Tomb Raider 2 – Livello 17: La Tana del Drago

  • Soluzione tratta da Tombraiders.it (integrazioni e immagini a cura di Mark)

Il tempio dello Xian

::.Dettagli del Livello.::
Segreti 0
Uccisioni 11

La Tana del DragoRaccogliete il Medikit grande e le Munizioni per Uzidalla prima stanza e procedete verso la seconda, avvicinandovi alla statua. Dall’altra parte della stanza ce n’è un’altra che prenderà vita: sparate velocemente e – se si avvicina troppo – saltate nella stanza e muovetevi velocemente per evitare le sue lance. Azionate l’interruttore situato nel luogo in cui la statua ha preso vita e state pronti ad affrontare la statua che si anima sul lato opposto (da dove siete entrati). Distrutta questa, azionate l’interruttore che si trova sulla sinistra della prima porta. A questo punto, altre due statue prendono vita: correte e sparate più velocemente che potete. Usate qualche granata, se ne avete da parte in arsenale.

La Tana del DragoDirigetevi verso la porta che si è aperta verso una stanza buia: all’interno ci sono molti ninja. Sparate ad uno per volta, evitando le loro stelle. Attenti a quello che esce all’improvviso vicino alla grande porta. Quando lo avrete sconfitto, questi lascerà la Placca Mistica che vi permetterà di aprire il portone. Una volta entrato, arriverete in una grandissima stanza con in fondo un altare. Quando andrete verso di esso, si materializzerà un drago sputa-fuoco. Alcuni suggerimenti vi saranno utili per abbatterlo: potete coprirvi con le colonne per evitare il suo fuoco; data la sua lentezza di movimento, potete corrergli alla schiena e sparare con l’M16, facendo attenzione ai suoi artigli. Se dovessi prendere fuoco, sbrigatevi ad andare verso le aperture nel pavimento: c’è una camera sott’acqua, in cui potete anche reperire un sacco di munizioni.

Quando gli avrete inflitto un certo danno, il drago cadrà disteso su un fianco: correte verso la sua pancia e sfilategli il Pugnale con il tasto Azione. Questo ridurrà il drago ad un mucchio di ossa. Non è ancora finita, però: appena avrete estratto il pugnale, tutto comincerà a crollare. Dirigetevi verso l’uscita dietro l’altare, evitando il soffitto che cade e le fiamme che si sprigionano dal pavimento. Dopodiché, correte diritto senza fermarvi mai fino alla fine del tunnel per completare il livello.

[ Il filmato mostra Lara che esce e la Grande Muraglia che si sgretola alle sue spalle. Un’esplosione scaraventerà via la ragazza, facendola svenire. Al suo risveglio, Lara dà uno sguardo attonito alla muraglia distrutta. ]

Continua qui per…Livello 18: Casa dolce casa


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Se questo sito si è dimostrato utile, vi preghiamo di prendere in considerazione l'idea di supportarlo finanziariamente o tramite altri metodi. Per maggiori dettagli in proposito, vi preghiamo di visitare la seguente pagina: http://www.allgamestaff.altervista.org/donazioni. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.