The Legend of Spyro – L’Alba del Drago : Consigli Utili

ending_islandsIn questa sezione ci premureremo di fornirvi alcuni trucchi e consigli utili per destreggiarvi al meglio all’interno del gioco, in special modo vi proponiamo alcuni codici per sloccare tutte le armature, potenziare al massimo il mana e disporre di salute e soffio infiniti. Si tratta di utili informazioni che vi possono aiutare a migliorare le vostre prestazioni di gioco sfruttando il fatto che, in questo titolo, potrete impiegare due draghi per rendere l’esperienza di battaglia ancora più avvincente.

Sfruttare i due draghi

Nonostante una possibile preferenza per uno dei due simpatici eroi, vi consigliamo di avvalervi di entrambi i draghi per portare avanti la battaglia e non soltanto per la diversità dei soffi (ben otto) che avete a disposizione, ma anche per le combo: nonostante siano molto simili, infatti, Spyro predilige attacchi frontali, di sfondamento delle difese nemiche, mentre Cinerea è più adatta per combo aeree di avvitamento. Appresa questa piccola ma determinante differenza tra i due, sia che impieghiate o meno la modalità multigiocatore, giostrate la vostra strategia di attacco e di difesa in base a queste esigenze.

sparx_yellowRicordatevi di indossare le armature e di intercambiarle a seconda della situazione! Visto che non disporrete subito di quella di colore nero, è uno spreco non impiegare tutti i pezzi di quelle a vostra disposizione, anche se le singole tipologie non sono complete. Potete, ad esempio, indossare quei componenti che migliorano il vostro assetto di difesa con un drago, sfruttando quelli che vanno ad incidere sull’attacco per l’altro.

Strategie di battaglia

Sia che vi avvaliate o meno della modalità multigiocatore, tenete a mente il fatto che potete disporre di due draghi. Quindi, se siete in coppia a giocare, sfruttate l’alternativa che qui di seguito vi proponiamo: delegate il drago con i parametri più forti all’attacco. Ad esempio, se nel corso dell’avventura Spyro ha totalizzato maggiori punti esperienza di Cinerea e ha sviluppato un soffio in particolar modo (ad esempio il fuoco), lasciate che sia lui la vostra prima linea. Delegate, invece, a Cinerea (che oltretutto ha la barra del mana più lunga rispetto a quella della salute) il compito di impiegare attacchi velenosi o la sua famosa paura per atterrire i nemici ed annientarli.

Anche ripetere i precedenti capitoli è una valida alternativa per accumulare punti esperienza in itinere e per potenziare i vostri draghi. Comunque procediate, se infrangerete tutti i cristalli dello spirito e sconfiggerete tutti i nemici di élite, dovreste essere in grado di ottenere il massimo dei punti esperienza necessari a potenziare i vostri elementi.

sunsetandendingSviluppare al massimo un solo elemento (ad esempio il fuoco di Spyro, che vi permette di sbloccare l’omonima galleria degli artworks del vostro draghetto preferito), apparentemente può parere una buona soluzione ma a lungo andare (dal capitolo 5 in poi) è bene che distribuiate i punti esperienza su tutti gli elementi, in special modo sul vento e sulla terra (utili per i nemici di élite).

– Bene, questi consigli vi potranno essere di aiuto. Applicarli e sfruttarli al meglio sarà un vostro compito, ma in generale ricordatevi che queste piccole accortezze vi faciliteranno sempre le cose, con un po’ di attenzione. Adesso, se vi sentite pronti e soddisfatti, possiamo cominciare con l’avventura: in caso contrario, consultate pure le altre sezioni della guida e buon divertimento! =)


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.