Videogiochi e progetti amatoriali

Benvenuti nell’area dedicata ai prodotti dello staff di Allgame. Qui avrete modo di ottenere molte informazioni su tutti i giochi per PC che la redazione produce. Alcuni di essi, però, sono ancora incompleti; di conseguenza, questa pagina verrà aggiornata nel modo più frequente possibile.

Thorny Researches

Nome gioco: Thorny Researches (incompleto).

Genere: Avventura.

Durata: 2-3 ore circa.

File necessari all’installazione: Patchv151Value!

Istruzioni per l’installazione: Dopo avere ricevuto il gioco, estraete i file dalla cartella compressa “Thorny_Researches” in una cartella di vostra scelta. Cliccate sulla cartella estratta che prende il nome di “Patchv151Value!” e cliccate sul file d’applicazione denominato “Rm2kVv151Italiano” (Icona Castello) *. Questo farà partire l’installazione; seguite attentamente le istruzioni. Dopo l’installazione, aprite la cartella “Thorny Researches” e aprite il file d’applicazione “RPG_RT” (Icona Spada) per iniziare il gioco.

* = Se avete già installato in precedenza il file “Patchv151Value!“, non c’è bisogno che installiate nuovamente il file d’applicazione “Rm2kVv151Italiano“.

Trama: Miliardi di anni fa ebbe luogo un’esplosione nota oggi come Big Bang. Così il pianeta Terra venne distrutto. Durante l’esplosione denominata Big Bang, tuttavia, cadde anche un meteorite particolarmente importante e dai poteri fenomenali. Tale meteorite raggiunse l’atmosfera terrestre, schiantandosi contro l’Antartide, che a quel tempo aveva un clima caldo e temperato. Col passare degli anni si capì che i primi uomini a scoprire questa terra furono una tribù di Indonesiani. Nonostante le condizioni di gelo attuali, allora c’era un’anormale abbondanza di vita e la tribù vi si era stabilita. Essa lavorava nel cratere del meteorite, per l’energia che sembrava scaturirne continuamente. Ma le generazioni successive, a causa di eventi catastrofici, furono costrette a fuggire nel terrore. Per questo motivo Seya, maestro di Aurora, si rivolge alla sua allieva. Egli spiega infatti che oggi la stessa area è occupata da una compagnia di ricerca, la SSI, che e’ alla ricerca di materiale insolito nella zona dell’impatto con il meteorite. O almeno questo è quanto racconta il diario di bordo di un marinaio che gli era compagno di viaggio tempo fa. Seguendo tale storia, la SSI ha iniziato ad avere un particolare interesse non solo nell’area del cratere, ma anche in altre parti del mondo in cui gli altri marinai viaggiarono…e morirono. Le chiede quindi di recarsi in Nuova Zelanda per impedire che l’artefatto cada in mane sbagliate. Aurora accetta e, trasportata da un aereo privato fatto preparare per lei da Seya, si reca all’Isola del Sud.

Note importanti: Insieme al gioco troverete la “Soluzione Completa” e i “Trucchi“. Nel caso non vogliate usufruirne, cancellate pure tali file.

The running

Nome gioco: The running (incompleto).

Genere: Simulazione.

Durata: 10 minuti circa.

File necessari all’installazione: Patchv151Value!

Istruzioni per l’installazione: Insieme al gioco, riceverete un altro file (denominato “Patchv151Value!“) necessario all’installazione. Dopo avere ricevuto il gioco, estraete i file dalla cartella compressa “Patchv151Value!” in una cartella di vostra scelta; fate lo stesso con la cartella compressa “The_Running” (in questo caso, estraetela nella stessa cartella in cui avete estrapolato il file precedente). Cliccate sulla cartella estratta che prende il nome di “Patchv151Value!” e cliccate sul file d’applicazione denominato “Rm2kVv151Italiano” (Icona Castello) *. Questo farà partire l’installazione; seguite attentamente le istruzioni. Dopo l’installazione, aprite la cartella “The Running” e aprite il file d’applicazione “RPG_RT” (Icona Spada) per iniziare il gioco.

* = Se avete già installato in precedenza il file “Patchv151Value!“, non c’è bisogno che installiate nuovamente il file d’applicazione “Rm2kVv151Italiano“.

Trama: La storia narra di racconti di vita quotidiana. Ti trovi alle prese con un personaggio a cui assegni un nome e un cognome. Man mano che procedi con la storia hai il compito di portare a termine una serie di obiettivi.

Note importanti: Il gioco è estremamente breve, per il momento.

Fantasy Quiz

Nome gioco: Fantasy Quiz (incompleto).

Genere: Quiz a domande.

Durata: Variabile.

File necessari all’installazione: Patchv151Value!

Istruzioni per l’installazione: Insieme al gioco, riceverete un altro file (denominato “Patchv151Value!“) necessario all’installazione. Dopo avere ricevuto il gioco, estraete i file dalla cartella compressa “Patchv151Value!” in una cartella di vostra scelta; fate lo stesso con la cartella compressa “Fantasy_Quiz” (in questo caso, estraetela nella stessa cartella in cui avete estrapolato il file precedente). Cliccate sulla cartella estratta che prende il nome di “Patchv151Value!” e cliccate sul file d’applicazione denominato “Rm2kVv151Italiano” (Icona Castello) *. Questo farà partire l’installazione; seguite attentamente le istruzioni. Dopo l’installazione, aprite la cartella “Fantasy Quiz!” e aprite il file d’applicazione “RPG_RT” (Icona Spada) per iniziare il gioco.

* = Se avete già installato in precedenza il file “Patchv151Value!“, non c’è bisogno che installiate nuovamente il file d’applicazione “Rm2kVv151Italiano“.

Trama: Questo gioco ti vede protagonista nei panni di un concorrente di un quiz televisivo. Rispondi ad ognuna delle domande poste per vincere ogni volta 500 euro in più.

Note importanti: Si può giocare minimo in 2 giocatori e per il momento è disponibile solo il quiz “La risposta multipla“.

Taxi, and Furious!

Nome gioco: Taxi, and Furious! (incompleto).

Genere: Arcade / Platform.

Durata: Variabile.

Istruzioni per l’installazione: Dopo avere ricevuto il gioco, estraete i file dalla cartella compressa “Taxi_and_Furios” in una cartella di vostra scelta. Cliccate sulla cartella estratta che prende il nome di “Taxi, and Furios!” e cliccate sul file d’applicazione denominato “RPG_RT” (Icona_Rt) per iniziare il gioco.

Trama: La storia ti vede protagonista nei panni di una taxista. Hai il compito di trasportare vari clienti nel minor tempo possibile nei posti da loro richiesti; più velocemente li trasporterai, più alta sarà la tua paga. Appena hai terminato il lavoro (allo scadere del tempo), il gioco finisce.

Note importanti: Non si possono ancora prendere clienti nel gioco!

L’artefatto Argento

Nome gioco: L’artefatto Argento (incompleto).

Genere: Avventura.

Durata: 1 ora circa.

Istruzioni per l’installazione: Dopo avere ricevuto il gioco, estraete i file dalla cartella compressa “L’artefatto_argento” in una cartella di vostra scelta. Cliccate sulla cartella estratta che prende il nome di “L’artefatto Argento” e cliccate sul file d’applicazione denominato “RPG_RT” (Icona_Rt) per iniziare il gioco.

Trama: Un artefatto di rilevante importanza è stato rubato da Bohn. Aurora ed il suo maestro Seya, all’insaputa dell’accaduto, si recano a Bohn per andarlo a vedere di persona; troveranno, però, una brutta sorpresa…

Note importanti: L’artefatto Argento contiene molti difetti di produzione, ovvero manca di elementi essenziali che non favoriscono il divertimento. Per questo è consigliabile scaricare la versione migliorata de L’artefatto Argento, Thorny Researches, in cui tali difetti sono stati grandiosamente corretti e il divertimento è assicurato.

The mysterious murderer I

Nome gioco: The mysterious murderer I (completo).

Genere: Rpg (gioco di ruolo).

Durata: 6 ore circa.

Istruzioni per l’installazione: Dopo aver scaricato i file necessari (per ottenerli, vi basterà contattarci) all’installazione, cliccate qui e seguite le istruzioni per avviare il download del gioco. Terminato il download, estraete i file dalla cartella compressa “The_mysterious_murderer” in una cartella di vostra scelta. Cliccate sulla cartella estratta che prende il nome di “The mysterious murderer” e cliccate sul file d’applicazione denominato “RPG_RT” (Icona_Rt) per iniziare il gioco.

Trama: The mysterious murderer è la storia che narra di un ragazzo, Albert, che dopo un disastroso attacco compiuto forse da una strega, tornando a casa, vede che i propri genitori giacciono a terra privi di vita. Durante tutta la sua avventura, il ragazzo cercherà in ogni modo di scoprire il misterioso assassino di quest’omicidio (basti guardare il titolo). Nel corso di questo viaggio incontrerà altri personaggi che saranno ben disposti ad aiutarlo affinché ci riesca. Ce la farà?

Note importanti: Il gioco ha subito un processo di revisione tramite il quale abbiamo migliorato tutti i possibili bug che esso possedeva. =)

The mysterious murderer II

Nome gioco: The mysterious murderer II (incompleto).

Genere: Rpg (gioco di ruolo).

Durata: 14 ore (tempo massimo).

Istruzioni per l’installazione: Dopo avere ricevuto il gioco, estraete i file dalla cartella compressa “The_mysterious_murderer_II” in una cartella di vostra scelta. Cliccate sulla cartella estratta che prende il nome di “The mysterious murderer II” e cliccate sul file d’applicazione denominato “RPG_RT” (Icona_Rt) per iniziare il gioco.

Trama: L’epilogo della prima saga di “The mysterious murderer I” sarà la trama di questo nuovo sequel…

Note importanti: E’ sconsigliato scaricare “The mysterious murderer II” se prima non si è portato a termine la prima saga del capitolo; si rischia di perdere moltissimo divertimento giocando e di riscontare eventuali incongruenze con la trama.

Double Trouble

Nome gioco: Double Trouble (incompleto).

Genere: Azione.

Durata: Alcuni minuti.

Istruzioni per l’installazione: Dopo avere ricevuto il gioco, estraete i file dalla cartella compressa “Double_Trouble” in una cartella di vostra scelta. Cliccate sulla cartella estratta che prende il nome di “Double Trouble” e cliccate sul file d’applicazione denominato “RPG_RT” (Icona_Rt) per iniziare il gioco.

Trama: Aldino, solitamente chiamato “Oddy”, è un uomo ormai vecchio, da sempre in competizione con uno scienziato come lui, chiamato il Dr. Snazy. Il Dr. Snazy ha rapito la figlia di Oddy, Debby, e il povero vecchio oramai non ha più le forze necessarie per andare a salvarla. Come se non bastasse, il Dr. Snazy sta tramando qualcosa di molto losco. Ecco perché Oddy si rivolgerà a te (o a voi) e vi chiederà di portare a termine tutti i livelli per poter salvare la sua piccola, nonché il mondo intero.

Note importanti: E’ possibile giocare in 2 player! Per il momento è disponibile un solo livello.

Per ulteriori info

Ecco qui tutti i giochi prodotti dalla redazione: se seguirete attentamente le istruzioni all’installazione, non avrete problemi. Nel caso ne riscontraste qualcuno, non esitate a farcelo presente, contattandoci al nostro indirizzo di posta elettronica (non dimenticate di rimuovere la stringa *RIMUOVEREQUESTO* dall’indirizzo di posta). Questa pagina sarà costantemente aggiornata: non appena vedete la dicitura “Update” accanto al nome di un gioco significherà che esso è stato proseguito! =)


Questa pagina si è rivelata utile? Se così non fosse e desideraste segnalarci delle correzioni o integrare questo elaborato (con informazioni mancanti, vostri suggerimenti o altro), vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un messaggio nella sezione "Errori ed Omissioni" del nostro Forum, nel quale siete i benvenuti. Qui potrete anche reperire aiuti specifici o supporto generale, nel caso in cui doveste averne bisogno. Vi ringraziamo anticipatamente per ogni possibile contributo al nostro lavoro, sempre ben gradito.