Soluzione completa Rise of the Tomb Raider

Soluzione Rise of the Tomb Raider – Benvenuti nella sezione dedicata al completamento di Rise of the Tomb Raider. Questa guida nasce per analizzare nel dettaglio tutti gli aspetti legati al secondo capitolo della trilogia avviata con il reboot della serie, la prima vera avventura di Lara Croft come predatrice di tombe. La soluzione si concentrerà non soltanto sui Capitoli della trama principale, ma anche su tutte le tombe della sfida e su tutti i segreti che questo gioco custodisce. L’apposito menu presenta altre sottosezioni che vi guideranno passo passo nell’avventura. Scoprite di seguito come consultare al meglio questa guida per accompagnarla alla vostra esperienza di gioco.


Come utilizzare questa guida

Logo Tomb Raider

La soluzione scritta su questo sito può essere utilizzata per tutte le versioni di Rise of the Tomb Raider attualmente presenti sul mercato ed è perfettamente riutilizzabile anche per Rise of the Tomb Raider: Celebrazione dei 20 anni. E’ scritta con l’intento di ottenere tutte le Reliquie e i Tesori, rinvenire i documenti, decifrare i murali, completare le sfide ed esplorare tutto ciò che questo gioco ci mette a disposizione.

Per facilitare la lettura, la presente guida è suddivisa in varie sezioni, che spesso sono richiamate e collegate fra loro nel corso della trattazione per fornire informazioni dettagliate sulle varie meccaniche del gioco. La soluzione è anche corredata di immagini, molte delle quali possono essere consultate cliccando sui link “figura” che si trovano via via nel testo. 

In ogni momento è possibile consultare il menu correlato alla guida per esplorare tutte le sezioni che la compongono, nonché per rintracciare i contatti a cui scrivere per richiedere supporto o fare segnalazioni.

Indice soluzione Rise of the Tomb Raider

Guida ROTTR Rise of the Tomb Raider

Per iniziare

In questa sezione presenteremo le varie innovazioni di questo capitolo e i meccanismi principali per imparare a giocare al meglio. Vi troverete, inoltre, una dettagliata scheda tecnica, in cui saranno fornite una serie di informazioni utili sul gioco (come i requisiti minimi e consigliati per la versione PC o gli attori coinvolti nel doppiaggio), nonché l’elenco delle domande più frequenti che sono state avanzate sulla seconda tappa della storica saga di Lara Croft dopo il reboot.

Soluzione Rise of the Tomb Raider Soluzione Rise of the Tomb Raider

Soluzione Rise of the Tomb Raider

Soluzione Rise of the Tomb Raider al 100%: In questa sezione scoprirete come completare il gioco in tutte le sue parti, recuperare tutti i Tesori GPS, le Reliquie, decifrare i Murali, individuare le Tombe Sfida, scovare gli accampamenti, completare le sfide, sbloccare tutto lo sbloccabile e ottenere delle utili strategie per affrontare le situazioni più drammatiche. In questo modo non vi perderete un solo attimo del gioco.

Rise of the Tomb Raider Rise of the Tomb Raider
Il menù “DLC“, invece, vi fornirà l’elenco completo dei contenuti extra acquistabili per il gioco, indicando anche la procedura dettagliata per la risoluzione di eventuali sessioni di gioco aggiuntive.

Guida

Le pagine di questa sezione vi guideranno attraverso dei tutorial per spiegarvi le logiche portanti del gioco: comandi principali, oggetti dell’arsenale e dell’attrezzatura, descrizione dei personaggi principali, accampamenti (campi base) e nozioni varie riguardanti il gioco, per essere sempre aggiornati sul mondo di Lara Croft. Scoprirete anche tutti i trucchi appartenenti a questo capitolo di “Tomb Raider” e potrete reperire qui utili consigli per affrontare le sfide più complesse davanti alle quali il gioco vi pone, oppure consultare l’elenco completo dei trofei e degli obiettivi sbloccabili.

Rise of the Tomb Raider Rise of the Tomb Raider

Savegames

In questa sezione potrete scaricare alcuni file di salvataggio per la versione PC Windows del gioco. Troverete anche una guida per il download e l’installazione dei savegames.

Rise of the Tomb Raider Rise of the Tomb Raider

Video-soluzione

Per chi preferisce una guida completa in formato video, anziché testo, questa sezione presenta una playlist di tutti i livelli del gioco, DLC esclusi, e vi accompagnerà nel ritrovamento di tutti i segreti e nel raggiungimento del 100% di completamento. Video realizzati da rcrz50.

Rise of the Tomb Raider Rise of the Tomb Raider

Supporto e Donazioni

Se questa guida strategica vi sarà d’aiuto, vi prego di prendere in considerazione l’idea di supportare questo sito con una donazione o anche tramite altri metodi non finanziari. Per tutte le info su come donare o sostenere il mio lavoro su questo sito, vi invito a consultare la pagina “Donazioni“. Grazie di cuore per ogni possibile contributo che riuscirete a dare a questo portale.

Se invece siete rimasti bloccati o avete bisogno di supporto, sentitevi liberi di contattarmi tramite questa pagina, di reperire aiuto sul Forum o di scrivere nel nostro Server Discord.

ROTTR ROTTR

Acquista Rise of the Tomb Raider

Acquista Rise of the Tomb Raider: Celebrazione dei 20 anni

La versione fisica e/o digitale di Rise of the Tomb Raider è disponibile presso rivenditori locali e online. Se vi va di sostenere questo sito, potete acquistare attraverso i nostri link di affiliazione Amazon, cliccando qui sotto:

Acquistando dai link di affiliazione soprastanti, il sito di Allgamestaff otterrà una piccola quota dei ricavi. Non è applicato alcun sovrapprezzo per chi acquista. Grazie per il vostro supporto!

Note sul Copyright

La traduzione di questa soluzione è stata scritta esclusivamente per il sito di Allgamestaff. Tutte le sezioni, le immagini, i layout e i testi che avrete modo di leggere sono il risultato di moltissime ore di lavoro, direttamente da parte dell’autore o – dove specificato – dei suoi collaboratori. Pertanto, è severamente vietata la copia dei contenuti di questa guida, o di parte di essa. Tutti i marchi e copyright appartengono ai rispettivi proprietari.