di fronte alla stanza in cui avete spostato la cassa e premuto l’interruttore in precedenza).

Grotta che conduce allo scafo superiore

Entrate e salite le scale. Fatto ciò, salite sui blocchi di metallo fino alla grotta in alto a sinistra. Seguite il tortuoso passaggio di pietra fino ad un basso gradino di pietra con un’apertura rialzata sopra di esso. Non potete raggiungere l’apertura dal gradino, quindi giratevi, camminate fino al bordo del gradino e saltate per afferrare la cima dell’alto blocco di pietra.

Tiratevi su, giratevi e fate un salto in corsa nell’apertura. Calatevi in sicurezza attraverso il buco nel pavimento sullo scafo arrugginito e raccogliete la CHIAVE DISPENSA.

Soluzione completa Tomb Raider 2

Scalata di ritorno al condotto di metallo

Una volta che avrete la chiave, scivolate giù da uno dei lati dello scafo fino al ponte. Dopo, procedete in avanti e scendi fino al PONTE CENTRALE SUPERIORE (il livello con la piscina). Recatevi sul lato destro di quel ponte, scendete sul PONTE CENTRALE-INFERIORE e saltate da lì sulla roccia piatta con la parte superiore in legno, quindi sul condotto di metallo.

Dalla parte superiore del condotto metallico dovresti essere in grado di sbarazzarvi di 2 uomini con il lanciafiamme che si aggirano fra le casse sottostanti.

Soluzione completa Tomb Raider 2

Se Lara non dovesse prenderli di mira con le pistole, usate l’M16 o aspettate. Avrete un’altra possibilità tra un minuto.

Segreto #3

Ora dedichiamoci al Segreto #3, il Drago di Giada. Fate un salto in corsa dalla cima del condotto di metallo per afferrare la fessura a sinistra della piccola grotta fiancheggiata da vetri rotti.

Soluzione completa Tomb Raider 2

Traversate a destra e tiratevi su.

Soluzione completa Tomb Raider 2

Camminate con attenzione oltre il vetro fino alla statua. Se avrete trovato anche gli altri segreti, riceverete un bonus di 4 paia di granate qui. Muovetevi con attenzione indietro attraverso il vetro e scendete dalla sporgenza.

Soluzione completa Tomb Raider 2

NOTA: Nella versione PS1, il tentativo di scendere in sicurezza dal bordo fa sì che Lara venga infilzata dai vetri rotti. Pertanto, dovrete camminare fino al bordo e saltare in avanti. Lara subirà una piccola quantità di danni dal vetro, ma sopravviverà.

Se non avete già ucciso i 2 tizi con i lanciafiamme in basso, riprovate adesso. Lara non dovrebbe avere problemi a prenderli di mira con le pistole dal PONTE PRINCIPALE e le loro fiamme non dovrebbero raggiungerla.

Magazzino

Adesso scendi fino al pavimento della caverna. Se Lara ha piena energia, potete scendere da qui, ma perderà quasi una barra intera durante la caduta. Per scendere senza alcun danno, fate un salto in corsa dal lato sinistro del ponte sullo scafo rovesciato e scivolate giù.

Soluzione completa Tomb Raider 2

Ancora una volta, se non avete ucciso i 2 tizi con i lanciafiamme prima, fate attenzione a loro adesso. Vi aspetteranno vicino alle casse spostabili nei pressi dell’ingresso di POPPA.

Dietro lo scafo rovesciato, sul lato opposto della caverna rispetto ai ponti, troverete la porta del magazzino. Usate la chiave appena acquisita nella serratura, entrate e raccogliete il SERAFO per terminare il livello.

FILMATO: Ora che ha preso il Serafino, Lara usa un dispositivo di galleggiamento per tornare in superficie. Successivamente, ruba l’idrovolante di Bartoli e decolla per il Tibet. (Notate la sua espressione mentre intravede l’accogliente bomber di pelle sul sedile del copilota. Per quanto mi riguarda, questo sguardo da solo vale il prezzo del biglietto!) Purtroppo l’aereo esaurisce il carburante prima che Lara possa raggiungere il monastero di Barkhang e precipita sulle montagne vicine. (Il video, intitolato “Crash”, è riguardabile sul canale YouTube di Stella.)

Continua qui per…Livello 11: Pendici tibetane