Vestire i panni di Lara Croft: Guida al Cosplay

Come parte del suo coverage di Febbraio, Game Informer ha condiviso – di comune accordo con Crystal Dynamics – degli esaustivi bozzetti che mostrano e comprendono tutta l’attrezzatura di base che Lara adopererà per la propria avventura in Rise of the Tomb Raider. Partendo da questi bozzetti, l’obiettivo è stato quello di fornire delle linee guida che i cosplayer potessero utilizzare per replicare gli abiti di Lara e vestire i panni dell’amata archeologa. In questa sezione, riportiamo in italiano l’elaborato dedicato all’equipaggiamento di Lara Croft, nella speranza si riveli d’aiuto a coloro che desiderano ricreare un cosplay di Rise of the Tomb Raider.

Equipaggiamento di Lara

Rise of the Tomb Raider

Questo paragrafo approfondisce l’arsenale che Lara porterà con sé per la propria spedizione in Siberia. Nonostante si sia trasformata in una superstite ed abbia superato numerose prove con l’aiuto dei propri mezzi e di ciò che è riuscita a reperire nel regno perduto di Yamatai, Lara ha comunque ancora molte sfide da affrontare. Stuzzicando il proprio ingegno, Lara ha ancora molto da imparare, ma stavolta sa come sopravvivere: avrà bisogno di sfruttare tutte le risorse a propria disposizione per resistere anche nelle condizioni più estreme, ricavando dall’ambiente tutto ciò di cui ha bisogno. Le immagini sottostanti, che potete ingrandire con un click, illustrano l’attrezzatura e l’abbigliamento che Lara può creare durante le proprie avventure in Rise of the Tomb Raider.

Rise of the Tomb Raider

SCIARPA
Stile Infinity (Infinito)
Materiale Lana grezza
Colore Grigio chiaro
Note Indossata in maniera tale da poter mostrare la collana
COLLANA
Materiale Giada
Colore Verde semi-traslucido
Note Laccio di pelle intrecciato, doppia chiusura con nodo scorsoio
GIACCA
Stile Cappuccio da militare, chiusura a scatto argentata, 2 tasche
Materiale Tela
Colore Verde oliva
Note Giacca larga realizzata con materiali di fortuna, maniche rimboccate, orlo asimmetrico e fibbie di pelle/tessuto attorno a braccia, polsi e vita
PANTALONI
Stile Militare, Guerriglia
Materiale Micro-saia
Colore Sabbia del deserto
Note Due tasconi laterali con due bottoni ciascuno. Due finte tasche retrostanti.
STIVALI
Stile Combattimento
Materiale Pelle
Colore Marrone
Note Tacco di 2,5 cm, suola in gomma, chiusura zip, fibbia in ottone, quattro fori per lacci per lato

Rise of the Tomb Raider

FONDINA
Materiale Pelle
Colore Mogano
Note Armamento in argento arrugginito
PISTOLA
Stile Nagant, Revolver russo
Colore Nichel con impugnatura in legno

Rise of the Tomb Raider

FARETRA
Materiale Cuoio non conciato e pelle
Colore Mogano e biancastro
Note Cuciture ai bordi
COLTELLO TATTICO E FODERO
Stile Soviet tattico con bordo parzialmente seghettato
Grandezza Lama da 15 cm, Circa 28 cm in totale
SACCA PER MUNIZIONI DELLA PISTOLA
Stile Chiusura a coulisse
Materiale Pelle
Colore Mogano
SACCA PER MUNIZIONI DEL FUCILE
Stile Chiusura a bottoni
Materiale Pelle
Colore Mogano
Note Fessure verticali per singole cartucce da fucile

Rise of the Tomb Raider

ARCO
Stile Ricurvo bizantino
Materiale Acero campestre
Note Simbolo inciso alle estremità, fantasia geometrica dipinta in oro
TOP (CANOTTA)
Stile Canotta con incrocio sulla schiena
Materiale Cotone, a coste
Colore Grigio antracite
Note Integrata di reggiseno sportivo
PICCOZZA
Stile Ispirata alla Rebel Ice Axe di DMM
Materiale Alluminio
Colore Rosso
MOSCHETTONE
Stile A ghiera, a forma di pera
Colore Argento ed oro
Dimensione 9,5 cm (circa)
COLTELLO TATTICO E FODERO
Stile Soviet tattico con bordo parzialmente seghettato
Grandezza Lama da 15 cm, Circa 28 cm in totale
Colore Impugnatura nera, Fodero verde foresta
BASTONCINO LUMINOSO
Stile Illuminazione a comando
Dimensione 15 cm (circa)
Colore Ambra
PISTOLA
Stile Nagant, Revolver russo
Colore Nichel con impugnatura in legno
FRECCIA
Note Punta d’acciaio, ispirata dal design della freccia tribolata

Rise of the Tomb Raider

Anche in Rise of the Tomb Raider, il personaggio di Lara è progettato in maniera tale da permetterle di continuare ad utilizzare i materiali presenti in natura e gli elementi della terra e darle così la possibilità di evolvere ulteriormente lo stile sviluppato nello scorso capitolo. Ogni elemento del design dell’abbigliamento e dell’attrezzatura racconta la sua storia, perciò è importante che ogni aspetto rifletta lei e ciò che la circonda. La giacca di Lara non le è stata cucita su misura, quindi deve adattare il materiale usando fibbie e lacci di vario genere per un adattamento più efficiente. La canotta è stata alterata in un top con incrocio sulla schiena per avere una maggiore libertà di movimento durante le arrampicate, mentre i pantaloni sono stati affusolati per fornire ulteriore agilità. L’arco ricurvo di Lara è realizzato con legno compresso e tessuto, mentre la faretra con pelli trattate e cuoio non conciato. Pelle e ottone realizzano la fondina, che si adatta comodamente lungo la coscia, fornendo un accesso rapido alla difesa a corto raggio. In modo analogo, un coltello realizzato con materiali di recupero fornisce rapido accesso agli assalti da distanza ravvicinata e raddoppia la sua utilità in qualità di attrezzo multiuso. L’aspetto di Lara continuerà ad evolversi, tuttavia gli aspetti principali rimarranno intatti per riflettere chi è destinata ad essere: una predatrice di tombe.” – Brian Horton (Game Director)