The mysterious murderer – Status alterati e rispettive cure

Qui sotto è presente una breve enunciazione di tutti gli status presenti nel gioco. Uno status è una condizione per la quale il personaggio può non riuscire a muoversi, partecipare alle battaglie od altro. E’ molto pericoloso non curarsene. In aggiunta, c’è da dire che esistono status che persistono dopo il combattimento e altri che invece si annullano automaticamente non appena terminata la battaglia. La maggiore difficoltà e quella di gestirli durante la battaglia; per questo motivo vi diamo qui tutte le indicazioni per combatterli, nella speranza che non ne cadiate vittima.

Elenco degli status alterati e dei rispettivi trattamenti

La tabella sottostante illustra tutte le tipologie di status alterati presenti nel gioco ed i relativi trattamenti da utilizzare per debellarli. Come avrete modo di notare, i rimedi esistenti possono comprendere l’uso di un oggetto o di una magia.

Elenco status alterati

* = Questi status persistono anche dopo il combattimento. Oltre ai trattamenti sopra elencati, puoi curare tutti gli status alterati toccando una salvosfera.

Game Over

La partita terminerà se tutti i membri del gruppo subiranno status Morte (Hp ridotto a 0) o saranno pietrificati, anche nel caso in cui i personaggi inattivi siano ancora in grado di combattere. Potrai riprendere la partita dagli ultimi dati salvati.

– Bene, questi sono tutti i tipi di status presenti nel gioco, le condizioni che infliggono e i danni che possono arrecare. Naturalmente ci vuole un po’ di pratica per sapersene difendere al meglio, ma pian piano vi ci abituerete.