The Tomb Raider Suite – Il concerto dedicato a Lara Croft!

The Tomb Raider Suite

TOMB RAIDER – CONCERTO DAL VIVO

Musica dagli epici videogiochi originali

Prima mondiale dell’epico Tomb Raider Suite di Nathan McCree

eseguita dalla Royal Philharmonic Concert Orchestra

diretta da Robert Ziegler

Domenica 18 Dicembre 2016

Eventim Hammersmith Apollo, London

  • Una celebrazione dell’iconica musica dei primi tre capitoli di Tomb Raider
  • The Tomb Raider Suite sarà suonato da un’orchesta di 80 musicisti e un coro
  • Su uno schermo gigante, collocato sopra l’orchestra, saranno mostrati degli sbalorditivi filmati del gioco, tratti dai 20 anni di Tomb Raider, assieme ad interviste con le forze creative che hanno lavorato alla serie.
  • Evento pre-concerto: il compositore Nathan McCree parlerà della creazione della musica dei primi giochi di Tomb Raider
  • Biglietti disponibili su www.eventimapollo.com dalle ore 9.00 di Venerdì 22 Luglio

The Tomb Raider Suite

Venti anni fa, quando uscì il primo videogioco di Tomb Raider e al mondo fu presentata la sua protagonista, Lara Corft, in pochi avrebbero potuto prevedere il suo straordinario impatto e successo. I videogiochi di Tomb Raider hanno venduto ad oggi oltre 45 milioni di copie, rendendolo una delle serie videoludiche di maggior successo in tutto il mondo. Lara Croft è il personaggio più riconosciuto nell’industria dei videogiochi, nominata dal Time Magazine nella Top 100 dei Personaggi di fantasia più Influenti, assieme a Sherlock Holmes, Hamlet e Mr Spock. Il gioco ha anche prodotto due film di vasta portata, con una terza pellicola attualmente in produzione che vede Alicia Vikander come protagonista nel ruolo di Lara.

Per celebrare i 20 anni della saga di Tomb Raider e della leggendaria Lara Croft, il compositore Nathan McCree, che ha scritto la musica per i primi giochi di Tomb Raider, ha creato un concerto di 70 minuti con orchestra al completo e coro basati sui temi originali, così come estensioni e variazioni dei brani originali dai primi tre capitoli di Tomb Raider. Il Theme di Tomb Raider di McCree è stato riutilizzato, arrangiato e adattato in molte incarnazioni di Tomb Raider, inclusi i film, ed è tanto famoso nel mondo videoludico quanto lo è il Theme di James Bond nel mondo cinematografico. Il Concerto dal vivo di Tomb Raider dà ai fan l’opportunità unica di ascoltare i famosi brani di McCree suonati dal vivo da un’orchestra per la prima volta, e di provare l’emozione e la potenza della piena musica orchestrale dal vivo e ad alto volume!

McCree dichiara: “E’ una splendida opportunità per i fan, così come lo è per me, di sentire la musica come l’ho sempre intesa.”

Su uno schermo gigante, collocato sopra l’orchestra, sarà narrata la storia dei 20 anni di Tomb Raider attraverso incredibili filmati e immagini; una fantastica opportunità di rivivere alcune delle scene e delle avventure più grandiose di Lara Croft e assistere allo sviluppo del personaggio, delle storie e del design dietro questo gioco leggendario.

Il concerto dal vivo di Tomb Raider promette di essere l’evento musicale videoludico dell’anno: un momento di musica unico e un’esperienza visiva che celebra uno dei più grandi e popolari giochi mai creati. Nessun fan vorrà perderselo.

A proposito di Tomb Raider

La serie di TOMB RAIDER ha venduto oltre 45 milioni di copie in tutto il mondo e ispirato uno degli adattamenti videoludici di maggior successo nella storia del cinema, incassando oltre 300 milioni di dollari nei botteghini mondiali e trasformando Lara Croft in un’icona globale contemporanea. L’ultimo capitolo nella popolare serie a livello mondiale, Rise of the Tomb Raider, è stato rilasciato esclusivamente per Xbox One e Xbox 360 il 9 Novembre 2015, arrivando poi su PC il 28 Gennaio 2016. Il gioco ha ricevuto numerose nomination come “Best of” ed è uno dei giochi più rinomati su console next-gen. Tutto questo ha contribuito a fare di Tomb Raider, ancora una volta, un marchio di destinazione per il genere action-adventure.

E’ possibile acquistare i biglietti a questo indirizzo.