The Legend of Spyro – L’Alba del Drago: Contenuti Sbloccabili

introduzione

In questa sezione vi presentiamo tutti gli extra sbloccabili all’interno del titolo. Si tratta sicuramente di una serie di sfide interessanti, che potrete intraprendere per riuscire a completare non solo il gioco al 100%, ma anche per poter visualizzare moltissimi artworks, dei quali qui vi proponiamo una piccola anteprima.

Galleria di Spyro

spyro_helmet_g(extra) attack(extra)

Per sbloccare la galleria di Spyro è necessario che dal menù principale, slot “elementi”, potenziate al massimo l’elemento fuoco di Spyro. Questo vi sarà  possibile riversando tutti i punti esperienza accumulati in questo elemento (peraltro utilissimo in battaglia) fino a raggiungere il livello con dicitura max. In questo modo, oltre a poter usufruire di attacchi decisamente temibili, potrete, una volta completato il compito, dalla schermata principale di gioco selezionare “extra” e visionare la splendida galleria dedicata al nostro draghetto viola.

 

Per potenziare al massimo questo elemento, potrete tentare di sconfiggere i nemici d’élite proprio con Spyro, controllando solo lui dal capitolo 5 fino al capitolo 10. Oppure ripetendo alcuni capitoli, in modo da ottenere i punti esperienza dai nemici abbattuti o dalle anfore e dal vasellame da infrangere. Vi ricordiamo che una volta infranti i cristalli dello spirito in un livello ed eliminati i nemici d’élite, essi non compariranno di nuovo.

Galleria di Cinerea

cynder(extra) disegnocynder(extra)

Per sbloccare la galleria degli artworks di Cinerea è necessario dal menù principale, sezione “elementi”, potenziare il veleno di Cinerea, sino al livello massimo. Il discorso, insomma, è il medesimo fatto per Spyro, ovvero potenziare quello che, per i programmatori e per la trama del gioco, è l’elemento principale dei due draghi. Andando, infatti, a riesumare il primo titolo della trilogia, The new beginning, possiamo notare come la stragrande maggioranza degli avversari affrontati finisse per possedere, indirettamente, le capacità elementali di Cinerea. Così come per Spyro, il modo migliore per accedere alla galleria degli artworks della nostra eroina è consentirle di abbattere i nemici di élite o, ancora meglio, ripetere i capitoli precedentemente svolti; ovviamente valgono le stesse premesse di prima.

Galleria degli alleati

4draghi(extra) alleati(extra)

Per sbloccare l’interessantissima galleria degli alleati è necessario che realizziate una combo da 150 colpi. Farlo non è affatto difficile: una volta presa confidenza con i comandi di gioco, infatti, sarà piuttosto immediato, specialmente avvalendovi degli attacchi elementali speciali, come il tornado per Cinerea oppure la tempesta di ghiaccio per Spyro. In questo modo, senza svuotare la vostra barra del mana, già al quinto capitolo (le rovine di Belligera), impegnandovi in una lotta contro le scimmie scheletriche, potrete raggiungere il numero stabilito e, addirittura, superarlo. ^^

Galleria degli scenari

primiscenari(extra) secondiscenari(extra)

La galleria degli scenari, dei quali vi proponiamo volentieri un paio di anteprime, può essere visionata, proseguendo nel gioco e raggiungendo la location Isole Galleggianti, che vengono descritte nel Capitolo 10 di questa soluzione. Non è molto difficile raggiungere questo obiettivo, forse un pochino macchinoso, ma comunque, superato lo scoglio del Capitolo 08, rappresentato dal Distruttore, non è difficile vincere anche questa sfida. Vi invitiamo, comunque, a consultare la Soluzione, che vi potrebbe dare un valido aiuto in caso di difficoltà.

 

La galleria degli scenari vi permette di avere una gradevole panoramica non soltanto degli artworks inerenti alle ambientazioni di gioco, ma anche degli studi per ognuno dei diversi meccanismi che sono presenti nel medesimo, come ad esempio le serrature e le torri di assedio, il tutto minuziosamente curato con dovizia di dettagli, anche in fase di programmazione.

Galleria dei nemici

alltheenemies(extra) badpurpledragon(extra)

Per sbloccare la galleria dei nemici è necessario che completiate il gioco al 100%, ovvero che recuperiate tutti i cristalli dello spirito, cristalli rossi della vita, cristalli magici verdi, le armature e che sconfiggiate tutti i nemici d’élite. Per fare questo, comunque, vi basterà consultare la soluzione, la quale è concepita con la finalità ultima di farvi recuperare tutto il prezioso bottino, la cui importanza non è indifferente, vista l’oggettiva utilità che hanno sia i cristalli dello spirito, sia quelli rossi, sia quelli magici. Anche durante il gioco, comunque, accedendo alla schermata delle statistiche, non dovrebbe essere troppo difficile verificare l’effettiva mancanza all’appello di qualcuno degli elementi sopra citati. ^^