Tomb Raider 2 – Livello 6: Area d’immersione

  • Soluzione tratta da Tombraiders.it (integrazioni e immagini a cura di Mark)

Piattaforma Offshore 

::.Dettagli del Livello.::
Segreti 3
Uccisioni 34

Area d'immersionePer cominciare, salite la scalinata e saltate in corsa per arrivare dal lato opposto. Azionate l’interruttore per fermare la ventola di sotto. Dopodiché, tuffatevi in acqua e nuotate nel tunnel dietro alla ventola per rinvenire alcune Granate. Tornate indietro ed abbassate la leva sott’acqua per aprire la porta sulla passerella. Entrate nella porta ed immediatamente saltate indietro per uccidere i due uomini ed il cane (uno dei due uomini lascerà cadere le pistole Uzi). Sparate alle guardie dal lato opposto. Saltate sulle piattaforme evitando i ganci e restando ai lati. Se doveste cadere, seguite il tunnel sott’acqua per arrivare ad una scala e di nuovo all’inizio del livello. A questo punto, recatevi nella stanza con la rampa ed il liquido letale alla fine.

Segreto n°1 – Drago di Pietra: Scivolate in avanti (o all’indietro, se preferite più prudenza) per atterrare sull’apertura in cui si annida il segreto (figura). Dopo averlo recuperato, salite dalla parte più bassa per continuare a scivolare.

Area d'immersioneScivola nel mezzo e saltate alla fine per arrivare sulla passerella opposta. Proseguite a sinistra, quindi salite la lunga scala. Raccogliete le Munizioni per M16 (è la prima volta che se ne vedono) e le Munizioni per Pistole automatiche, seguite il percorso fino ad un’apertura nel pavimento, poi andate a sinistra e voltatevi. Scendete all’indietro, così da potervi aggrappare al bordo del pendio sottostante. Lasciati andare e riprendete il bordo della passerella. Salite e spara all’uomo. Procedete a sinistra e saltate con rincorsa per arrivare al piano sottostante, in cui potrete raccogliere la Tessera Blu.

Area d'immersioneSalite nel passaggio nei pressi ed arrampicatevi di nuovo sulla lunga scala per arrivare all’entrata ed alla passerella (riutilizzando la rampa). Procedete a destra ed usate la tessera per aprire la porta. State attenti ai quattro cani e – soprattutto – all’uomo con il lanciafiamme! Aprite la porta che dà sulle scale in discesa. Scendete e sparate alla guardia. Spingete la cassa per scoprire un quadro elettrico nel muro. Entrate in acqua e percorrete il tunnel. Tornate indietro all’arrivo del sommozzatore, quindi uscite dall’acqua e sparategli. Rituffatevi e lasciatevi guidare dal tunnel. Abbassate la leva per aprire un cancello. Seguite la strada ed abbassate l’altra leva, poi continuate per il tunnel e a destra per tornare alla piscina. Tornate al corridoio quadrato ed aprite l’altra porta che va per delle scale in salita. Salite e sparate alle tre guardie(non è possibile far niente per fermare l’elicottero).

Area d'immersioneAndate nell’altra stanza ed azionate l’interruttore a destra, quindi entrate nel corridoio e cadete nell’apparente trappola per recuperare niente meno che un M16! Fatto ciò, tornate indietro. Azionate l’interruttore a destra e velocemente quello a sinistra. Dirigetevi in fondo al corridoio per ottenere il Circuito d’Avvio. Tornate alla stanza con la piscina ed inserite il circuito nel quadro elettrico, poi sparate alla guardia nella stanza successiva (la guardia lascerà cadere un Medikit piccolo). A questo punto, correte al lato opposto e sparate alla guardia che impugna un pericoloso lanciafiamme.

Segreto n°2 – Drago di Giada: Dal muro opposto all’entrata, proseguite a destra del serbatoio color arancio per aprire il pannello lì vicino (figura). Premete l’interruttore alla fine del passaggio ed aprite la botola sotto alla piscina, dove è situato questo segreto.

Area d'immersioneVicino all’equipaggiamento da sub, potrete trovare l’Arpione. Saltate in acqua e nuotate sparando ai sommozzatori. Emergerete in un’altra piscina, su cui potrete risalire a metà verso destra. Salite ed adoperate l’interruttore, quindi sparate alle due guardie. Tornate indietro alla piscina e sparate alle due guardie. Entrate nella porta aperta e premete l’interruttore per muovere il gancio con appesa la tavola. Saltate dal bordo della piscina per salire ed arrivare dall’altra parte. Salite sulle casse e scendete nel passaggio, poi premete l’interruttore. Tornate al luogo in cui è decollato l’elicottero, sparando alla guardia e ai due doberman. L’eliporto si è sollevato, quindi scendete sotto e seguite il passaggio.

Area d'immersioneScendete e sparate all’uomo con il lanciafiamme e alla guardia (quest’ultima porta con sé il Circuito d’Avvio). Uscite da una qualsiasi delle porte e tornate alla piscina. Il quadro elettrico stavolta è posizionato dietro alla sega. Inseritevi il circuito per fermarla e prendere la Tessera Rossa. Tornate alla stanza centrale ed inseritevi la tessera per aprire la porta. Premete l’interruttore a sinistra due volte prima di scendere, poi sparate alla guardia. Segui il passaggio e salite la scala per arrivare alla piscina dove prima non avete potuto arrampicarvi (avevate ucciso anche due guardie qui). Seguite il passaggio opposto e percorrete la strada attraverso l’acqua fino ad arrivare alla stanza finale. Spara ai due uomini dalla passerella.

Segreto n°3 – Drago d’Oro: Dopo aver premuto due volte l’interruttore vicino alla porta della tessera rossa, un cancello si sarà aperto nella stanza finale (figura). Prima di avvicinarvi al monaco, entrate nella stanza e recuperate il segreto, assieme a delle Munizioni per Uzi.

Avvicinatevi al corpo del monaco al centro della stanza per finire il livello.

[ Si sentiranno alcune voci. Marco ed i suoi uomini hanno ridotto un monaco in fin di vita nel tentativo di estorcergli informazioni preziose. Lara interromperà le percosse con il suo ingresso e si avvicinerà al monaco, che – non vedendo in lei alcuna minaccia – le si presenta come Fratello Chan Barkhang. Lara prova a curare le ferite dell’uomo, chiedendogli nel frattempo cosa ha a che vedere con Marco Bartoli. Il monaco afferma di non avere niente da spartire con un uomo simile e che desidera evitare che questo acquisisca importanti informazioni sul Sigillo. Confiderà, però, a Lara una serie di dettagli cruciali per la sua ricerca. Poco dopo, comparirà nuovamente Bartoli che – dall’alto di una piattaforma – aprirà il fuoco su Lara, uccidendo il monaco. Lara risponde al fuoco e, prontamente, s’immerge poco più avanti per difendersi. ]

Continua qui per…Livello 7: 40 Atmosfere


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Se questo sito si è dimostrato utile, vi preghiamo di prendere in considerazione l'idea di supportarlo finanziariamente o tramite altri metodi. Per maggiori dettagli in proposito, vi preghiamo di visitare la seguente pagina: http://www.allgamestaff.altervista.org/donazioni. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.