Tomb Raider 1 Gold (Unfinished Business) – Videosoluzione

In questa sezione potrete visualizzare la videosoluzione di Tomb Raider 1 Gold (Unfinished Business), che vi accompagnerà nel completamento di tutti i livelli di gioco guidandovi direttamente in video. Tutti i video presenti sono stati realizzati da vlr956-rcrz50 [Canale YoutubePagina Facebook], a cui vanno i miei più sinceri ringraziamenti. Selezionate un livello dal pratico menù sottostante e buon divertimento!

Prima di cominciare

Due anni dopo l’uscita del primo episodio di Tomb Raider, ossia nel 1998, Eidos rilasciò per la prima volta un’espansione alle precedenti avventure del primo capitolo, dal titolo “Tomb Raider (Gold): Unfinished Business“.

Il gioco riprende interamente i livelli di Tomb Raider 1 (per il quale trovate la soluzione e tutti i dettagli del caso qui), ma ne aggiunge altri quattro del tutto esclusivi, suddivisi in due nuove avventure di due livelli ciascuna: Shadow of the Cat e Unfinished Business.

Entrambe queste mini-avventure vogliono proporre una nuova sfida tanto agli esperti quanto ai neofiti: la prima avventura, traducibile come “L’ombra del gatto“, vede Lara tornare alla città di Khamoon alla ricerca di una tomba inesplorata dedicata alla Dea-Gatta Bastet, mentre la seconda avventura, traducibile come “Affari in sospeso” (o “Un lavoro incompiuto“), e che dà il titolo al gioco stesso, vede Lara far ritorno ad Atlantide con l’obiettivo di sterminare gli ultimi mutanti rimasti in vita e salvare il mondo dal pericolo di una nuova, possibile invasione.

Tomb Raider 1: Unfinished Business

Entrambe le avventure riprendono da dove Lara le aveva lasciate nel primo Tomb Raider: nel primo caso, vi sarà possibile accedere ad aree di Khamoon prima inaccessibili, nel secondo potremo ripartire esattamente da dove avevamo concluso il gioco, così da poter scoprire il pericoloso vivaio alieno che minaccia nuovamente la sicurezza e la pace dell’universo.

Detto questo, la grafica ed il motore di gioco restano esattamente i medesimi del predecessore: questa espansione vale la pena di essere provata, comunque, proprio perché rappresenta una sfida avvincente ed irrinunciabile per tutti coloro che amano l’esplorazione in tutte le sue più affascinanti sfaccettature.

Una nota importante: i livelli bonus di Tomb Raider: Unfinished Business sono disponibili anche in Tomb Raider I Remastered. In ogni caso, avremo a disposizione salvataggi illimitati e potremo salvare ovunque e in qualsiasi momento.

Non mancheranno, naturalmente, i segreti che hanno contraddistinto anche il primo episodio: riconoscibili dal loro classico suono, consisteranno prevalentemente in munizioni, kit medici o armi di vario tipo. Il numero di segreti, indicato nel corso della soluzione, varierà di livello in livello, ma in ogni caso non otterremo alcuna ricompensa per averli collezionati tutti.

Videosoluzione di Tomb Raider 1 Gold

Selezionate dal player sottostante il livello che desiderate completare per visualizzarne la relativa video-guida. Alcuni livelli sono stati suddivisi in più video.