Shadow of the Tomb Raider – Capitolo 1: Cozumel, Lo Tsunami

Questa pagina presenta la soluzione del Livello Cozumel, Lo Tsunami di Shadow of the Tomb Raider.

Mappa e dettagli del livello

SOTTR - Mappa Cozumel

  • Nessun collezionabile presente nel livello.

Restare a galla

Obiettivo: Sali più in alto

Al comando di Lara, dovrete fare il possibile per evitare che la potente corrente vi trascini contro ostacoli letali. Spingetevi verso destra o verso sinistra per cominciare (figura), ma evitate assolutamente i detriti al centro, altrimenti Lara morirà. In generale, evitate con cura i detriti lungo il percorso. Ben presto la corrette vi trascinerà oltre una piccola cascata, poi sotto un ponte. Continuate a virare attorno agli ostacoli al meglio delle vostre abilità. Quando Lara sbatterà contro un tronco d’albero (figura), si innescherà un checkpoint. Lara si aggrapperà ad un’anta di legno (figura): premete il Tasto di movimento in avanti per raggiungere l’altra anta (figura). Poco dopo, un edificio crollerà e Lara si ritroverà sott’acqua. Seguite la via illuminata di fronte a voi (figura), nuotando più velocemente premendo il tasto L su console o il mouse su PC (figura). Potrete riprendere fiato lungo il tragitto grazie ad una sacca d’aria sul soffitto (figura), poi avvicinatevi al cartello “Exit/Salida” sul fondo e premete più volte il tasto X/Quadrato/E per forzare l’apertura della porta (figura).

Nuotate verso la superficie (figura), entrando dal vetro del veicolo affondato (figura), quindi avvicinatevi al vetro in fondo e premete ripetutamente il tasto Y/Triangolo/F (figura) per infrangerlo e riemergere. Continuate ad evitare gli ostacoli: quando incappate in una pila di detriti in fiamme (figura), proseguite verso destra; poco dopo, Lara si aggrapperà ad una sporgenza (figura). Issatevi, quindi saltate sul cassone del camion (figura), poi sul pannello di fronte ad esso (figura) ed infine sul tetto dell’escavatore (figura). Salite fino in cima al macchinario e, da lì, saltate verso l’asta orizzontale per proseguire. Spiccate un balzo sul tetto del container blu (figura), poi verso le macerie sulla sinistra. 

Salite in cima e saltate verso la parete rocciosa (figura), assicurandovi di aggrapparvi con la piccozza. Percorretela verso sinistra, prima che crolli, quindi saltate sulla sporgenza accanto (figura) ed arrampicatevi in salto al livello superiore. Tiratevi su e saltate verso le sporgenze sulla parete (figura), percorrendole rapidamente verso destra (figura). Girate l’angolo e continuate a proseguire (figura), superando con un salto i divari fra un cornicione e l’altro. All’ultimo cornicione (figura), saltate ancora verso destra, quindi spostatevi leggermente sotto le sporgenze superiori (figura) e scalatele per raggiungere la cima, terminando così il livello “Cozumel, lo Tsunami“.

[ Nella scena d’intermezzo, Lara – disperata – ritroverà Jonah, intento ad offrire tutto l’aiuto che può alla popolazione locale. L’archeologa lo incalzerà di mettersi immediatamente in viaggio per cercare la Città perduta ed arrivarci prima della Trinità, ma l’amico la rimprovererà aspramente, invitandola ad assegnare le giuste priorità. Assicurerà di accompagnarla, ma soltanto dopo che avrà messo in sicurezza le persone travolte dalla tragedia dello tsunami. ]

Continua qui per…Capitolo 2: Giungla Peruviana, Parte 1