Rise of the Tomb Raider – Risorse di Fabbricazione

ROTTR - Risorse di FabbricazioneDisseminati per tutto il mondo di gioco potrete raccogliere una gran varietà di oggetti, indispensabili per permettere a Lara di effettuare diversi potenziamenti al proprio arsenale e anche fabbricare le risorse di Rise of the Tomb Raider. Trattasi delle cosiddette risorse di fabbricazione, adoperabili per curarsi, realizzare munizioni improvvisate, aumentare la potenza delle proprie armi o incrementare la capienza di munizioni trasportabili con sé. In questa sezione le analizziamo una ad una, con relativi usi e caratteristiche.

Monete bizantine

Queste monete meritano una menzione speciale: non hanno un vero uso per la maggior parte del gioco, a differenza di molti altri oggetti che troverete, ma saranno fondamentali nella Base Sovietica. Presso l’Emporio situato nel versante nord della Base Sovietica, infatti, le monete rappresentano la valuta necessaria per acquistare numerosi oggetti, nonché accessori e potenziamenti (maggiori info qui). Tra questi, potrete comperare un Fucile, un Fucile pesante, svariati accessori per le armi e un paio di attrezzi personali per Lara.

Tessuto

Il tessuto contribuisce a realizzare frecce speciali, bende ed equipaggiamento improvvisato. Le bende richiedono tessuto ed erbe, e Lara ne avrà spesso bisogno (specie nei livelli di difficoltà più elevati). Potete trovare il tessuto in qualche cassa sparsa per il mondo di gioco. Sovente viene anche abbandonato come bottino dai nemici, perciò assicuratevi di depredare spesso i corpi degli avversari uccisi per recuperarne qualche unità.

Pelli d’orso

Gli orsi abitano nelle profondità delle caverne e sono degli avversari tosti da stendere. In cambio, però, rilasciano le loro pelli, in grado di fabbricare oggetti di alto livello. Segnate sulla vostra mappa la località di ogni orso in cui vi imbattete, così da assicurarvi di visitarli periodicamente per strappar loro le risorse di cui sono custodi.

Legno duro

Un gruppo di ceppi o degli arbusti/ramoscelli sono la vostra fonte primaria di legno duro. Può essere utilizzato per creare frecce.

Pelli e Pelli di animali rari

I conigli, i cervi, i cinghiali, i felini e i lupi possono essere privati delle loro pelli. Molti potenziamenti richiedono le pelli per poter essere messi in atto, perciò conviene cacciare questi animali rari ogni volta che incappate in uno di essi. Le Lande Siberiane e la Valle Geotermica sono gli ambienti ideali per la caccia. Tra queste risorse si annidano anche il grasso di cinghiale e il corno di cervo, il cui utilizzo è pressoché il medesimo.

Funghi

I funghi crescono nelle cave o negli alberi morti, nelle terre selvagge. Grazie ad essi potrete fabbricare frecce velenose (una delle armi migliori a vostra disposizione per sconfiggere i nemici pesantemente corazzati).

Materiali

I materiali si rinvengono dai cadaveri dei nemici o possono essere trovati in svariate casse nel gioco. Essi possono essere adoperati per migliorare le armi. Una funzione similare è assegnata anche ai componenti tecnici.

Erbe

Le erbe hanno proprietà curative e possono essere raccolte dai cespugli di bacche rosse sparsi per le terre selvagge, oppure da appositi cestini abbandonati in talune ambientazioni.

Magnesite e Cromite

Trattasi di minerali che possono essere estratti generalmente nelle caverne. Ricercate apposite venature nelle pareti per scovarli a suon di piccozza. Interagite più volte con questi punti di estrazione per ricavarne magnesite. Più avanti nel gioco, potrete apprendere una specifica abilità che vi permetterà di estrarre anche la cromite (a questo scopo, sarà necessario completare la tomba opzionale “La Fossa del Giudizio“). I minerali sono una importante risorsa per la fabbricazione e possono essere utilizzati anche per realizzare munizioni di fortuna.

Petrolio

Quando entrerete in possesso della borraccia per petrolio, potrete collezionare petrolio dalle apposite pozze o dai contenitori gialli sparsi per il gioco. Si tratta di una risorsa vitale per fabbricare gli esplosivi.

– Così si conclude questa spiegazione sulle risorse di Rise of the Tomb Raider. Come avete compreso, quindi, le risorse – che possono essere collezionate mediante la caccia e anche dai nemici o dall’ambiente – saranno necessarie per forgiare nuove munizioni o pezzi d’equipaggiamento, indispensabili per proseguire al meglio nel gioco.