The mysterious murderer – I Personaggi

In questa sezione trovate una breve descrizione di tutti i personaggi che compongono la squadra capeggiata da Albert. Ognuno di loro ha particolari doti che è bene conoscere prima di scegliere la strategia più efficace da usare in battaglia.

Introduzione: i personaggi

The mysterious murdererAnzitutto, è doveroso informarvi che in questo gioco tecniche, magie ed equipaggiamento dipendono direttamente dal personaggio. Questo significa che ogni personaggio ha il proprio ruolo. Scendendo nel dettaglio, infatti, Albert e Cynthia fanno uso di magie non-elementali e tecniche miste, Marissa usa magie bianche (vale a dire di recupero), Aileen e Burns magie nere (ossia magie finalizzate a ferire il nemico) e Klaus adopera magie che infliggono status alterati al nemico. Pertanto, man mano che svilupperete un personaggio, egli mostrerà in modo sempre più visibile la propria inclinazione ad apprendere magie o tecniche di un certo tipo piuttosto che di un altro.

Nell’elenco sottostante, vi forniamo una lista delle caratteristiche principali concernenti ogni singolo personaggio, secondo la categorizzazione seguente.

Livello: vale a dire il livello a cui trovate il personaggio nel momento in cui potete comandarlo per la prima volta.

Tecniche / Magie: le tecniche o le magie di cui il personaggio può già usufruire prima di fare il suo ingresso all’interno della squadra.

Oggetti: gli oggetti che il personaggio aggiunge nel Menù nel momento della sua entrata nel gruppo.

Equipaggiamento: cioè tutto l’equipaggiamento (con i relativi effetti illustrati) che il personaggio indossa quando si unisce al gruppo. Ricordate sempre che le armi possiedono una moltitudine di effetti aggiuntivi.

Elenco dei personaggi principali presenti nel gioco

AlbertNome: Albert 

Età: 15

Descrizione: Albert è un ragazzo molto determinato ed impulsivo. Viene improvvisamente a scoprire qualcosa che i suoi genitori gli tenevano nascosto da tempo. Da sempre dedito alla difesa del proprio villaggio dai pericoli, Albert non indugia mai di fronte al pericolo.

Note: Albert è l’unico personaggio che potete controllare nel corso del gioco (salvo situazioni particolari) ed egli è particolarmente abile nell’uso della spada. Si distingue per i suoi alti parametri elevati di Attacco, Difesa e Agilità.

Livello: 1
Tecniche / Magie:
Oggetti:
Equipaggiamento Nome Effetto
Arma Spada Attacco +15
Scudo
Armatura
Elmo
Accessorio

MarissaNome: Marissa

Età: 16

Descrizione: Marissa è una giovane ragazza che ha perso i genitori molto giovane e che poco dopo perde anche quelli adottivi. E’ molto sincera e spontanea e non si tira mai indietro di fronte alle avversità.

Note: Marissa è abile nell’usare la Magia bianca, ovvero di ripristino. Spiccano, fra i suoi parametri, Intelligenza e Agilità.

Livello: 1
Tecniche / Magie:
Oggetti:
Equipaggiamento Nome Effetto
Arma Arco lungo Attacco +10
Scudo
Armatura
Elmo
Accessorio

AileenNome: Aileen

Età: 15

Descrizione: Aileen è una giovane ragazza della quale non si sa molto. E’ originaria della Piana di Hoallan ed è molto sensibile e socievole. Si adopera attivamente perché ogni situazione possa risolversi al meglio e si dimostra sempre educata, composta e riservata.

Note: Aileen è specializzata nell’usare la Magia nera, per meglio dire magia che ha come scopo quello di colpire, ferire, danneggiare il nemico. Si contraddistingue per i suoi parametri di Intelligenza (potenza magica). Per quel che riguarda il livello a cui incontrate Aileen, bisogna aprire un discorso a parte: infatti, se il livello di Albert è inferiore a 15, allora il livello di Aileen sarà 15; in caso contrario, il livello di Aileen sarà equivalente a quello di Albert (es: se Albert è a livello 20, Aileen sarà a livello 20 quando entrerà in squadra per la prima volta). Specifichiamo, pertanto, che le tabelle sottostanti si riferiscono ad Aileen al livello 15.

Livello: 15 (o stesso Lv di Albert)
Tecniche / Magie: Fire, Blizzard, Thunder, Idro, Fira
Oggetti: Asta Focum, Asta Gelum, Asta Tonum, Anello di Bronzo, Anello di Piume
Equipaggiamento Nome Effetto
Arma Asta Attacco +12
Scudo
Armatura
Elmo
Accessorio

KlausNome: Klaus

Età: 18

Descrizione: Klaus è un giovane ninja molto solitario. Parla poco di sé con la gente ed è molto restio ad esprimere emozioni. Il suo passato è assai dubbioso e non si riesce a comprendere se alla base di tutto ciò vi sia una ragione.

Note: Klaus è specializzato nell’usare magie che provocano danni e infliggono status alterati, peculiarità che lo rende molto utile in battaglia. Si contraddistingue per i suoi parametri di Attacco, Difesa, Agilità e Intelligenza. Per quel che riguarda il livello a cui incontrate Klaus, è doveroso aprire un discorso a parte: infatti, se il livello di Albert è inferiore a 15, allora il livello di Klaus sarà 15; in caso contrario, il livello di Klaus sarà equivalente a quello di Albert (es: se Albert è a livello 20, Klaus sarà a livello 20 quando entrerà in squadra per la prima volta). Specifichiamo, pertanto, che le tabelle sottostanti si riferiscono a Klaus al livello 15.

Livello: 15 (o stesso Lv di Albert)
Tecniche / Magie: Bio, Blind, Morfeo, Paralisi
Oggetti: Lancia Focum, Lancia Gelum, Lancia Tonum, Mitena di Bronzo, Mitena di Piume
Equipaggiamento Nome Effetto
Arma Lancia Attacco +13
Scudo
Armatura
Elmo
Accessorio

BurnsNome: Burns

Età: 15

Descrizione: Burns è un giovane mago apprendista che riesce sempre a trovare il lato positivo in qualsiasi situazione. Non ha paura di esprimere come si sente e di essere se stesso; sempre molto riflessivo e pacato, Burns si dimostra spesso un personaggio coscienzioso.

Note: Burns è un personaggio particolare, l’unico che può apprendere tecniche nemiche (magia blu) e – allo stesso tempo – usare magie nere. Si distingue per i suoi parametri di Attacco e Intelligenza. Per quel che riguarda il livello a cui incontrate Burns, apriamo un discorso a parte: infatti, se il livello di Albert è inferiore a 23, allora il livello di Burns sarà 23; in caso contrario, il livello di Burns sarà equivalente a quello di Albert (es: se Albert è a livello 30, Burns sarà a livello 30 quando entrerà in squadra per la prima volta). Specifichiamo, pertanto, che le tabelle sottostanti si riferiscono a Burns al livello 23.

Livello: 23 (o stesso Lv di Albert)
Tecniche / Magie: Fire, Blizzard, Thunder, Idro, Fira, Blizzara, Thundara, Idrora
Oggetti: Ascia Focum, Ascia Gelum, Ascia Tonum, Ascia Acqueum, Fascia di seta, Fascia di Piume
Equipaggiamento Nome Effetto
Arma Ascia Attacco +15
Scudo
Armatura
Elmo
Accessorio

CynthiaNome: Cynthia

Età: 15

Descrizione: Cynthia è una giovane ladra molto allegra e ottimista. Lotta per far sì che quelli della sua categoria riconquistino l’onore che avevano avuto un tempo. Tiene alto lo spirito del gruppo e al tempo stesso sa essere seria e leale quando ce n’è bisogno.

Note: Cynthia usa magie di vario tipo e non si dà mai per vinta. Si distingue per i suoi parametri di Attacco. Per quel che riguarda il livello a cui incontrate Cynthia, c’è bisogno di un discorso a parte: infatti, se il livello di Albert è inferiore a 23, allora il livello di Cynthia sarà 23; in caso contrario, il livello di Cynthia sarà equivalente a quello di Albert (es: se Albert è a livello 30, Cynthia sarà a livello 30 quando entrerà in squadra per la prima volta). Specifichiamo, pertanto, che le tabelle sottostanti si riferiscono a Cynthia al livello 23.

Livello: 23 (o stesso Lv di Albert)
Tecniche / Magie: Vulcano di Fuoco, Cristallo ghiacciato, Onda di Tuono, Cascata magica, Terra
Oggetti: Frusta Focum, Frusta Gelum, Frusta Tonum, Frusta Acqueum, Frusta Tornado, Bandana di Seta, Bandana di Piume, Bandana di Stoffa
Equipaggiamento Nome Effetto
Arma Frusta Attacco +9
Scudo Bandana di seta Difesa +2
Armatura
Elmo
Accessorio

– Bene, qui finisce l’elenco di tutti i personaggi presenti nel gioco.