Tomb Raider 2 – Livello 5: Piattaforma Offshore

  • Soluzione tratta da Tombraiders.it (integrazioni e immagini a cura di Mark)

Piattaforma Offshore 

::.Dettagli del Livello.::
Segreti 3
Uccisioni 20

Piattaforma OffshoreLara si risveglia rinchiusa in una stanza senza armi. Per uscire, occorre rimuovere la cassa in fondo alla stanza, così da scoprire l’interruttore che apre la porta (solo per alcuni secondi). Per riuscire a scappare, liberate il percorso e cercate di evadere nel modo più veloce possibile. Spingete la cassavicino alle finestre verso destra due volte, poi trascinate la cassa dietro alla stanza tre volte. Spingetela fino al muro, trascinatela altre due volte e posizionatela vicino alla cassa che avete spostato in precedenza. Una volta usciti, suonerà l’allarme ed arriveranno due uomini. Appena scappati dalla stanza in cui eravate rinchiusi, tuffatevi in acqua. Nuotate verso la ventola, mantenendovi a sinistra per evitare di essere risucchiati, azionate la leva (figura) e risalite per prendere fiato.

Adesso nuotate sott’acqua, mantenendovi vicini all’angolo destro per evitare il risucchio della ventola, ed entrate nel passaggio. Girate a sinistra e nuotate seguendo il tunnel, fino a risalire in un piccolo pozzo.

Segreto n°1 – Drago di Giada: Una volta in acqua, azionate la leva per aprire una botola vicino al segreto. Percorrete il tunnel sott’acqua velocemente ed andate attraverso la botola che si è aperta vicino alla fine del passaggio. Entrate e raccogliete il segreto, quindi tornate indietro fino al pozzo o, se non avete abbastanza ossigeno, uscite dal cancello vicino alla ventola per risalire nell’hangar e prendere fiato. Dopodiché, tornate nel passaggio fino al pozzo.

Piattaforma OffshoreSalite nel corridoio e seguitelo fino ad arrivare di fronte alle finestre della camera di controllo. Scendete sulla piattaforma sottostante e premete il pulsante sul muro, cosicché possa aprirsi una botola sul fondo dell’aereo. Tuffatevi e nuotate fino ad entrare nell’aereo. Azionate l’interruttore per spegnere i motori dell’aereo. Tornate sulla piattaforma di fronte alle finestre della sala di controllo, usando il tunnel a destra della ventola. A questo punto, salite sopra l’aereo; scendete dal terrazzo a destra sulla banchina (dove avete premuto l’interruttore prima).

Piattaforma OffshoreFate un salto in corsa dalla fine della banchina verso il motore di destra dell’aereo, aggrappandovi, quindi sollevatevi e salite sull’ala. Proseguite lungo la carlinga fino a cadere in una botola. Qui potrete trovare le vostro Pistole. Uscite ed uccidete i due uomini sulla piattaforma di fronte all’aereo. Uno lascerà cadere un Medikit grande, mentre un altro possiede la Tessera Gialla. Raccoglietela per aprire la porta nella sala di controllo. Premete l’interruttore per spegnere l’allarme, poi salite le scale a destra ed aprite la porta. Rotolate per sparare all’uomo che appare alle vostre spalle. Dopodiché, andate verso destra ed aprite la porta, sparando alla guardia che arriva (lascerà cadere un Medikit grande). Avanzate verso destra per arrivare in un dormitorio, recuperate le Pistole Automatiche dalla cuccetta centrale in alto a destra e poi l’Arpione dall’ultima in fondo a sinistra, senza tralasciare le varie munizioni.

Piattaforma OffshorePremete il pulsante sulla prima cuccetta sopra a sinistra per aprire una botola sul soffitto del dormitorio. Per accedere alla botola, saltate aggrappandovi dall’ultima cuccetta (sopra) in fondo a destra. Saltate per afferrare il bordo dell’anfratto e seguite il passaggio fino ad arrivare ad una rampa. Giratevi di spalle e scendete il pendio in questo modo, così da poter prontamente aggrapparvi alla scala e scendere senza che Lara precipiti. Una volta a terra, tirate fuori il blocco di sinistra, poi in fondo a destra, quindi tirate fuori l’altro blocco e spingetelo da dietro, in modo da poter saltare sulla scaletta sopra alle fiamme. Andate su e recuperate la Tessera Rossa uccidendo la guardia.

Segreto n°2 – Drago di Pietra: Dopo aver messo le mani sulla tessera rossa, salite la scala lì vicino, fino ad arrivare sopra la piattaforma, in cui potrete trovare il segreto ricercato.

Ritornate, attraverso il pozzo, verso l’hangar, nella stanza di controllo (dove avete spento l’allarme) e proseguite verso le scale di sinistra. Uccidete la guardia (sottraetele il Medikit piccolo) ed il cane, quindi salite la rampa evitando i barili. Dopo, aprite la porta con l’ausilio della tessera rossa.

Piattaforma OffshoreDall’entrata, eliminate la guardia nell’altra stanza, quindi entrate ed uccidete le due guardie che arrivano di corsa, recuperando i vari oggetti che cadranno loro. Spingete il blocco che vedete a sinistra due volte, andate dall’altra parte della passerella e tiratelo, poi tornate dietro e spingetelo una volta. Salite nel passaggio, seguitelo e stendete un’altra guardia. Premete l’interruttore nella stanza per riempire il serbatoio nella stanza precedente. Torna sui vostri passi e nuotate verso l’altra direzione. Arrampicatevi a destra per scovare un interruttore. Azionatelo per aprire una botola nella stanza da cui avete azionato l’interruttore per riempire il serbatoio. Tornate quindi in questa stanza e scendete nella botola per la scala. Vi ritroverete così in un grande locale, con l’acqua sotto di voi. Procedendo verso sinistra alla fine della passerella, è possibile saltare sulle altre passerelle a destra, ma se desiderate ottenere l’ultimo segreto, tuffatevi in acqua.

Segreto n°3 – Drago d’Oro: Nuotate verso il pilastro di destra (rispetto alla passerella iniziale) e arrampicatevi sulla base per rinvenire il segreto. Fatto ciò, arriveranno un paio di guardie che vi attaccheranno. Una buona tattica può essere eluderle, nuotando via da quest’area.

Piattaforma OffshoreRisalite su una delle colonne per potere sparare ai sommozzatori (meglio le pistole dell’arpione). Salite la scala nell’angolo lontano a sinistra, fino ad una passerella. Fate un salto in corsa per aggrapparvi alla successiva passerella. Sparate alla guardia che vi ha puntato, quindi prendete la sua arma (Fucile a Pompa). Fate il giro, saltate sulla successiva passerella e sparate alla guardia. Saltate sulla successiva sponda vicino al muro e sparate alla guardia che è dall’altra parte. Dopodiché, andate sulla passerella a forma di L attaccata alla colonna, poi saltate sulla passerella sulla quale potrete rompere il vetro per ottenere la Tessera Verde. Tornate alla passerella a L e poi a quella vicino al muro. Salite il passaggio sopra di essa, percorretelo fino a trovare una scala. Salitela e scendete dall’altra per trovarvi in un corridoio. Seguitelo fino alla porta, quindi strisciate la Tessera Verde. Freddate un’altra guardia, poi aprite la porta. Prima di entrare, premete l’interruttore per riempire di nuovo il secondo serbatoio. Tuffatevi e segui il passaggio sott’acqua per azionale la leva che aprirà la porta. Infine, riemergete e salite le scale per completare il livello.

Continua qui per…Livello 6: Area d’immersione


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Se questo sito si è dimostrato utile, vi preghiamo di prendere in considerazione l'idea di supportarlo finanziariamente o tramite altri metodi. Per maggiori dettagli in proposito, vi preghiamo di visitare la seguente pagina: http://www.allgamestaff.altervista.org/donazioni. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.