Rise of the Tomb Raider – I personaggi

In questa sezione daremo uno sguardo approfondito ai personaggi di Rise of the Tomb Raider. Per evitare inutili spoiler, abbiamo omesso qualche personaggio che si rende noto in un secondo momento o abbiamo tralasciato nella descrizione alcuni dettagli che potrebbero rovinare qualche passaggio nel gioco, perciò potrete leggere in tutta tranquillità ogni annotazione che abbiamo inserito.

Lara Croft

Lara Croft

  • Età: 23 anni
  • Nazionalità: Britannica
  • Professione: Esploratrice ed archeologa
  • Interessi: Tiro con l’arco, escursionismo (scalate), trekking, lettura e ricerca.

Dopo aver dimostrato brillanti capacità di sopravvivenza e un sofisticato ingegno, Lara Croft è riuscita a guadagnarsi il titolo di rinomata esploratrice ed archeologa. Cresciuta ed istruita in Inghilterra, Lara si era trovata impreparata di fronte alla tragedia che si è consumata nel Triangolo del Drago, quando con la nave Endurance aveva preso il largo per le coste del Giappone. Le violente tempeste che attraversavano l’area avevano reso famosa questa frazione di oceano, ma niente lasciava presagire che l’imbarcazione sarebbe naufragata sulla cosiddetta isola di Yamatai. E’ proprio in questo luogo che Lara ha dovuto imparare a cacciare, a resistere alle avversità della natura e persino ad uccidere per la propria sopravvivenza. Questa esperienza l’ha senz’altro fortificata, ma allo stesso modo ha aperto in lei numerosi interrogativi.

Il padre di Lara, Lord Richard James Croft, è anch’egli un archeologo. Fu bollato dagli accademici come un folle dalle fantasiose teorie, ma l’esperienza di Lara a Yamatai ha aiutato Lara a guardare più in profondità nelle ricerche del genitore. Cominciando a credere ella stessa al soprannaturale, anche Lara è stata allontanata e screditata dal mondo accademico: per questo, ora più che mai la giovane archeologa è intenzionata a scoprire chi si cela dietro questi attacchi e perché la stanno inseguendo. Le risposte che cerca sono nascoste nella città perduta di Kitež, nascosta in qualche remoto luogo della Siberia.

Jonah

Jonah Maiava

  • Età: 35 anni
  • Nazionalità: Neozelandese/Americana
  • Professione: Ex cuoco
  • Interessi: Pesca, avventura, inventare nuove ricette.

Jonah è nato in Nuova Zelanda, sebbene sia stato cresciuto alle Hawaii dalla nonna. Ha trascorso diversi anni nell’esercito neozelandese ed è proprio questa esperienza che l’ha forgiato nell’uomo d’acciaio che è (quando necessario). E’ stato congedato dopo essere stato ferito in linea di servizio, ma nonostante questo conduce ancora una vita molto attiva.

Jonah ha preso parte alla spedizione dell’Endurance, in qualità di fido compagno ed esperto cuoco. Lo schianto della nave e gli incidenti che ne sono seguiti sono stati per tutti i naufraghi fonte di grande strazio, anche se Jonah è probabilmente colui che ha saputo reagire ed uscire al meglio da quest’incubo. E’ ancora molto vicino a Lara ed è più che contento di accompagnarla in questo viaggio alla scoperta dei più profondi misteri rivelati nel Triangolo del Drago.

Ana

Ana Croft

  • Età: Sulla quarantina
  • Professione: Libera professionista

Ana Croft è la matrigna di Lara. E’ rimasta vedova quando Lord Croft si è tolto la vita ed è rimasta una figura molto importante nella vita di Lara. Per quanto ancora così giovane, la sua salute è piuttosto cagionevole.  

Konstantin

Konstantin

  • Età: Sulla quarantina
  • Professione: Agente della Trinità

Konstantin è una personalità di spicco nella Trinità. Questa organizzazione segreta mira a scoprire le reliquie più potenti e a distruggere chiunque provi ad opporsi. E’ plausibile che il loro obiettivo sia quello di sotterrare tutto ciò che Lara ha vissuto durante l’incidente di Yamatai, ed è molto probabile che Lara sia tuttora sorvegliata.

Essendo uno dei migliori agenti al soldo della Trinità, Konstantin è stato inviato in Siria ed in Siberia. L’incontro con Lara sembra quindi inevitabile.

Jacob

Jacob

  • Età: Sconosciuta
  • Professione: Discendente

I Discendenti sono un popolo di dispersi che è sopravvissuto all’interno delle lande siberiane. Non si sa molto di questo gruppo, ma Jacob rappresenta un importante membro della loro comunità.

Sofia

Sofia - personaggi rise of the tomb raider

  • Età: Sconosciuta
  • Professione: Discendente

Sofia è una giovane donna che combatte per proteggere i Discendenti da ogni invasore esterno. Con l’imminente arrivo della Trinità nell’area, questa guerriera avrà tantissimo da fare.  

– Così si conclude l’elenco dei principali personaggi di Rise of the Tomb Raider. Come preannunciato all’inizio della sezione, abbiamo omesso particolari salienti o personaggi che compaiono in un secondo momento, così come i nemici di gioco, per darvi la possibilità di “conoscerli personalmente” durante il proseguire della storia.