The Tomb Raider Suite – Rivivere la musica di Tomb Raider in HQ!

Il 26 Maggio 2017 è stata avviata una campagna Kickstarter con l’obiettivo di finanziare un nuovo straordinario progetto: realizzare un album con le musiche originali di Tomb Raider 1, 2 & 3  – composte da Nathan McCree – suonate da un’orchestra al completo e da un coro.

Il 18 Dicembre dello scorso anno, si è tenuto a Londra il primo concerto dedicato a Lara Croft (di cui trovate alcune foto qui sotto). In occasione di questo strabiliante evento, è stato possibile raccogliere oltre £25,000 da 379 fan della serie. Dall’enorme successo riscosso è nata questa nuova iniziativa.

The Tomb Raider SuiteThe Tomb Raider SuiteThe Tomb Raider Suite

Quando Nathan McCree compose la straordinaria e indimenticabile colonna sonora dei primi tre Tomb Raider tra il 1996 e il 1998, la registrò usando i sintetizzatori disponibili a quell’epoca. Tuttavia, per 20 anni ha sognato di ascoltare la propria musica eseguita da un’orchestra al completo e da un coro; il raggiungimento del 20° anniversario della serie di Tomb Raider nel 2016 ha segnato il tempismo perfetto per dargli l’opportunità di realizzare il suo sogno. 

Domenica 18 Dicembre 2016 si è tenuto – in anteprima mondiale a Londra – “The Tomb Raider Suite“, concerto dedicato a Tomb Raider.  Eseguito in diretta dalla Royal Philharmonic Concert Orchestra e dal City of London Choir, ha ricevuto una standing ovation da quasi 2,000 fan che hanno partecipato all’evento. Oltre che un indiscusso successo, è stato l’ultimo evento che ha suggellato le celebrazioni del 20° anniversario di Tomb Raider.

L’obiettivo della campagna era registrare in uno studio “The Tomb Raider Suite” con una delle orchestre più rinomate dell’Inghilterra in uno dei più famosi studi di registrazione inglesi: Abbey Road a Londra. Ora che i temi e gli spartiti delle musiche di Nathan dai primi tre capitoli di Tomb Raider sono stati pienamente eseguiti da un’orchestra a 76 elementi e da un coro di 20 voci, la musica è pronta per essere registrata ai più elevati standard qualitativi. Questo è stato reso possibile grazie al sostegno dei fan, che hanno finanziato la campagna, raggiungendo e superando la quantità di fondi richiesta per finanziare il progetto. Obiettivo: rilasciare l’album nell’Autunno del 2017.  Sarà un’opportunità unica per tutti i fan di Tomb Raider.

Di seguito, qualora foste interessati all’iniziativa, potete trovare tutti i riferimenti per seguirne ogni aggiornamento:

Grazie al generoso contributo degli appassaionati della serie, il progetto è diventato realtà ed è ora in corso di realizzazione. Per ringraziare tutti, Nathan ha pubblicato un video a chiusura della campagna.

The Tomb Raider Suite The Tomb Raider Suite

Pubblicato da Mark

Mi chiamo Marco e, nonostante giochi a Final Fantasy sin da quando ero bambino, non sono riuscito a ideare un nickname più fantasioso di Mark. La mia passione per le serie di Final Fantasy e Tomb Raider mi ha portato a creare Allgamestaff, un sito web nel quale ho pubblicato numerose guide strategiche nella speranza di aiutare altri fan come me a superare un ostacolo e ad esplorare ogni anfratto. Amo la scrittura e i videogiochi: il mio sito è il luogo nel quale questi due interessi si incontrano. Contattami per ulteriori info.