[SPOILER] Il finale alternativo di Shadow of the Tomb Raider!

Finale alternativo di Shadow of the Tomb Raider

Nota importante: Se non avete ancora completato Shadow of the Tomb Raider, sconsiglio assolutamente la lettura di questo suo articolo, in qualunque sua parte. Mi raccomando, non rovinatevi il gioco con queste anticipazioni e rimandate la lettura al momento opportuno.

Come spesso accade in fase di progettazione, il team di sviluppo di Shadow of the Tomb Raider ha ideato numerosi finali con cui porre fine alla trilogia del reboot di Lara Croft. Per un fortuito errore, uno dei finali non approvati è rimasto fra i file di gioco ed è stato in questi giorni caricato in rete affinché fosse possibile un confronto con quello che poi è stato invece il finale deciso per il gioco. Potete visualizzarlo dal player sottostante:

Il finale qui sopra, peraltro ricco di Easter Eggs (date, per esempio, un’occhiata al mittente segnato sulla lettera che Lara riceve oppure al piccolo tavolo rotondo accanto alla sua scrivania ^^) è stato poi scartato dagli sviluppatori e sarà definitivamente eliminato dai file di gioco con la Patch rilasciata al Day One, che suggerisco comunque di installare (se già non l’avete fatto) per correggere anche altri bug di maggiore entità. Il finale qui sopra, non troppo diverso dall’originale, ha una sola grande differenza: traccerebbe una linea di collegamento vera e propria fra il reboot della serie e la sua componente classica, richiamando in gioco personaggi già conosciuti, luoghi già esplorati e armi dall’inconfondibile timbro. Quale dei due finali avreste preferito?