Tomb Raider 2 – Livello 1: La Grande Muraglia

Grande muraglia 

::.Dettagli del Livello.::
Segreti 3
Uccisioni 23

[ Nella scena d’intermezzo che apre questo livello, Lara arriva in Cina a bordo di un elicottero. Il pilota ha difficoltà a trovare un luogo vicino alla Grande Muraglia in cui atterrare, ma naturalmente questo non è un problema per la nostra Lara, che scioglie una fune e scende, giungendo nei pressi dell’entrata di una caverna. ]

La Grande muragliaLara si ritrova così all’interno di una caverna. Appena finito di scivolare, dirigetevi verso il lago che s’intravede in fondo a destra. Arrampicatevi sulle rocce e muovetevi fino alla fine del sentiero. Puntate le armi verso le tigri che si trovano sotto di voi e uccidetele. Dopodiché, saltate (da fermi) diagonalmente verso la piattaforma quadrata, quindi verso l’altro sentiero di roccia. Camminate fino alla fine, poi arrampicatevi sulla piattaforma superiore e voltatevi con il tasto Rotola (figura). A questo punto, saltate verso la piattaforma di fronte (che si trova sopra all’altra dalla quale siete arrivati).

Segreto n°1 – Drago di Pietra: Appena vi trovate sulla piattaforma in questione, andate fino in fondo e girate a destra. Saltate sulla piattaforma di fronte e camminate fino a trovare il segreto.

Arrampicatevi sulla roccia a sinistra e poi su quella successiva. Svoltate a sinistra e fate un salto in corsa verso la piattaforma che si trova sotto alla muraglia. Infine, arrampicatevi sul muro per accedere alla maestosa muraglia.

La Grande muragliaVoltate a sinistra e passate sulla grata, che al vostro passaggio si aprirà facendovi cadere in acqua. Proseguite verso le scale e percorretele fino alla fine. Adesso, effettuate un salto in corsa per aggrapparvi al ciglio della piattaforma che avete di fronte. Una volta arrivati, azionate l‘interruttoreper aprire la porta ed uscire fuori. Tornate alla porta ed uscite sulla muraglia impugnando le pistole: dovrete sparare a tre corvi pronti a beccarvi contro. Freddati i nemici, procedete verso l’altra torre e lasciate che Lara scivoli verso destra fin dentro il lago sottostante. Nuotate verso la caverna sott’acqua; all’interno troverete la Chiave della Torre di Guardia.

La Grande muragliaNon appena emergete dall’acqua, arriverà una tigre, perciò abbiate cura di uscire stando più lontani possibile da essa. Estraete le tue armi ed eliminatela, quindi dirigetevi verso la torre di guardia e arrampicatevi sulle rocce verdi alla destra del lago, in modo da poter risalire sulla muraglia. Una volta sopra, recatevi verso la Torre di Guardia e usate la chiave per aprire la porta. Sparate ai ragni che si trovano all’interno, facendo attenzione a quello che arriva dalle scale di sinistra. Salite la scala attaccata al muro e uccidete un altro ragno, poi recuperate la Chiave arrugginita. Scendete ed andate verso destra, quindi apri la porta. Procedete verso l’altra stanza, facendo attenzione ad altri ragni, poi raccogliete il Medikit grande e le Munizioni per Fucile vicino allo scheletro.

Avanzate di fronte al blocco di pietra al centro della stanza, premete il tasto Azionee Indietro, così Lara trascinerà il blocco indietro liberando il passaggio. Entrate e scivolate fino al fondo. Vi ritroverete, così, di fronte ad un corridoio con dell’acqua.

La Grande muragliaAttenzione: alle pareti ci sono dei lanciatori di lame. Correte verso sinistra e saltate per aggrapparvi alla sporgenza. Restando aggrappati, traversate verso destra fino alla fine del corridoio. Ora lasciatevi cadere in acqua e nuotate il più possibile vicino all’angolo in direzione dell’uscita. Correte per evitare di cadere sugli aculei (il pavimento sta per crollare). Quando sarete alla fine del piccolo corridoio, girate a destra e continuate a correre per non essere schiacciati da due massi che vi rotolano dietro. Dopodiché, saltate per evitare gli altri aculei. Così facendo, arriverete in una stanza sottostante.

Non è finita: spostatevi verso sinistra e salite nel corridoio per evitare le pareti con gli aculei pronte ad intrappolarvi mortalmente (se riuscite, recuperate le Munizioni per Pistole automatiche). Di fronte a voi noterete un altro corridoio con il pavimento pericolante, alla fine del quale vi attendono tre lame rotanti: correte restando sulla destra e saltando per evitare di essere feriti. Alla fine arriverete in una stanza con altre pareti che si stringono (con i relativi aculei) al centro della quale potete recuperare il secondo segreto.

Segreto n°2 – Drago di Giada: Sembra a portata di mano, ma è difficile da raccogliere. Il modo migliore è premere il tasto direzionale Sinistro mentre si è in aria dall’ultimo salto sopra la lama rotante, così da atterrare vicino al segreto. Raccoglietelo e immediatamente correte verso la stanza successiva, prima di rimanere trafitti.

La Grande muragliaProseguite verso l’altra stanza, restando a destra per evitare ancora una volta le pareti con gli aculei che provengono da sinistra. Non fermatevi fin quando non cadrete in un’altra stanza. A questo punto, andate velocemente verso sinistra e aspettate nell’angolo che il pavimento crolli, così da salvarvi dall’ultima parete con le lame. Il corridoio nel quale vi trovate porta ad una stanza con delle lame rotanti avanti e indietro. Raccogliete il Medikit piccolo e calcolate la tempistica necessaria per superare le lame. In questo modo, vi troverete in una grande caverna con una corda tesa verso il basso.

Segreto n°3 – Drago d’Oro: Questo segreto richiede una notevole deviazione. Proseguite verso il bordo del burrone alla destra della corda, facendo attenzione ai ragni che arrivano. Voltatevi, aggrappatevi al ciglio (figura) e poi lasciatevi cadere sulla piattaforma di roccia verde sottostante. Saltate per aggrapparvi al ciglio della caverna sopra di voi, muovetevi verso destra e sollevatevi quando l’apertura lo consentirà. Andate a sinistra e prendete i Bengala. Dopodiché, arrampicatevi sulla scala e scendete. La scala è molto lunga; prima di scendere, accendete un bengala per vedere quando questa termina. Alla fine sarete in un corridoio che porta al fondo della valle. Procedete con cautela fin quando non sentirete i passi pesanti di un T-Rex. Tornate all’entrata del corridoio e – da questa posizione sicura – uccidetelo. Fatto ciò, correte nella valle ed entrate nel piccolo corridoio dall’altra parte. Recuperate il Dragone d’Oro, poi fate attenzione al secondo T-Rex che arriva: restando nel corridoio, in una posizione sicura, sparate fino a metterlo K.O. Tornate indietro alla scala. Salite fino alla fine, girate l’angolo e vi ritroverete di nuovo nell’area con la corda tesa.

Procedete verso l’aggancio, facendo attenzione ai ragni, e premete il tasto Azioneper aggrapparvi. Tenetelo premuto finché non sarete arrivati dall’altra parte della valle. Lasciatevi cadere all’inizio del piano e state pronti a sparare a due tigri che vi si avventeranno contro. Procedete verso destra e percorrete il sentiero fin dentro la stanza finale. In ultimo, recatevi semplicemente verso la porta per completare il livello.

Nota! Se siete riusciti a rinvenire con successo tutti e tre i segreti, nel vostro inventario comparirà un Lanciagranate (consultate la sezione “Equipaggiamento” per approfondirne le caratteristiche).

[ Nella scena d’intermezzo, Lara si avvicina alla porta chiusa. Di lì a poco ecco che un losco figuro si accinge ad attaccarla; con riflessi pronti, Lara si scansa e l’uomo colpisce dolorosamente la porta. I due cominciano a discutere del Pugnale e viene menzionato per la prima volta anche il nome di Marco Bartoli. Dopo, Lara ripone le pistole e si allontana dalla porta. Poco più avanti, trova un blocco di appunti e comincia a leggere; troverà un indirizzo, Via Caravelli. Ora sa qual è la sua prossima meta: Venezia. ]

Continua qui per…Livello 2: Venezia


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Se questo sito si è dimostrato utile, vi preghiamo di prendere in considerazione l'idea di supportarlo finanziariamente o tramite altri metodi. Per maggiori dettagli in proposito, vi preghiamo di visitare la seguente pagina: http://www.allgamestaff.altervista.org/donazioni. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.